Usato ancora fuori di testa

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mah, prova a cercare meglio, un amico ha preso proprio quella bici a giugno (però in negozio pagandola 3000 euro) e dopo poco più di due mesi e 400Km fatti è voluto passare ad una full, l'unico negozio che la prendeva in permuta gliela ha valutata 2000 euro.
E la devono vendere nuova a 2300/2700€……..
Dai su bisogna anche essere realisti!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.036
5.399
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
E la devono vendere nuova a 2300/2700€……..
Dai su bisogna anche essere realisti!
2300 nuova dove?
Il mio amico l'ha comprata andandola a prendere in Valtellina partendo da Roma e l'ha pagata 3000 euro (niente sconti perché prima dell'estate non si trovavano da nessuna parte), ora vedo che lo stesso negozio la vende e spedisce a 2740.
Ma non la riprendeva indietro e quindi il mio amico è passato a Lapierre andandola a comprare e ritirare ad un negozio di Caserta, che gliela ha presa a 2000 euro, probabilmente la venderà a quel prezzo, il guadagno lo ha fatto sulla nuova bici.
Finché ci sarà scarsità di bici disponibili i prezzi resteranno alti sia sul nuovo che sull'usato, comunque a me non sembra tanto 2000 euro per una bici praticamente nuova (due mesi e 400 Km ovvero poche uscite), a questo punto forse è chi compra a pretendere di pagare troppo poco.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
2300 nuova dove?
Il mio amico l'ha comprata andandola a prendere in Valtellina partendo da Roma e l'ha pagata 3000 euro (niente sconti perché prima dell'estate non si trovavano da nessuna parte), ora vedo che lo stesso negozio la vende e spedisce a 2740.
Ma non la riprendeva indietro e quindi il mio amico è passato a Lapierre andandola a comprare e ritirare ad un negozio di Caserta, che gliela ha presa a 2000 euro, probabilmente la venderà a quel prezzo, il guadagno lo ha fatto sulla nuova bici.
Finché ci sarà scarsità di bici disponibili i prezzi resteranno alti sia sul nuovo che sull'usato, comunque a me non sembra tanto 2000 euro per una bici praticamente nuova (due mesi e 400 Km ovvero poche uscite), a questo punto forse è chi compra a pretendere di pagare troppo poco.
Ahhh io non lo so mica….. bisogna chiederlo a chi ha aperto il 3d affermando che i prz dell’usato sono alti!!
Anzi “fuori di testa”……
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.944
9.889
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
2300 nuova dove?
Il mio amico l'ha comprata andandola a prendere in Valtellina partendo da Roma e l'ha pagata 3000 euro (niente sconti perché prima dell'estate non si trovavano da nessuna parte), ora vedo che lo stesso negozio la vende e spedisce a 2740.
Ma non la riprendeva indietro e quindi il mio amico è passato a Lapierre andandola a comprare e ritirare ad un negozio di Caserta, che gliela ha presa a 2000 euro, probabilmente la venderà a quel prezzo, il guadagno lo ha fatto sulla nuova bici.
Finché ci sarà scarsità di bici disponibili i prezzi resteranno alti sia sul nuovo che sull'usato, comunque a me non sembra tanto 2000 euro per una bici praticamente nuova (due mesi e 400 Km ovvero poche uscite), a questo punto forse è chi compra a pretendere di pagare troppo poco.
Fig@ il tuo amico sembra un coglione di bg che per prendere una specy enduro usata(mi pare fosse il 2006)prese un treno fino a pescara xché in auto mi costava un rene.....facendo andata e ritorno in giornata partenza h 05.00 rientro h22.00...ecchemminchia gli mandavo millemila euri e nn sapevo manco se era giacinto,il cugino del fruttivendolo sull angolo dopo il semaforo della quarta strada al terzo incrocio :D :D :D digli di nn sentirsi solo...se fanno un raduno x bambini con infanzia difficile girami il suo cello_Oo_Oo_O.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Giocody and orli68

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.419
4.824
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
L'usato ha prezzi folli perché il nuovo aumentando, si è tirato dietro anche l'usato.
Esperienza personale: 2 anni fa ho acquistato auto nuova. Sono passato in concessionaria un mese fa e il svende mi ha proposto di ritirare il mio di 2 anni e di acquistarne un'altra .... vi dico che in 2 anni, sul mio ci perdo solo il 20%.
 
