alexnotari65
Ebiker celestialis
Con la versione 2021 direi proprio di sì, molto votata a scendere che non a salire, più dotata della Orbea. Insomma una endurina.Per enduro si,ma qui si parla di levo sl che enduro proprio non è.
Con la versione 2021 direi proprio di sì, molto votata a scendere che non a salire, più dotata della Orbea. Insomma una endurina.Per enduro si,ma qui si parla di levo sl che enduro proprio non è.
un mio amico che aveva merida, volendo cambiare bici "a tutti i costi" e volendo provare qualcosa di leggero, si è preso per l'inverno una e-zesty con batteria da 250 più una supplementare. E' montata molto bene anche perchè ha fatto vari upgrade e sta comunque sopra ai 19kg con batteria da 250! Io ho rockymountain, quando esco con lui solitamente abbiamo poco tempo e lui tiene l'assistenza al massimo mentre io giro in trail al 60% facendo meno fatica ed essendo meno allenato. Io con quell'assistenza potrei fare penso circa 1200m di dislivello senza troppi problemi, lui fa 500m ed è a zero. Pensaci bene... Io fossi in te cercherei una rocky, ha tre anni di garanzia sul motore, i montaggi da 4990 euro li porti via ad almeno 4500. Calcola che in teoria dovrebbe uscire per il prossimo anno una fusione tra altitude ed instinct, con ruota da 29", magari puoi fare leva anche su quello per dello sconto supplementare. Il più è trovare la tagliax dovere di cronaca, sono sempre + propensa a fare lo sforzo verso un ebike ultralight .............
L’evoluzione del marketingD'accordo con te, ma appunto " è stata"..l'evoluzione è questo ,altrimenti avremmo ancora le 26"..
un mio amico che aveva merida, volendo cambiare bici "a tutti i costi" e volendo provare qualcosa di leggero, si è preso per l'inverno una e-zesty con batteria da 250 più una supplementare. E' montata molto bene anche perchè ha fatto vari upgrade e sta comunque sopra ai 19kg con batteria da 250! Io ho rockymountain, quando esco con lui solitamente abbiamo poco tempo e lui tiene l'assistenza al massimo mentre io giro in trail al 60% facendo meno fatica ed essendo meno allenato. Io con quell'assistenza potrei fare penso circa 1200m di dislivello senza troppi problemi, lui fa 500m ed è a zero. Pensaci bene... Io fossi in te cercherei una rocky, ha tre anni di garanzia sul motore, i montaggi da 4990 euro li porti via ad almeno 4500. Calcola che in teoria dovrebbe uscire per il prossimo anno una fusione tra altitude ed instinct, con ruota da 29", magari puoi fare leva anche su quello per dello sconto supplementare. Il più è trovare la taglia
Ti parlo di rocky perchè pur essendo pesante, per una non principiante della mtb come te, potrebbe essere un'ottima scelta, se stai cercando agilità e sensazioni muscolari.
Mah. Mi sembra una speculazione. Ovviamente tutto parte dalla comunicazione, dallo " spingere" una novità. Nessuno ci vieta, e qui provoco ovviamente , di tenerci la tutta rigida 26" del 1996. Invece abbiano tutti l'ultima novità...L’evoluzione del marketing
La tk01 e' fuori budget, la MiG forse sarebbe meglio la vecchia della nuova, in quanto quest'ultima monta il motore 7000, ma il prezzo sotto i 4000 nel nuovo la rende interessante. Per la thok mi ci va la small, anche questa e' una bici che ho provato, in entrambe le taglie, la M la trovai goffissima (ma era la prima ebike che provavo) invece sulla S mi sono trovata benuccio. Certo che con molta probabilita' la forcella sarebbe poi il primo upgrade da effettuare. In ogni caso pero' il peso della thok e' abbastanza interessante se matcha quello dichiarato. Unico neo il fatto che e' una mallet quindi tocca girare con 2 camere x le eventuali emergenze ...Io ti consiglio anche la thok MiG 2.0 se non hai il budget per la tk01. Io possiedo la creo con lo stesso motore della levo sl. Si strada per me è il riferimento. Consumi bassissimi. Ma su fuoristrada assolutamente no. Non è adatto per la poca potenza allo spirito del MTB. Inoltre ho visto molto bene dei video della rise. Video della bici in azione e si intuisce che la bici è molto nervosa perché cmq c'è un peso supplementare del motore ma tutto il contorno per ottenere quel peso da la sensazione di molta fragilità. Il peso giusto secondo me su una emtbva dai 20 ai 22 kg. Io ho avuto la levo normale una bici neutra molto facile ma estremamente goffa e venduta subito. Causa anche di questi eccessivi pesi queste enormi batterie purtroppo. Invece ci sono bici progettate talmente bene che che nonostante la mole si guidano alla grande vedi la thok, la prima merida con batterie esterna, la prima moterra, la heckler. Ma anche le Rocky sono progettate benissimo. Io non mi fermerei proprio sul peso. Mio parere personale.
Intendevi mullet?La tk01 e' fuori budget, la MiG forse sarebbe meglio la vecchia della nuova, in quanto quest'ultima monta il motore 7000, ma il prezzo sotto i 4000 nel nuovo la rende interessante. Per la thok mi ci va la small, anche questa e' una bici che ho provato, in entrambe le taglie, la M la trovai goffissima (ma era la prima ebike che provavo) invece sulla S mi sono trovata benuccio. Certo che con molta probabilita' la forcella sarebbe poi il primo upgrade da effettuare. In ogni caso pero' il peso della thok e' abbastanza interessante se matcha quello dichiarato. Unico neo il fatto che e' una mallet quindi tocca girare con 2 camere x le eventuali emergenze ...
Cosa c’entrano le forcelle rigide?Mah. Mi sembra una speculazione. Ovviamente tutto parte dalla comunicazione, dallo " spingere" una novità. Nessuno ci vieta, e qui provoco ovviamente , di tenerci la tutta rigida 26" del 1996. Invece abbiano tutti l'ultima novità...
Parlo della MIg con l’8000Intendevi mullet?
No la Mig non è mullet (la versione Ducati forse) ed in ogni caso anche con le
mullet ci si porta una camera sola dietro, va bene uguale.
Riguardo alla forcella montava una Yari che con eventuali up grade a basso costo si trasforma in forcella eccellente
E allora? Aggiungo: nel 2014 non c'era il boost, i reggisella telescopici erano pochi e corti, la pike era il top di rockshox ecc ecc ecc ecc. Dicci tu a quale standard dobbiamo fermarci e lo faremo, che dire..Cosa c’entrano le forcelle rigide?
sono 2!cose differenti non un’evoluzione.
Ma qui si sta parlando di evoluzioni che il rider me io non percepisce nemmeno e fa fatica anche il raider scafato (a parte nei forum... io parlo di realtà è fango vero non in pixel)
Oggi con una buona 34 fai enduro tranquillamente almeno per un manico medio, ricordo che nel 2014 e quindi non 20 anni fa le AM erano montate con le 32......
Nessuno dice di fermarci, dico solo che nel breve periodo di tante cosiddette migliorie ne possiamo benissimo fare a meno e non condizionare un acquisto basato su questo. Soprattutto sulle migliorie da poco sul mercato.E allora? Aggiungo: nel 2014 non c'era il boost, i reggisella telescopici erano pochi e corti, la pike era il top di rockshox ecc ecc ecc ecc. Dicci tu a quale standard dobbiamo fermarci e lo faremo, che dire..