Al solito dipende dalle esigenze e dai casi io peso 84 nudo e giro con zaino, sacca idrica, protezioni, etc. La 625 della mia Wild vecchia si scaricava "in fretta". Pensavo fosse in buona parte a causa della batteria, cosa che si è rivelata falsaa. Adesso ho una batteria nuova di pacca e i consumi sono gli stessi di quella vecchia. L'ultimo giro (il secondo con la nuova batteria) che ho fatto con amico, beh in cima lui era al 40% io al 17%. Abbiamo usato le stesse assistenze e per andare su abbiamo frullato come criceti in tour. Entrambi abbiamo la biga settata da guerra - DD, etc. Forse la mia leggermente più corazzata di gomme. Ma io ho Fox 36 lui ZEB (Moterra vecchia). Lui nudo pesa 20 e passa kili in meno di me...ecco la differenza, che continua a stupirmi non poco, unita ai sui 23,xx della sua bici in taglia S vs i 25.6 della mia Wild.io però non capisco il problema. 630 Wh sono già tanti, andare per gli 840 con l'extender vuol dire aver ciccato la scelta della bici, o che si gira solo in turbo.
...e ricordiamoci che il turbo serve molto a per chi esplora e fa un sacco di sentieri assassini al contrario. Ovvero, il sottoscritto yeee. Quindi si, watt della batteria mi servono! Ad occhio i 750Wh farebbero al caso mio visto che con la 625 arrivo quasi sempre al limite o al secco. Gimme more watts