Per me lo sblocco è stato un mio errore perchè non mi è mai servito... non ho pianura solo discese e salite, in salita non arrivo a 25kmh (peso oltre 100kg in mutande) e in in discesa vado ovviamente come voglio. Prova ne è che TUTTE le mie uscite sono documentate da strava (un centinaio circa) e NESSUNA da una velocità media sopra i 25kmh, comprese le DISCESE! per cui non è certo colpa dello sblocco....
- non sono mai andato in montagna, solo collina, fuoristrada ovvio ma su terra non su sassi
- mai fatto un guado, ho amici che in estate si divertono a farli, sempre abbandonati quando facevano quei giri
- non vado col fango, quando piove sto a casa, dopo che è piovuto vado solo su strade di ghiaia
- mai lavata con idropulitrice, solo con spruzzino per togliere la povere (in realtà fatto 2-3 volte, non andando nel fango si impolvera ma non si sporca veramente)
Infatti dentro il motore è lucido come nuovo, sembra lucidato, nessuna traccia di ruggine...
Malgrado ciò si è rotto lo stesso e nessuna garanzia....
Se uno vede il riduttore epicicloidale, cioè avete presente i tre ingranaggi di un hub anche il più scarso? qui sembra in confronto di guardare un orologio tanto sono sottili e leggeri.... saranno larghi 6mm....
Questa è roba costruita per durare solo se prendi la bici una volta a week end, allora ci fai 3 anni e sei contento di spendere altri 4-5000 euro... magari un pò meno dando indietro la tua.... non fa per me , ovvio sono opinioni personali, ognuno ha il suo portafoglio...
per chi vuole foto..