Giant app ride control non funziona

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.074
369
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Al momento non ho trovato bug se non la solita rottura di disabilitare il bluetooth e attivarlo solo quando chiesto dalla app, ma è un problema riscontrato solo con alcuni telefoni, per il resto va bene, io sono dell'idea che convenga comunque aggiornare.
Ok Vincenzo.... sai come si fa ad aggiornarla?..... perchè io l'app di Giant è da poco che l'ho caricata e la conosco molto poco e non trovo nessun pulsante che mi indirizzi a fare l'aggiornamento..... grazie! ;)

monorotula

Ebiker novello
4 Settembre 2019
13
5
3
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bici
Orbea
GPS e BT davo per scontato che dovessero essere attivi, altrimenti non potrebbe connettersi alla bici nè funzionerebbe il "navigatore". E' la rete dati che non capisco a cosa possa servire, il fatto che non funzioni in sua assenza è grave, non tanto per il fatto di non poter utilizzare un telefono senza sim come faccio io, ma perchè in montagna succede spesso di essere fuori portata delle celle. Con l'ultimo upgrade è stato installato sulla bici il modulo 4.4, che non so cosa sia. Il set del motore non l'ho mai perso.
Dimenticavo, dopo l'ìnstallazione di codesto modulo, all'accensione della bici si accende anche il led della luce (che ovviamente nono c'è.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.327
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Dimenticavo, dopo l'ìnstallazione di codesto modulo, all'accensione della bici si accende anche il led della luce (che ovviamente nono c'è.
Si è "normale" è stato descritto in questa discussione in post precedenti, è un po'come le auto e le moto dove accendi il quadro e si accendono le luci, non credo sia un bug ma una cosa voluta.

• Like
Reactions: sideman

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.327
1.014
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ok Vincenzo.... sai come si fa ad aggiornarla?..... perchè io l'app di Giant è da poco che l'ho caricata e la conosco molto poco e non trovo nessun pulsante che mi indirizzi a fare l'aggiornamento..... grazie! ;)
A me l'aggiornamento è sempre partito automaticamente, comunque non vorrei ricordare male ma c'è una funzione cerca aggiornamenti, prima di sabato non riesco a controllare perché non ho la bici qui. Ma appena posso, se non hai già risolto ti dico.
Nel frattempo in una zona coperta da segnale o con wifi connetti il telefono alla app e lascialo vicino se c'è un aggiornamento ( ovviamente la app deve essere autorizzata agli aggiornamenti automatici ) ti chiederà di installarlo, a volte a me è accaduto durante un giro in salita dove rimani a pedalare un cancello di 26 kg senza assistenza :D :joy: :joy:

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.074
369
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Mi cito.... nel pannello di controllo del cellulare nella cartella delle app. caricate ho trovato finalmente il pulsante per aggiornare il RideControl... ora ho anch'io la versione 1.4.0 e comunque a me gli aggiornamenti in automatico non li fa.... devo però ancora provare a connettere la bici... speriamo bene.
Direttamente nella app non c'è il pulsante per aggiornarla manualmente... boh...

• Like
Reactions: Vincenzo D

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
Allora, io non ho problemi di connessione fra app e bici, unica cosa confermo che la app vuole BT e posizione abilitati, per il resto si connette sempre sia che accenda la bike prima della app che viceversa.
Piuttosto non mi mantiene il tuning delle assistenze spegnendo e riaccendendo la bike, ma questo credo sia un problema del RideControl più che della app.
Ciao. Questo problema l'avevo anch'io. Con l'ultimo aggiornamento il problema è sparito.

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ok, grazie.
Ma questo aggiornamento lo deve fare il negoziante o si fa con app? E nel secondo caso come si fa?
Io ho l'ultimo aggiornamento dell' app 1.4.0 con android 11 ma nonostante ciò non mi tiene in memoria il settaggio delle assistenze da me impostato!!!! Ho contattato il venditore e mi ha detto che mi deve aggiornare il software della bici !!! La mia trance e la x e pro 29 del 2021 !!!

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
455
215
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Visto che siamo in tema, finalmente e arrivato il ride control nuovo. Domani la porto e dopo il riaggiornamento speriamo funzioni la funzione automatica. Magari poi non la userò ma almeno sapere come si comporta. Vi terrò aggiornati se ci sono novità per chi eventualmente ha problemi con la 2021.