In questi giorni un po' di esperimenti semi-casuali mi hanno lasciato perplesso. Per favore, aiutatemi a capire se e dove sbaglio.
Ieri ho girato per 27 km con 650 mt di dislivello positivo (in più salite). La maggior parte del tempo ero in ECO (al 20%), salvo alcuni tratti in Trail al 50%, con accelerazione al minimo e Corrente motore 100%. La Levo ha consumato 300 kwh, sono tornato a casa con circa il 40% di autonomia residua.
Oggi ho fatto un giretto veloce di 10 km, con circa 500 mt+: sono tornato a casa con poco più del 50%, avendo però usato di più la trail (al 40%).
La sensazione è che anche a volerla usare tutto il tempo in eco al 20%, non potrò andare oltre i 50 km scarsi di range. Se è così, mi pare troppo poco.
Come potrei fare per migliorare la autonomia in maniera sensibile e senza dover sentire cantare cori angelici ad ogni salita (che sennò tanto vale una tradizionale da 11 kg...)?
Ho l'ultima software per il motore e la precedente per la batteria, non ho taroccato la velocità massima e soprattutto... non ho capito un ca... di cosa esattamente sia la funzione "Corrente motore" e come esattamente influisca sulla potenza nelle varie modalità...