  • Like
Reactions: etbike72

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.003
2.530
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
L'usato ha prezzi folli perché il nuovo aumentando, si è tirato dietro anche l'usato.
Esperienza personale: 2 anni fa ho acquistato auto nuova. Sono passato in concessionaria un mese fa e il svende mi ha proposto di ritirare il mio di 2 anni e di acquistarne un'altra .... vi dico che in 2 anni, sul mio ci perdo solo il 20%.
L'auto è in controtendenza rispetto alle bici.
Di auto non se ne vendono piu.... ecco la supervalutazione dell'usato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.316
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
2300 nuova dove?
Il mio amico l'ha comprata andandola a prendere in Valtellina partendo da Roma e l'ha pagata 3000 euro (niente sconti perché prima dell'estate non si trovavano da nessuna parte), ora vedo che lo stesso negozio la vende e spedisce a 2740.
Ma non la riprendeva indietro e quindi il mio amico è passato a Lapierre andandola a comprare e ritirare ad un negozio di Caserta, che gliela ha presa a 2000 euro, probabilmente la venderà a quel prezzo, il guadagno lo ha fatto sulla nuova bici.
Finché ci sarà scarsità di bici disponibili i prezzi resteranno alti sia sul nuovo che sull'usato, comunque a me non sembra tanto 2000 euro per una bici praticamente nuova (due mesi e 400 Km ovvero poche uscite), a questo punto forse è chi compra a pretendere di pagare troppo poco.
Quindi col viaggio ecc no l'ha pagata 3000 ma 3500 o no?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.419
4.824
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
L'auto è in controtendenza rispetto alle bici.
Di auto non se ne vendono piu.... ecco la supervalutazione dell'usato.
Se ti riferisci al nuovo, non credo che corrisponda a realtà ... perché dopo più di 2 anni dall'inizio della pandemia, oggi le aziende sono in grado di soddisfare le richieste della clientela in pochi mesi (non sono rimaste ferme ad aprile 2020, hanno adeguato scorte e produzione). I pronta consegna invece, col contagocce per non fare troppo magazzino.
Se invece ti riferisci all'usato, io credo che la supervalutazione derivi dai prezzi del nuovo. Se un privato vuole cambiare e ci deve mettere una bella cifra in più per un modello che qualche anno fa costava un bel po' in meno (considera che il mio identico modello di auto di 2 anni ora costa esattamente 6000 euro in più), logico che si tiene stretto il suo usato ... creando quindi una carenza di usato sul mercato.
Sulle bici poi, penso che possa essere la stessa cosa. E se non c'è ancora carenza di usato, aspetta ancora un poco ... quei prezzi assurdi faranno il resto.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se ti riferisci al nuovo, non credo che corrisponda a realtà ... perché dopo più di 2 anni dall'inizio della pandemia, oggi le aziende sono in grado di soddisfare le richieste della clientela in pochi mesi (non sono rimaste ferme ad aprile 2020, hanno adeguato scorte e produzione). I pronta consegna invece, col contagocce per non fare troppo magazzino.
Se invece ti riferisci all'usato, io credo che la supervalutazione derivi dai prezzi del nuovo. Se un privato vuole cambiare e ci deve mettere una bella cifra in più per un modello che qualche anno fa costava un bel po' in meno (considera che il mio identico modello di auto di 2 anni ora costa esattamente 6000 euro in più), logico che si tiene stretto il suo usato ... creando quindi una carenza di usato sul mercato.
Sulle bici poi, penso che possa essere la stessa cosa. E se non c'è ancora carenza di usato, aspetta ancora un poco ... quei prezzi assurdi faranno il resto.
Pochi mesi??
Due esempi personali:
Audi q3 spbk, 14 mesi e consegna con lettera di accettazione forzata x cambio accessori, in quanto alcuni indisponibili.
Mazda cx60, ordine ottobre 22 previsione ago/sett 23.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.419
4.824
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Pochi mesi??
Due esempi personali:
Audi q3 spbk, 14 mesi e consegna con lettera di accettazione forzata x cambio accessori, in quanto alcuni indisponibili.
Mazda cx60, ordine ottobre 22 previsione ago/sett 23.
In Ford, 4/6 mesi per veicoli classici a motore termico ... se invece vai di Hybrid (o Mild, o Plug-in) passi a 10 mesi