Se avessi avuto il ride 2020 il 520 plus al black friday era già nel carrello Amazon a 150 euro....sicuro sicuro...(in sostituzione del mio vecchissimo ed indistruttibile 800)
Ma cambiarli entrambi non era il caso, anche perché poi l’800 lo tengo solo come display per le info (battiti, km, pendenza, ora, mappe eccc) in quanto i percorsi li registro con il mio Fenix 5 sempre fisso al polso.
Ps.
Piccola nota negativa a
Garmin (di cui sono molto fans) oltre a oramai gli anacronistici cavetti di ricarica per gli orologi che dopo gli anni tra sudore e mazzi vari rendono difficile la ricarica e non avere una ricarica wifi su un orologio da 600 euro mi pare assurdo, ho scoperto un’altra cosa assolutamente assurda dei Garmin
Edge in generale:
l’altro giorno dopo una rovinosa caduta, ho rotto l’ennesimo supporto al manubrio (io lo metto sul tubo di sterzo molto oiu figo e comodo che sul manubrio) ...
Poco male, su Aliexpress con 5 euro della Zitto ne ricompri 2 (difatti ne ho di scorta) compresi di piastra e vite per attacco al tubo sterzo (che chiaramente avendo solo rotto la parte in plastica non servono)
Insomma vado a cambiare l’anima in plastica con gli agganci .... la mattina prima del giro vado a inserire il mio Edge e.... non va...controllo meglio...questa volta avevo rotto anche un’aletta (sono 2) del supporto sull’edge.
Poco male...mi dico... si svitera’ il supporto e ci saranno dei ricambi.... prendo le oinze e nullla poi mi accorgo che è un blocco unico...
Assurdooooooooooooooooooooo, non ci voglio credere, prendo come sempre in mano internet... ed ho la conferma di questa cosa.
Le mie imprecazioni a Garmin si sentivano anche nel comune accanto.
Continuando la mia ricerca capisco che le soluzioni sono 2:
1) cambiare con un lavoro difficile e certosino tutta la scocca posteriore, il costo del ricambio è basso ma è il lavoro che è molto specialistico
2) la cosiddetta soluzione forzata, ma piu semplice....praticamente si compra un supportino nuovo in plastica con le 2 alette che rispecchia il vecchi, sul vecchio si sega l’aletta rimasta, poi si lima un po il tutto e si inserisce incollandolo in nuovo supportino sopra a quello originale.... il tutto funziona benissimo, suo mio 800 vecchio frega zero, ma immagino se rompevo un aletta su un 1080... nuovo di pacca.... incollare il supporto posticcio mi avrebbe fatto girare non poco i coglioni
Veramente assurdo il blocco unico adottato da Garmin su un particolare cosi delicato come le 2 alette di avvitamento del supporto
Ora sapete anche voi la soluzione, se vi dovesse capitare
Sid