Leggo ora l’articolo, ma ho saltato i commenti, spero di non scrivere cose gia scritte, ovvero niente sulla famosa diatriba, tutti sanno quali sono i vantaggi dei flat e degli sganci, senza contare che ognuno raida a modo suo e avrà preferenze personali (io ad esempio dopo 20 anni di spd se mi metti un flat ho paura a scendere) pero il caro Udeschini ha scritto una minkiata clamorosa, ovvero quella sul freddo e neve…
Quando fa freddo e neve gli sganci sono assolutamente superiori ai flat, in quanto non scivolano come potrebbe succedere a un flat a meno di non tenere sempre le due facciate del pedale pulito.
Lo scrivo con cognizione facendo diverse uscite in Pratomagno con neve e ghiaccio e con compagni con i flat
Detto questo il mercato offre tantissima scelta su eccellenti scarpe invernali in goretex veramente valide con suola da sgancio sia rigida che vibram o similare, mentre per trovare una scarpa flat con le stesse caratteristiche è un delirio e basta frequentare il thread apposito su questo forum per constatarlo
Che poi il freddo entri sulla suola nella parte dell’aggangio, evito di commentarlo… si commenta da sola … una battuta niente male…
Sid