Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.932
5.188
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
In caso tu abbia la rct3 e comunque anche sulla RC2 ma in minor modo la regolazione delle LSC influisce in un certo quantitativo anche sulle HSC , quindi se le chiudi troppo potresti avere una forcella troppo dura sul veloce.
Questo perché i due circuiti lavorano sempre e comunque in parallelo, se l'olio non trova sfogo da una parte, passerà dall'altra.
mi riferivo a forcelle con le regolazioni separate logicamente.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
in linea di principio si.
ma la domanda è perchè prima della discesa? vuol dire che avevi aperto le LSC. Cosa inutile perchè le LSC una volta trovata la giusta regolazione è raro doverle toccare.
Sinceramente montando il proimpact non sento la necessità di chiudere le lsc.
Piu in generale ho sempre avuto difficoltà a "capire" come influenzano l'assetto le lsc.
Credo però che chiudere lsc vada un poco ad impattare anche sulle alte velocità .
E non ho regolazioni separate.
Quindi di solito tengo tutto aperto. Solo recentemente sto provando a chiudere prima di certi tratti trialistici ma ancora devo fare piu prove per capire bene come influenza l'assetto

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sinceramente montando il proimpact non sento la necessità di chiudere le lsc.
Piu in generale ho sempre avuto difficoltà a "capire" come influenzano l'assetto le lsc.
Credo però che chiudere lsc vada un poco ad impattare anche sulle alte velocità .
E non ho regolazioni separate.
Quindi di solito tengo tutto aperto. Solo recentemente sto provando a chiudere prima di certi tratti trialistici ma ancora devo fare piu prove per capire bene come influenza l'assetto
Assolutamente sì, come ho già detto se chiudi le lsc vai ad impattare anche sulle hsc.
Anch'io in caso di discese lente e tecniche vado a chiudere le lsc in modo da insaccare meno sugli urti grossi, ovviamente non incide sul sostegno generale, lì conta la durezza della molla o pressione dell'aria.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.932
5.188
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Assolutamente sì, come ho già detto se chiudi le lsc vai ad impattare anche sulle hsc.
Anch'io in caso di discese lente e tecniche vado a chiudere le lsc in modo da insaccare meno sugli urti grossi, ovviamente non incide sul sostegno generale, lì conta la durezza della molla o pressione dell'aria.
O il sostegno diverso nella fascia intermedia di escursione

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusate se torno su argomento già trattato. Ma tenere Boost su 100 per pedalare agili sempre non lo consigliereste?
Se x Boost intendi lo shuttle io lo tengo a 100% perché così la coppia motore si sposta su una cadenza più elevata (80-90). Nelle salite sento la differenza. X il consumo di batteria non so...non ho notato grandi differenze...

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.918
1.769
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
personalmente chiudo un po' le alte velocità prima di discese lente tecniche x non cappottare.

Detto questo domando: qualcuno ha provato a girare con 29 davanti e 27.5 dietro?
Per ora ho sempre usato le 27.5 ma avendo entrambe le ruote vorrei provare...consigliate boccole ammortizzatore su low o high eventualmente?

mipabloite

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
141
37
28
provincia brescia
Visita Sito
Se x Boost intendi lo shuttle io lo tengo a 100% perché così la coppia motore si sposta su una cadenza più elevata (80-90). Nelle salite sento la differenza. X il consumo di batteria non so...non ho notato grandi differenze...
Si chiedo scusa.ma intendevo quello. Ho anche io le stesse sensazioni ed il consumo mi pare che quasi migliori

• Like
Reactions: GZa

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Ciao ragazzi , consiglio peso vestito e con zaino 75 kg ho la levo 2020 con Ammo Rock shox Deluxe ,per avere un sag del 25% la devo tenere a 210 psi ,la domanda è ,non è un po' tantino ? È solo una curiosità . grazie in anticipo a chi mi delucida .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.