Bugs del brose s mag

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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turbo levo 6 fattie
la cinghia che vedi è quella originale, vista l'incazzatura con la garanzia ho provato una su ebay.... dalla germania, durata meni di 200 metri!
 

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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
io porto solo la mia esperienza.... sono opinioni personali.... per me non si rompe ogni mese ma ogni 3-4000 km quasi di sicuro.... non ho capito se ti si è rotta.... e come mai sei al secondo motore?
Ö càpit...che scrivi la tua esperienza personale...ma nn stiamo parlando di politica...dove tu hai un pensiero e io un altro....il mio primo motore è stato cambiato xche nn staccava assistenza subito dopo aver smesso la pedalata e rimaneva attaccato circa 2..3 secondi ancora...a 850 km...questo ho il problema che nn mi eroga la potenza in maniera lineare..cioè sempre...esempio turbo 100/100 faccio un km ok...il secondo mi và a 60/60..dopo 500 mt a 80/80...ogni volta devo fermare la pedalata e fare riagganciare il motore...io sono 70 kg mediamente allenato.Brakky
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert
la cinghia che vedi è quella originale, vista l'incazzatura con la garanzia ho provato una su ebay.... dalla germania, durata meni di 200 metri!
Ok, quindi, per capire, hai notato sfregamenti sull'esterno della cinghia? Anomalie?
Potrebbe essere lo spessore della cinghia troppo misero oppure il calore che rigonfiandola tocca il carter, essendoci pochissimo spazio, sfaldandola.
Oppure il materiale inadeguato per quel tipo di condizione d'uso
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Appunto i primi problemi che ti auguro non arriveranno, saranno dopo circa 3 anni...

Se dovessi tenerla, al termine della Garanzia farei un check del motore e cambiare la cinghia, come consiglia Brose.
P.S. dimenticavo..... sono tradizionalista: faccio i tagliandi di auto e moto, la revisione della caldaia con il controllo dei fumi, la sanificazione del condizionatore ed il controllo dell'impianto elettrico e del relativo salvavita.... e sicuramente dimentico dell'altro :innocent: :cool:
 
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andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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turbo levo 6 fattie
le mie considerazioni sono personali, semplici opinioni valuto il mio acquisto e non lo valuto valido per i seguenti motivi:
- acquisto inizio settembre 2018 (ex demo di 6 mesi) 3.100 euro
- rotta gennaio 2020 , va bè per mio errore usata con sblocco peraltro mai utilizzato nelle sue capacità (mai andato oltre 25-26 kmh, in tutti giri fatti la media è ben sotto i 25kmh) e nessuna garanzia
- quindi motore sostitutivo a 500 € Sempre che non riesco a cambiarmi la cinghia da da solo (prova negativa delle aftermarket sopra)
- è un salasso
- in ogni caso una batteria ogni 3 anni ci va sono 700€ circa
-non ho più fiducia di quanto mi duri dopo riparazione, altri 500€ dopo altri 13 mesi?
Prendetela on le molle perchè adesso sono incazzato..... però la situazione è quella...
Per me troppo caro, non sono povero ma buttare 2000€ all'anno per andare in bici per me è troppo...
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Ok, quindi, per capire, hai notato sfregamenti sull'esterno della cinghia? Anomalie?
Potrebbe essere lo spessore della cinghia troppo misero oppure il calore che rigonfiandola tocca il carter, essendoci pochissimo spazio, sfaldandola.
Oppure il materiale inadeguato per quel tipo di condizione d'uso
Secondo me bisogna iniziare a mappare le temperature dei brose , in particolare sulle carbon.
Non credo che la cinghia si gonfi ma che si ammorbidisca
 
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etbike72

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27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Se sfrega potrebbe essere che si allenta la cinghia e quindi fa un po’ “pancia” ma dovrebbe esserci il tendicinghia per il recupero, ha una molla di compensazione o è fisso?
Sarebbe compatibile con tema di sforzi o utilizzi più gravosi che “stirano” quel pelo in più la cinghia.
Sulle macchine utensili o ventilatori industriali il recupero della tensione è una pratica comune dopo la sostituzione da nuove.
il problema potrebbe essere che in realtà il tendi non recupera o è stato regolato un po’ al limite e quindi nun je a fa’.
Magari sarebbe sufficiente dopo i primi km dare una regolatina di setup per risolvere?
Mi pare troppo easy ma a volte le cose facili sono quelle a cui si pensa meno!
Bho...
 
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dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert
Per la regolazione del tendi post nuova dovrebbero saperlo i conce che fanno assistenza, anche da qui verrebbe indispensabile un piano di manutenzione programmato dalla casa madre, per prodotti di tale valore.
Comunque concordo con chi sostiene la precarieta' del sistema motore da cui pare non siano stati fatti collaudi approfonditi, forse x risparmiare peso e dimensioni e rumore hanno di fatto montato una trasmissione con cinghia che, a naso, e' troppo misera per l'uso in essere.
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
22 Settembre 2018
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turbo levo 6 fattie
Se sfrega potrebbe essere che si allenta la cinghia e quindi fa un po’ “pancia” ma dovrebbe esserci il tendicinghia per il recupero, ha una molla di compensazione o è fisso?
Sarebbe compatibile con tema di sforzi o utilizzi più gravosi che assestano la cinghia.
Sulle macchine utensili o ventilatori il recupero della tensione è una pratica comune dopo la sostituzione da nuove.
il problema potrebbe essere che in realtà il tendi non recupera o è stato regolato un po’ al limite e quindi nun je a fa’.
Magari sarebbe sufficiente dopo i primi km dare una regolatina di setup per risolvere?
Mi pare troppo easy ma a volte le cose facili sono quelle a cui si pensa meno!
Bho...
Il tendicinghia è senza molla si regola con una brugola dall'esterno a carter chiuso ma una volta montato il motore non ci si arriva più. La cinghia non sfrega fuori si vedrebbero i segni sia sulla cinghia che sull'alluminio.. la cinghia non originale sembrava identica ma evidentemente non lo è.. a meno che nel mio motore non ci siano problemi non visibili immediatamente che la rompono, non lo so..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Il tendicinghia è senza molla si regola con una brugola dall'esterno a carter chiuso ma una volta montato il motore non ci si arriva più. La cinghia non sfrega fuori si vedrebbero i segni sia sulla cinghia che sull'alluminio.. la cinghia non originale sembrava identica ma evidentemente non lo è.. a meno che nel mio motore non ci siano problemi non visibili immediatamente che la rompono, non lo so..

allora ha un problema la cinghia, non è adatta alle pulegge o è stata montata male..... ohhhhhh ipotesi è ...... non mi crocefiggere!!!
xo’ se non sfrega, o viene sottoposta a carichi eccessivi o non è che si siano molte alternative.
il fatto che il tendicinghia sia fisso potrebbe introdurre qlcs a livello di sbattimento e giochi, quindi ridurre la vita utile della cinghia.
mi pare strano che no lo abbiano considerato xo’.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid