Orbea Rise Official Thread

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Varesott
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Orbea Rallon & Orbea Rise
le e-bike leggere vanno guidate così! :p
se guidi una full da 25kg non si impunta.
Si infatti, tutti a fare delle belle impuntate che poi facciamo tutti dei bellissimi video virali da "...e poi mi dirai: avevi ragioni Riky!" con relative magliette celebrative !
E i dentisti rideranno ancor più di noi !


:joy: :joy: :joy:
 
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Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
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vicenza
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Scott spark/ rise H15
Mi sapreste. Dire le
Misure dellovale della rise 540 intendo tubo obliquò dove sta batteria.
Mi serve per comprare il
Porta bici da tetto

grazie
Queste quelle della H15, credo comunque uguali per tutti i telai alluminio (anche se hanno la 360)
 

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Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
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Scott spark/ rise H15
A me risulta che, a parte qualche particolare come le bielle del carro, il telaio in alluminio sia rimasto uguale
Poi magari dico una cazzata....dovresti chiedere al sivende
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
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Pordenonese
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Cannondale FSI Ultimate
Scusate se torno dopo il post denigratorio/provocatorio sui difetti della Rise ma sono ad un bivio ( anzi, trivio..)

Avevo abbandonato l'idea ma forse ho l'occasione inaspettata di una m10 ad un buon prezzo (sempre da matti cmq..) e la posso personalizzare in negozio con ruote,gruppo e sospensioni a mia scelta ma volevo un vostro consiglio decisivo ( poi lo giuro non rompo più..)

L'ho provata brevemente nel parcheggio del negozio su delle rampe in cemento e devo ammettere che tira su bene, poi è molto scorrevole anche da spenta..insomma mi è piaciuta un sacco, peccato che mi è sembrata molto più pesante di quanto credessi.. (od ero io molto fiacco quel giorno...)
Il modello m10 con batteria da 540 si avvicina ai 20kg e l'unica strada per tirare giù è allestirla come la LTD.. accontentandosi di sospensioni più tranquille,ruote e gomme più da trail che enduro , gruppo xtr...
Pure il negoziante ne ha customizzate così per i clienti più fissati ;)
insomma si andrebbe a 17\17,5.

A detta sua se non faccio enduro o gravity e prediligo il pedalato vede un po' sprecate la fox36 grip2 ed il float x (che inoltre son sempre un po' bobbanti...) e quelle ruotone macigno.
Rimanendo su Float 140 e DPS avrei poi un vero lockout.

Lo so che la maggioranza di voi non ci penserebbe minimamente a levare quei giocattolini ed anzi di solito fate upgrade opposti ma è veramente un snaturare il mezzo?
Ribadisco che se prendo una ebike lo faccio solo per non scannarmi in salita ( finora 1500 mt dsl max di botta)
Non ho mai dato priorità allo scassato nemmeno quando possedevo full.

C'è qualcuno che ha fatto questo downgrade e ne può parlare sinceramente?
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Sono felice possessore di una H15 alluminio ma ho provato molte Rise anche carbon. Secondo me una 140 e dps vanno benone, anche se comunque un pò di scassato lo fai. Per le gomme un mio amico con la H15 ha al posteriore una Magic Mary da 2.6 e non ha trovato differenze di trascinamento e scorrevolezza, ma è una gomma che ha dovuto mettere in attesa di un'altra nuova (Maxxis Minion 2.4). Sempre secondo me la leggerezza che cerchi la ottieni sicuramente montando una 360 al posto della 540. Poi magari metti un extender per i giri più lunghi, ma già con la 360 quel dislivello di cui parli è alla portata.
PS: sono felice che anche tu ti sia reso conto che la Rise in salita non sia una flaca....;)
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
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Cesena (FC)
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Orbea Rise Custom
Scusate se torno dopo il post denigratorio/provocatorio sui difetti della Rise ma sono ad un bivio ( anzi, trivio..)

Avevo abbandonato l'idea ma forse ho l'occasione inaspettata di una m10 ad un buon prezzo (sempre da matti cmq..) e la posso personalizzare in negozio con ruote,gruppo e sospensioni a mia scelta ma volevo un vostro consiglio decisivo ( poi lo giuro non rompo più..)

L'ho provata brevemente nel parcheggio del negozio su delle rampe in cemento e devo ammettere che tira su bene, poi è molto scorrevole anche da spenta..insomma mi è piaciuta un sacco, peccato che mi è sembrata molto più pesante di quanto credessi.. (od ero io molto fiacco quel giorno...)
Il modello m10 con batteria da 540 si avvicina ai 20kg e l'unica strada per tirare giù è allestirla come la LTD.. accontentandosi di sospensioni più tranquille,ruote e gomme più da trail che enduro , gruppo xtr...
Pure il negoziante ne ha customizzate così per i clienti più fissati ;)
insomma si andrebbe a 17\17,5.

A detta sua se non faccio enduro o gravity e prediligo il pedalato vede un po' sprecate la fox36 grip2 ed il float x (che inoltre son sempre un po' bobbanti...) e quelle ruotone macigno.
Rimanendo su Float 140 e DPS avrei poi un vero lockout.

Lo so che la maggioranza di voi non ci penserebbe minimamente a levare quei giocattolini ed anzi di solito fate upgrade opposti ma è veramente un snaturare il mezzo?
Ribadisco che se prendo una ebike lo faccio solo per non scannarmi in salita ( finora 1500 mt dsl max di botta)
Non ho mai dato priorità allo scassato nemmeno quando possedevo full.

C'è qualcuno che ha fatto questo downgrade e ne può parlare sinceramente?
troppe paranoie.
Ho una Rise M20 2022 appena arrivata, l'ho montata coi componenti che avevo (Formula Selva C a molla, Float X, Sram Gx AXS, ruote in carbonio da 1750gr con pignoni 10-50 Sram Eagle, freni Cura2, Maxxis Assegai e DHR entrambi exo visto che fino ad ora, in 15 anni di pedalate, nei miei sentieri e col mio stile non li ho mai tagliati) e coi pedali pesa 19,3kg (taglia L e batteria da 360).
Se anche pesasse 1 Kg in meno (o in più) non credo mi cambierebbe la vita o che l'autonomia cambi in modo significativo, il peso in più o in meno lo sentiresti solo negli spostamenti da fermo o se devi caricare la bici in auto. Credo che le cose da valutare siano altre.
Per i miei giri ho scelto la 2022 con batteria da 360 (alla quale eventualmente affiancare l'extender nei giri più lunghi e in zone con salite più ripide) piuttosto che girare sempre con una batteria grande e pesante (che poi non sfrutti nei giri che fai più spesso).
 
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