Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Hai provato con assistenze basse 15/20 Come si comporta? È pedalabile in salita? Oppure il taglio corrente è fastidioso?
Grazie

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Mi sa che la devi provare di persona per avere un giudizio utile al tuo modo di pedalare. Difficile avere valutazioni da altri con altri modi di impiego.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.024
5.361
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il walk funziona basta avere l' accortezza di mettere un rapporto medio e non troppo agile..il 17 o 19 va bene..altrimenti non ce la fa a seguire la camminata..provate.

si lo sapevo, ma forse va bene su rampe lisce e con buon grip; su terreno smosso/pietroso mi sembra inefficace

Perchè? con gli ultimi aggiornamenti è diventata veramente efficace: non è che sbagli utilizzare il comando?

Si schiaccia il tasto Walk e poi si preme il tasto + quanto ti serve........

anche questo consiglio lo ricordavo, ma sinceramente non l'ho provato perchè mi era sembrato di capire che non bastasse l'aggiornamento (fatto) ma che funzionasse solo sui modelli 2017; ci proverò

grazie dei feed
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Che rapporti hanno, quelli con cui esci??!

Sullo spider originale non puoi montare una corona sotto i 30t.
Per scendere di dentatura, devi usare lo spider Fsa per doppia (quello che monta di serie il Brose su altri marchi), con girobulloni 104/64, costa poco più di 20 euro. Devi sfruttare il 64 Bdc (dove viene montata la corona interna), montando una corona WolfTooth, che produce corone con dentature Narrow Wide per singola, da 26 e 28t. Purtroppo sono solo in lega leggera.
Da verificare che non tocchi sui carter e qualche problema potresti averlo anche col guidacatena, la Levo non è progettata per la doppia.

Non puoi montare una corona Direct Drive su una bici elettrica: sono solo per guarniture dedicate, sulle pedelec la corona è fissata sull'asse motore, non sulla pedivella.

grazie per la risposta, i muscolari sulle enduro montano corone da 22 a 26 e sulle pendenze serie salgono anche a 5 kmh che per me col 30-46 mi porta a pedalare sotto i 60 rpm. Con loro ho fatto qualche uscita, (quando si scende mi faccio aspettare ...) mentre normalmente giro da solo.
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Allora scusate .. tornando su discorso aggiornamento c'è qualche novità ??
Leggo alcuni post del gruppo FB Turbo Levo..., molti utenti dicono che è una bomba!
Entrambi motore più batt..
Io non mi fido ancora ... così come sono adesso sto magnificamente : sempre quasi ECO 20% TRAIL 40% e Corr.M. 60%
Ho provato a cambiare tipo Eco 20 con corrente al 20 ( come dovrebbe essere..) ma non mi fa impazzire ... ma forse si dovrebbe provare con e su la Levo con aggiornamento completo...
Il turbo non l'ho nominato perché io non lo utilizzo ( è esagerato e non serve per una MTB..anche se e-bike.... ma parere mio personale..)
 
D

Deleted member 781

Guest
Allora scusate .. tornando su discorso aggiornamento c'è qualche novità ??
Leggo alcuni post del gruppo FB Turbo Levo..., molti utenti dicono che è una bomba!
Entrambi motore più batt..
Io non mi fido ancora ... così come sono adesso sto magnificamente : sempre quasi ECO 20% TRAIL 40% e Corr.M. 60%
Ho provato a cambiare tipo Eco 20 con corrente al 20 ( come dovrebbe essere..) ma non mi fa impazzire ... ma forse si dovrebbe provare con e su la Levo con aggiornamento completo...
Il turbo non l'ho nominato perché io non lo utilizzo ( è esagerato e non serve per una MTB..anche se e-bike.... ma parere mio personale..)
Io le prove le ho fatte tutte,ci ho messo mezza giornata ma ne è valsa la pena. Prove intendo tutte le varie % disponibili in eco e trail con rispettive % di corrente, tutte nello stesso tratto di salita. Aggiornerò solo il motore, per le mie gambe va bene così.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: thegiampi

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Io al momento viaggio così:
Eco al 20%
Trail al 50%
Turbo al 100%
MOTORE AL 85%
accelleratore al fra normal e race
Onestamente vado bene.
In questo modo sono sempre in eco e riesco a fare anche 45 km e torno a casa anche con 2 tacche.
Che dite l'aggiornamento lo faccio??
Non avendo una grandissima gamba??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
60
Malo
Visita Sito
D

Deleted member 781

Guest
Io al momento viaggio così:
Eco al 20%
Trail al 50%
Turbo al 100%
MOTORE AL 85%
accelleratore al fra normal e race
Onestamente vado bene.
In questo modo sono sempre in eco e riesco a fare anche 45 km e torno a casa anche con 2 tacche.
Che dite l'aggiornamento lo faccio??
Non avendo una grandissima gamba??

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io starei fermo così [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.