eagerly
Ebiker grandiosus
- 26 Agosto 2017
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- 113
- Bici
- Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non invalidi nulla, è il tappo che chiude il connettore, non fai nessun danno, ovvio che se lo lasci non vedi nulla
Come fa a vederli se quando la bici si accende il tappo sulla presa deve essere chiuso?
Non irriti, ti si sta dando una mano, devi decidere tu cosa preferisci fare in base alle tue capacità/possibilità, però capisci che non serve a molto scrivere qui che non si accende e ripetere solo questa operazione. Prima di procedere con lo svitare il carter, fai la cosa più semplice che ti è stata detta: svita il tappo e guarda quali luci si accendono, se si accendono. Dai una pulita ai contatti lato connettore e lato motore. Riprova ad accendere. Poi stacca la TCU, anche qui dai una pulitina, e riattaccala e vedi se cambia qualcosa. Volendo puoi fare anche il reset della TCU ma lascialo per dopo. Per ultima cosa, smonta il carter, togli il cavo e dagli una pulita. Se alla fine non cambia nulla, portala dal conce.Non volevo irritare nessuno, scusate se do l'impressione di non ascoltare i consigli, è che per l'elettronica ho una avversione paurosa! Oggi ho deciso, svito il carter sx e verifico i contatti.
Che significa negativo? Non si accende nessuna luce?Ok, tutto fatto
- Controllo luci batteria senza tappo, negativo
- Pulizia contatti con riattivatore per circuiti elettrici, negativo
- Smontata TCU e tolta batteria per controllo, 2,99 volt
- Cavo collegamento batteria/motore ok
RISULTATO ..... bici morta senza apparente motivo. Devo dire che la cosa mi irrita a 1000, se fossi caduto, se avessi fatto una cavolata toccando qualche componente ..... avrei un dubbio ma così!!!
Da quel che ho letto nel forum UK, si tratta di umidità. Cerca di asciugare il cavo e spruzza dello spray per contatti, purtroppo ci potrebbe volere del tempo ma poi dovrebbe riaccendersi. Per curiosità che modello hai? ti è stato sostituito il motore? Prova anche a togliere la TCU e a fare la stessa cosa.