Usato ancora fuori di testa

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.024
5.361
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
considera che deve dare cmq una garanzia essendo negoziante e magari se è serio controllare la bike e sostituire ciò che è usurato... aggiungendo il tempo perso... è sicuro al 1000x1000 che la mette, giustamente, qualcosina sopra
Scusa eh, ma la bici è in garanzia (aveva 2 mesi) e cosa vuoi si sia usurato in 400 Km? Poi se vuole provare a venderla ad un prezzo maggiore e ci riesce tanto meglio per lui.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Scusa eh, ma la bici è in garanzia (aveva 2 mesi) e cosa vuoi si sia usurato in 400 Km? Poi se vuole provare a venderla ad un prezzo maggiore e ci riesce tanto meglio per lui.
Prova a chiederlo alle bike di @bracchetto scout cosa si usura in 400km!!
Fai prima a far la lista di cosa è ancora integro, se lo trovi!
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
441
387
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Io vado da un'annetto e mezzo circa, quindi ho iniziato nel boom.
Vengo dal windsurf/surf quindi un pò il mercato usato/nuovo lo comprendo, ma con la bici sinceramente stò facendo fatica a capire le logiche. Ad es. stesso negozio per cambiare la mia presa nuova di pacca sempre da loro (modello in voga tra l'altro) immacolata e trattata con i guanti, non me l'hanno ritirata così ho provato a (S)vendere la mia. Nel frattempo botta di fortuna cambiata più conguaglio con il modello che volevo con una con 200 km di nemmeno un mese, altrimenti ero ancora lì ad aspettare di vendere la mia... bha!
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io vado da un'annetto e mezzo circa, quindi ho iniziato nel boom.
Vengo dal windsurf/surf quindi un pò il mercato usato/nuovo lo comprendo, ma con la bici sinceramente stò facendo fatica a capire le logiche. Ad es. stesso negozio (3 bici prese in un'anno) 20 gg fà per cambiare la mia presa nuova di pacca sempre da loro a maggio (modello in voga tra l'altro) immacolata e trattata con i guanti, non me l'hanno ritirata nonostante avessi provato a trovare una soluzione differente e ho provato a svendere la mia, nel frattempo botta di fortuna cambiata più conguaglio con il modello che volevo con una con 200 km di nemmeno un mese, altrimenti ero ancora lì ad aspettare di vendere la mia... bha!
C é poco da capire..gli starai sulle balle :D :D :D Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.069
6.955
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io vado da un'annetto e mezzo circa, quindi ho iniziato nel boom.
Vengo dal windsurf/surf quindi un pò il mercato usato/nuovo lo comprendo, ma con la bici sinceramente stò facendo fatica a capire le logiche. Ad es. stesso negozio (3 bici prese in un'anno) 20 gg fà per cambiare la mia presa nuova di pacca sempre da loro a maggio (modello in voga tra l'altro) immacolata e trattata con i guanti, non me l'hanno ritirata nonostante avessi provato a trovare una soluzione differente e ho provato a svendere la mia, nel frattempo botta di fortuna cambiata più conguaglio con il modello che volevo con una con 200 km di nemmeno un mese, altrimenti ero ancora lì ad aspettare di vendere la mia... bha!
Il mercato della bici ha subito in questi ultimi 2 anni 3 fattori che lo hanno reso assolutamente imprevedibile e come ben si sa il consumatore ci mete del tempo ad assuefarsi o adattarsi alle problematiche o modifiche dello status quo
Il primo fattore è stato quello del bonus, che di fatto ha tagliato le gambe all'usato...
Il secondo fattore è stato quello del Covid e quindi della pochissima reperibilità del nuovo, che di fatto ha riabilitato l'usato e portato a prezzi folli
Il terzo fattore è stato, tornata la disponibilità del nuovo, una serie di aumenti prezzi assolutamente non in linea con l'andamento precedente, dovuti a tutto ciò che sappiamo.
Questi tre fattori hanno anche modificato una quarta incognita sul mercato del nuovo, ovvero lo sconto sul nuovo effettuato del commerciante, anche questo nei 3 momenti differenti ha subito discrete alterazioni
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.295
6.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io vado da un'annetto e mezzo circa, quindi ho iniziato nel boom.
Vengo dal windsurf/surf quindi un pò il mercato usato/nuovo lo comprendo, ma con la bici sinceramente stò facendo fatica a capire le logiche. Ad es. stesso negozio (3 bici prese in un'anno) 20 gg fà per cambiare la mia presa nuova di pacca sempre da loro a maggio (modello in voga tra l'altro) immacolata e trattata con i guanti, non me l'hanno ritirata nonostante avessi provato a trovare una soluzione differente e ho provato a svendere la mia, nel frattempo botta di fortuna cambiata più conguaglio con il modello che volevo con una con 200 km di nemmeno un mese, altrimenti ero ancora lì ad aspettare di vendere la mia... bha!
Se gli hai preso 3 ebike e 1 non te l'hanno ritirata non è una bella cosa... per dire... roba mandarli a cag.... Ma che ebike non ti hanno ritirato? Qualche marca strana o magari una Thok: così per curiosità
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se gli hai preso 3 ebike e 1 non te l'hanno ritirata non è una bella cosa... per dire... roba mandarli a cag.... Ma che ebike non ti hanno ritirato? Qualche marca strana o magari una Thok: così per curiosità
…. me le vuoi proprio alzare tutte!!!
Sarà stata la bici dei due modi che tutti la vogliono e nessuno se la tiene anche se ha una tenuta dell’usato che fa paura….!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.905
9.823
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
mi pare strano che un venditore ad un cliente a cui ha venduto 3 bici non sia disposto a ritirarne una...
Per mé é andato al mercoledi...da leoni :D abbronzato,col ciuffo biondo e con lo stereo a manettacon su i beach boys...té gliel avresti ritirata?o_Oo_Oo_Oo_Odai @mrbrown Ciapetela mia ê s lucia qui tutti allegri.Brakky
 
  • Haha
Reactions: yura and Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.295
6.540
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
…. me le vuoi proprio alzare tutte!!!
Sarà stata la bici dei due modi che tutti la vogliono e nessuno se la tiene anche se ha una tenuta dell’usato che fa paura….!!
Due mondi? Blasfemia!!! Io "quella bici" non la nomino nemmeno più ! :p Non richiamiamola anche qua: l"innominata"