ieri mattina prima uscita con Rise H30, prima avevo cube SH140, premetto che le mie tipiche uscite sono in solitaria, di una 50ina di km +1000 . Sono mediamente allenato con problemi alle ginocchia ed ho 56 anni, 180cm 90kg bf 13%circa. Sono passato ad Ebike dopo essermi trasferito a Bellano sul lago di Como ed ho quasi esclusivamente salite intorno a me. Ritengo che se l'utente voglia una Emtb con cui fare poca fatica e godersi salite e discese in 'scioltezza' una full sia più indicata. Io volevo minor peso, maggior maneggevolezza, e usare al meglio il motore umano per non perdere allenamento e fiato. La Rise ti aiuta e ti toglie da situazioni difficilmente affrontabili senza grande allenamento, il motore spinge dove serve e sembra che aumenti il supporto quando la spinta sui pedali tende ad aumentare. Le partenze in salita infatti sono facilitate, in discesa sembra una muscolare ed in piano si mette in Off tanto è leggera e scattante. La prima parte di discesa ho 'rognato' un po' causa dei freni nuovi, appena li ho rodati hanno iniziato a funzionare bene, forse i magura richiedevano meno sforzo alle mani ma diventavano roventi. Fra 500km farò le valutazioni sulla componentistica da tenere e quella da upgradare. Sella dura ma in Mtb ed in Moto mi piace avere il posteriore rigido e reattivo, la comodità diventa per me un limite nella guida. Poter bloccare ammo e forca e molto utile, il telaio in alluminio trasmette tutto ed assorbe meno le vibrazioni. Le
ruote da 2.4 danno meno supporto sullo sconnesso ma nelle altre situazioni scorrono bene. Solite 2 tacche batteria utilizzate ma questa è da 540 sulla cube da 625
Questi i miei 2 cents. Siete fuori forma? Volete fare salite senza pensieri e concentrarvi sulle discese? FULL Power
Volete fare un po' più di fatica, pedalare leggeri e mantenere l'allenamento? Light Power