First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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malfe

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
40
18
74
alessandria
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che non puoi usare l'extender a piena potenza lo dice Orbea sul manuale ......

When the Range Extender is connected to the bike, the motor limits power delivery to match the current delivery characteristics of the Range Extender to prolong battery life. The assist features at each level and the option to change the assist level remain within the new power limit.
This motor power delivery limit could be noticeable at higher assist levels.
Orbea recommends not modifying the assist and torque characteristics of the assist levels upwards using the Shimano
Etube application. Motor settings on Range Extender compatible bikes are optimised for use with the internal battery and Range Extender.
 

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
273
146
43
44
Torino
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Bici
Mtb
una bella fregatura nell'ottica full Power. Che poi non capisco la limitazione nell' ottica di preservare la batteria, con l'extender la corrente assorbita si distribuisce su entrambe le batterie, limitando così picchi ed assorbimenti dannosi
 

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
752
400
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Friuli
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Bici
Orbea Wild FS M10
Bella biga, due note un po' stonate come qualcuno ha già rilevato. Se qualcuno ha più info, dica pure!

1- il motore è di base un EP801 85nm ma a piena potenza pare non raggiunga i 600wh di picco dell EP801 normale, ma meno: 5xx wh. E' stato settato così di fabbrica

2- la batteria aggiuntiva non lavora in parallelo e se attivata fa sì che il motore sia sensibilmente meno potente. In caso di strappi assassini, e se la batteria aggiuntiva è già montata, pare che basti staccarla con un colpetto per avere il motore di nuovo al 100% della potenza erogata, per poi riattacarla al bisogno. Non esattamente la cosa più comoda

Peccato che la Moterra SL non abbia un range extender
 
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marco

Pachidermica©
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13 Settembre 2016
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Monte Bar
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Bici
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TC
KM Percorsi
Bella biga, due note un po' stonate come qualcuno ha già rilevato. Se qualcuno ha più info, dica pure!

1- il motore è di base un EP801 85nm ma a piena potenza pare non raggiunga i 600wh di picco dell EP801 normale, ma meno: 5xx wh. E' stato settato così di fabbrica

2- la batteria aggiuntiva non lavora in parallelo e se attivata fa sì che il motore sia sensibilmente meno potente. In caso di strappi assassini, e se la batteria aggiuntiva è già montata, pare che basti staccarla con un colpetto per avere il motore di nuovo al 100% della potenza erogata, per poi riattacarla al bisogno. Non esattamente la cosa più comoda

Peccato che la Moterra SL non abbia un range extender

io però non capisco il problema. 630 Wh sono già tanti, andare per gli 840 con l'extender vuol dire aver ciccato la scelta della bici, o che si gira solo in turbo.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.572
3.250
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Casale Monferrato
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Bella biga, due note un po' stonate come qualcuno ha già rilevato. Se qualcuno ha più info, dica pure!

1- il motore è di base un EP801 85nm ma a piena potenza pare non raggiunga i 600wh di picco dell EP801 normale, ma meno: 5xx wh. E' stato settato così di fabbrica

2- la batteria aggiuntiva non lavora in parallelo e se attivata fa sì che il motore sia sensibilmente meno potente. In caso di strappi assassini, e se la batteria aggiuntiva è già montata, pare che basti staccarla con un colpetto per avere il motore di nuovo al 100% della potenza erogata, per poi riattacarla al bisogno. Non esattamente la cosa più comoda

Peccato che la Moterra SL non abbia un range extender
Su altro test è scritto che se si vuole mantenere piena potenza nadta mettere in modalità Sleep Mode l’extender. Credo si intenda dalle impostazioni. Ne sapremo di più…