Ma anche a detta di Mirko il problema non è principalmente legato ai 25nm, ma al comportamento dell'ep8 ( RS è non ) che ti molla nel momento del bisogno. Te lo può spiegare meglio lui.E' stato scritto nel 3d 30x26 ... ed è corretto quello che scrivi, ma sfugge che tutto questo puttanaio è partito per via di alcuni che sostenevano che la minor potenza della Rise associata alle geometrie del mezzo e al minor peso bilanciavano le prestazioni di una classica fullpower senza far sentire la necessità di quei 25 Nm in più (tralascio poi i tentativi degli stessi di deviare dalle parole dette in partenza tentando di spostare l'attenzione su altro).
Quindi chiaro per molti ma non per tutti ... da qui questa comparativa che (come detto anche dagli stessi partecipanti) aveva qualche lacuna per questioni comunque valutate.
Comunque se per Mirko è certo che un motore più performante asseconda meglio le sue capacità tecniche, non è certo che questa potenza extra possa aiutare realmente chi queste capacità non ce l'ha.
E non parlo di fatica, ma di chiudere certi passaggi.