Ho riletto i miei post precedenti e vi aggiungo una cosa: con quanto ricavato dalla vendita della stumpjumper, ho assemblato un frontino trail oriented, con 120 di escursione,
ruote da 29, angolo di serzo di 66.5 e reggisella
telescopico. Questo sia x avere un mezzo mettibile sui rulli in caso di ulteriori lockdown, sia per poter "faticare" un po' quando sono da sola, ho poco tempo e con l'ebike finirei a fare il criceto girando le gambe x finta, oltre che per restare in allenamento con la tecnica e insegnare ai ragazzini (sono maestra tm1 fci di primo livello, e da meta' dicembre ho iniziato a collaborare con una scuola di mtb, dove ovviamente nn posso usare l'ebike) . Risalire su una front e' stata una sensazione molto positiva, ritrovare una Bici reattiva, obbediente che fa quel che dico io e non quel che vuole lei. Certo con la front ci faccio solo giretti pedalati in solitaria e qualche singletrack flow, su cui la ho trovata davvero divertente. Aggiunta questa nota, credo che, accettando i compromessi in salita e impegnandomi a restare un po' + allenata usando la front, potrei ben digerire una ebike ultralight. Se poi dovesse capitarmi di dover fare giri particolarmente lunghi, c'e' sempre l'opzione di noleggiare un ebike full-powered. Per il modello , le specifiche tecniche propendono per l'Orbea, il portafoglio per la levo SL. A tal proposito, chi e dove la ha vista al 30% del listino sul nuovo ????