Bugs del brose s mag

Yordanrhapsody

Ebiker ex novello
25 Maggio 2020
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Quello che monta fantic 2019 è il modello precedente di quello montato sulle levo 2019/2020 e specialmemte su fantic aveva problemi di infiltrazione acqua dovuto ai carter
Si, stavo leggendo che monta il modello ALU e non il MAG, giusto? La differenza è solo nel carter? Quindi ci sarebbero problemi solo girando con la bici in caso di pioggia o nei guadi? Oppure è un problema che prima o poi presenterà il conto? C’è qualcosa per prevenirlo? Oppure acquisto sconsigliato e torno a cercare una Olympia-Atala-Bianchi?
 
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ebiker

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levo expert
Salve a tutti
Mi intrometto, ho letto tutta la discussione e volevo capire un dettaglio

siccome sto valutando l’acquisto di una fantic xf2 integra 2019 ex noleggio volevo capire se anche quest’anno potrebbe avere gli stessi problemi

ho sentito solo problemi a questo motore sulle Specialized, sicuramente perché sono molto più diffusè, ma ci sono altre differenze tra i due motori? può essere che quello che monta fantic è un pochino diverso?
Su fantic non è inglobato nel telaio come specy , può darsi si raffreddi meglio
 

andrea 104kg

Ebiker ex novello
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turbo levo 6 fattie
Smontando il motore ci si accorge bene di quali sono i limiti... il brose ad esempio non è impermeabile al 100% già di fabbrica... resiste agli schizzi ma non a un guado dove il motore va sotto e neppure a lavaggi con idropulitrice. Il mio che non ha mai preso acqua se non qualche temporale estivo dentro non ha la minima infiltrazione e nessuna macchia di ruggine. Ma basta che entrino ripetutamente pochi ml di acqua e col tempo si arrugginisce tutto. Guardate questa foto, non è stato pulito era già così e quel poco di marrone che si vede sul fondo è grasso. Però ad esempio il motore ha 3 connettori, uno è il principale, poi c'è uno a 2 fili per il sensore ruota e uno a 4 fili per comunicare con la batteria. Questi ultimi non sono assolutamente impermeabili. Per assurdo poi sono connettori senza verso, cioè se non sai com'erano montati puoi tranquillamente montarli al contrario e fare un bel corto. Mai vista una cosa del genere in nessun connettore multifilare.. assurdo...
 

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levo expert
Smontando il motore ci si accorge bene di quali sono i limiti... il brose ad esempio non è impermeabile al 100% già di fabbrica... resiste agli schizzi ma non a un guado dove il motore va sotto e neppure a lavaggi con idropulitrice. Il mio che non ha mai preso acqua se non qualche temporale estivo dentro non ha la minima infiltrazione e nessuna macchia di ruggine. Ma basta che entrino ripetutamente pochi ml di acqua e col tempo si arrugginisce tutto. Guardate questa foto, non è stato pulito era già così e quel poco di marrone che si vede sul fondo è grasso. Però ad esempio il motore ha 3 connettori, uno è il principale, poi c'è uno a 2 fili per il sensore ruota e uno a 4 fili per comunicare con la batteria. Questi ultimi non sono assolutamente impermeabili. Per assurdo poi sono connettori senza verso, cioè se non sai com'erano montati puoi tranquillamente montarli al contrario e fare un bel corto. Mai vista una cosa del genere in nessun connettore multifilare.. assurdo...


Ogni giorno se ne scopre una nuova con questi brose.
Ma poi brose a parte sti motoretti da 4 soldi cosa fà?
Yamaha bosch shimano sono colossi , ma brose ? Magari fà dei macinacaffè , io però non lo ho mai sentita come marca.
sui contatti vedi qualche intervento fattibile ? Hai pensato a usare h2off ?
 
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Mi sembra un topic di denigrazione del brose a prescindere. Se gli altri motori fossero totalmente e sempre immuni a difetti o rotture avrebbe senso. Altrimenti chiudiamo perche è inutile e contribuisce a nulla.
 

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Mi sembra un topic di denigrazione del brose a prescindere. Se gli altri motori fossero totalmente e sempre immuni a difetti o rotture avrebbe senso. Altrimenti chiudiamo perche è inutile e contribuisce a nulla.
Assolutamente d'accordo. Anche perché a leggere fra le righe dei commenti di capisce chiaramente che nella maggioranza dei casi il problema non sta nel motore ma in chi lo usa...
 

ebiker

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Assolutamente d'accordo. Anche perché a leggere fra le righe dei commenti di capisce chiaramente che nella maggioranza dei casi il problema non sta nel motore ma in chi lo usa...
Uno dei post piu dettagliati tecnici ed utili mai letto su questo forum.
Leggendo fra le righe si intuisce come il problema sia marcato e diffuso e come la fazione degli specialized non plus ultra stia divenendo una minoranza senza arte ne parte.
Bisogna avere il coraggio di mettere il dito nella piaga.
 
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andrea 104kg

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turbo levo 6 fattie
Se volete chiudere chiudete pure.. ma sarebbe più saggio controbattere che chiudere gli occhi.. poi ognuno è contento come vuole. Se poi l'unico modo di controbattere e offendere il pilota... bè non merita commenti.. ognuno che legge tirerà le sue conclusioni.
 
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Mi sembra un topic di denigrazione del brose a prescindere. Se gli altri motori fossero totalmente e sempre immuni a difetti o rotture avrebbe senso. Altrimenti chiudiamo perche è inutile e contribuisce a nulla.
Non ti interessa?!!
Non leggere ed evita di partecipare, ma non vedo a che titolo tu possa stabilire se chiudere o meno una conversazione!
 

Pietro.68

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Uno dei post piu dettagliati tecnici ed utili mai letto su questo forum.
Leggendo fra le righe si intuisce come il problema sia marcato e diffuso e come la fazione degli specialized non plus ultra stia divenendo una minoranza senza arte ne parte.
Bisogna avere il coraggio di mettere il dito nella piaga.
che dito vuoi mettere quando leggo chi dice che sbloccare il motore fa solo che bene e poi lo stesso soggetto parla di temperature al motore che superano gli 80 gradi. e altri che facendo un uso corretto del motore dicono che la loro massima temperatura rilevata è stata di 42 gradi???
 
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