Bugs del brose s mag

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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Kittata Nativa
... il fatto che il tendicinghia sia fisso potrebbe introdurre qlcs a livello di sbattimento e giochi, quindi ridurre la vita utile della cinghia....
Il tendicinghia è regolabile tramite un grano all’esterno del carter.

il nuovo motore specy montato sulla levo sl ha ancora la cinghia?
No.
Quel motore non è prodotto da Brose ma da Mahle.
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se dovessi tenerla, al termine della Garanzia farei un check del motore e cambiare la cinghia, come consiglia Brose.
P.S. dimenticavo..... sono tradizionalista: faccio i tagliandi di auto e moto, la revisione della caldaia con il controllo dei fumi, la sanificazione del condizionatore ed il controllo dell'impianto elettrico e del relativo salvavita.... e sicuramente dimentico dell'altro :innocent: :cool:
Pure io. Ho i contratti di manutenzione. Non faccio il braccino corto come altri. Se si rompe qualcosa (mi tocco) me lo cambiano
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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pesaro
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turbo levo 6 fattie
Io non rinuncio all'elettrico, col mio peso vado di kit dove un motore intero costa 300 euro e per quello che faccio va benissimo, le batterie me faccio, il fimware lo cambio e con 3000 ci facevo due bici Belle e funzionali. Sapeste quanto mi sono pentito dell'acquisto!
 

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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
booh rovato con una dalla germania a 20 euro, durata 200 metri (reali)e inoltre strappava di continuo... mi sa che tocca andare di "originale" che comunque costa un botto se si pensa che quelle in kevlar degli scooter sono sui 40 euro e durano 20.000 km...
ci sono cinghie e cinghie, cinghie di qualità che durano una vita e porcherie che si rompono subito. Peraltro la stessa identica cinghia Gates probabilmente la puoi trovare come ricambio Brose (anche se mi pare che Brose non fornisca ricambi) a un prezzo folle o come ricambio industriale a un prezzo ben più basso.
peraltro se strappava forse non era tensionata abbastanza (o era una vera porcheria e si è subito allungata)

lì a Pesaro dovrebbe esserci un rivenditore Gates, prova a cercarla li (meglio se vai col campione). E poi tendila correttamente

 
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Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
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Lugano
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Cube Race 140
- quindi motore sostitutivo a 500 €
-non ho più fiducia di quanto mi duri dopo riparazione, altri 500€ dopo altri 13 mesi?
Per me troppo caro, non sono povero ma buttare 2000€ all'anno per andare in bici per me è troppo...

le e.bikes sono care anche come manutenzione oltre che l'investimento per l'acquisto, però ti danno anche tanto

per il motore sostitutivo dovrebbe avere anche questo 2 anni di garanzia, per cui avresti un costo annuo di 250 €, mal che vada dopo due anni lo sostituisci

dipende anche quanti km fai, se ne fai tanti riesci ad ammortizzare il costo, se invece ne fai pochi allora sì è cara
arrivare ad un costo annuo di 2000 € però mi sembra eccessivo, a questo punto potresti cambiare bici ogni anno
 
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andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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turbo levo 6 fattie
ci sono cinghie e cinghie, cinghie di qualità che durano una vita e porcherie che si rompono subito. Peraltro la stessa identica cinghia Gates probabilmente la puoi trovare come ricambio Brose (anche se mi pare che Brose non fornisca ricambi) a un prezzo folle o come ricambio industriale a un prezzo ben più basso.
peraltro se strappava forse non era tensionata abbastanza (o era una vera porcheria e si è subito allungata)

lì a Pesaro dovrebbe esserci un rivenditore Gates, prova a cercarla li (meglio se vai col campione). E poi tendila correttamente

grazie mille, purtroppo non sapendo dove cercare l'ho comperata a 89 € :-(
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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pesaro
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turbo levo 6 fattie
Guarda io parlo dei miei costi, purtroppo alti per la perdita della garanzia.
3100 bici
dopo un anno e tre mesi 500 sostituzione motore.
fra un'annetto ci sarà da sostuire la batteria 700€
mettiamo i costi di manutenzione, gomme, catena speciale, guarnitura e cassetta, pastiglie ecc minimo 300 euro annui? con percorrenza 4000 km circa...
Anche uno che ha la garanzia dopo 2 anni deve preventivare spese se rompe qualcosa...
ok ho avuto mettiamo la bici per 3 anni
3100+500+700.(300*3)=5100
vero ho ancora la bici ma dopo 3 anni una ebike è vecchia...specie se si fanno 4000km annui... e ho speso 5100/3=1700 euro all'anno....
queste sono le mie spese e sono certe, non uguali per tutti, ma per qualcuno molto di più....
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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202
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Tregasio
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Giant.
Guarda io parlo dei miei costi, purtroppo alti per la perdita della garanzia.
3100 bici
dopo un anno e tre mesi 500 sostituzione motore.
fra un'annetto ci sarà da sostuire la batteria 700€
mettiamo i costi di manutenzione, gomme, catena speciale, guarnitura e cassetta, pastiglie ecc minimo 300 euro annui? con percorrenza 4000 km circa...
Anche uno che ha la garanzia dopo 2 anni deve preventivare spese se rompe qualcosa...
ok ho avuto mettiamo la bici per 3 anni
3100+500+700.(300*3)=5100
vero ho ancora la bici ma dopo 3 anni una ebike è vecchia...specie se si fanno 4000km annui... e ho speso 5100/3=1700 euro all'anno....
queste sono le mie spese e sono certe, non uguali per tutti, ma per qualcuno molto di più....
Nei costi ti sei dimenticato il service ammortizzatore e forcella...altri 260 euro anno....un salasso.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
le mie considerazioni sono personali, semplici opinioni valuto il mio acquisto e non lo valuto valido per i seguenti motivi:
- acquisto inizio settembre 2018 (ex demo di 6 mesi) 3.100 euro
- rotta gennaio 2020 , va bè per mio errore usata con sblocco peraltro mai utilizzato nelle sue capacità (mai andato oltre 25-26 kmh, in tutti giri fatti la media è ben sotto i 25kmh) e nessuna garanzia
- quindi motore sostitutivo a 500 € Sempre che non riesco a cambiarmi la cinghia da da solo (prova negativa delle aftermarket sopra)
- è un salasso
- in ogni caso una batteria ogni 3 anni ci va sono 700€ circa
-non ho più fiducia di quanto mi duri dopo riparazione, altri 500€ dopo altri 13 mesi?
Prendetela on le molle perchè adesso sono incazzato..... però la situazione è quella...
Per me troppo caro, non sono povero ma buttare 2000€ all'anno per andare in bici per me è troppo...
Va beh i 500€ del motore li puoi anche togliere, visto che è stata colpa tua che l'hai sbloccato e giustamente non te l'hanno passato in garanzia.
Non so se hai mai avuto la passione delle moto, tra tagliandi, gomme (se vai in pista poi, un treno ti dura una giornata) e bolli e assicurazioni varie, vedi dove spendi meno.
Tra l'altro anche con la bici muscolare hai i costi del materiale di consumo.
Potresti darti al running, ma anche lì se vuoi delle scarpe sempre buone ogni 6/700 km sono da cambiare, ergo soldi...