Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Oggi ho provato a pedalare al 5%. In effetti la fatica aumenta ma l'autonomia è strepitosa. A 900+ ero attorno ai 78%. Poi sono tornato al 10% perché cominciava ad essere impegnativo. Nel complesso sono arrivato a 1400D+ con 51 avanzato
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Gatto02

Ebiker celestialis
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Oggi ho provato a pedalare al 5%. In effetti la fatica aumenta ma l'autonomia è strepitosa. A 900+ ero attorno ai 78%. Poi sono tornato al 10% perché cominciava ad essere impegnativo. Nel complesso sono arrivato a 1400D+ con 51 avanzato
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e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
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Oggi Vesuvio e punta Nasone
Escursione sul Vesuvio e Punta Nasone 35km, 1297m di dislivello dei quali poco meno della metà su sabbione vulcanico sempre in Eco
Batteria residua, contro ogni mia più rosea previsione, 20%

scusa l'extra topic, ma tu usi quelle lenti sotto il sole pieno? o è un caso? te lo chiedo perché ne ho avuto un paio simile ma le ho abbandonate
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
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TurboKenevo-Expert2022
Si, le uso sempre. Normalmente grazie anche alla visiera del casco vanno più che bene.
mmm... allora è proprio vero. Ognuno ci vede a modo suo :):cool::):cool:. La mia sensazione era di intensificazione/amplificazione
della luce, tipo abbagliamento e un po' di appiattimento delle distanze, e mi stancavano un po' ... vabbè, se ti trovi bene
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
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Specialized Levo Exp
In questi giorni un po' di esperimenti semi-casuali mi hanno lasciato perplesso. Per favore, aiutatemi a capire se e dove sbaglio.
Ieri ho girato per 27 km con 650 mt di dislivello positivo (in più salite). La maggior parte del tempo ero in ECO (al 20%), salvo alcuni tratti in Trail al 50%, con accelerazione al minimo e Corrente motore 100%. La Levo ha consumato 300 kwh, sono tornato a casa con circa il 40% di autonomia residua.
Oggi ho fatto un giretto veloce di 10 km, con circa 500 mt+: sono tornato a casa con poco più del 50%, avendo però usato di più la trail (al 40%).

La sensazione è che anche a volerla usare tutto il tempo in eco al 20%, non potrò andare oltre i 50 km scarsi di range. Se è così, mi pare troppo poco.
Come potrei fare per migliorare la autonomia in maniera sensibile e senza dover sentire cantare cori angelici ad ogni salita (che sennò tanto vale una tradizionale da 11 kg...)?
Ho l'ultima software per il motore e la precedente per la batteria, non ho taroccato la velocità massima e soprattutto... non ho capito un ca... di cosa esattamente sia la funzione "Corrente motore" e come esattamente influisca sulla potenza nelle varie modalità...
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
27km e 650mt D+ e hai consumato quasi 2/3 della batteria? Mi sembra strano, se avessi usato il turbo capirei... non è hai una cadenza troppo bassa? Quanto pesi?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
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TL
Non mi pare di avere cadenza bassa, anche perché sono abituato a rapporti corti proprio per non averne. Peso 95 kg in ordine di marcia.

Guarda, io di solito tengo assistenza al 20% e motore all'80% e consumo molto molto meno, l'altro giorno con 15% e 100% accelerazione (con motore aggiornato al 4.0), con il 22% della batteria ho fatto 500mt D+. Importante tenere accelerazione al minimo e pedalare agile
 
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ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
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In questi giorni un po' di esperimenti semi-casuali mi hanno lasciato perplesso. Per favore, aiutatemi a capire se e dove sbaglio.
Ieri ho girato per 27 km con 650 mt di dislivello positivo (in più salite). La maggior parte del tempo ero in ECO (al 20%), salvo alcuni tratti in Trail al 50%, con accelerazione al minimo e Corrente motore 100%. La Levo ha consumato 300 kwh, sono tornato a casa con circa il 40% di autonomia residua.
Oggi ho fatto un giretto veloce di 10 km, con circa 500 mt+: sono tornato a casa con poco più del 50%, avendo però usato di più la trail (al 40%).

La sensazione è che anche a volerla usare tutto il tempo in eco al 20%, non potrò andare oltre i 50 km scarsi di range. Se è così, mi pare troppo poco.
Come potrei fare per migliorare la autonomia in maniera sensibile e senza dover sentire cantare cori angelici ad ogni salita (che sennò tanto vale una tradizionale da 11 kg...)?
Ho l'ultima software per il motore e la precedente per la batteria, non ho taroccato la velocità massima e soprattutto... non ho capito un ca... di cosa esattamente sia la funzione "Corrente motore" e come esattamente influisca sulla potenza nelle varie modalità...

Ciao, anch'io peso 90 kg e con la batteria da 460 faccio 1150/1200 metri di dislivello e 40km quasi tutto in Trail 50% e poco in Eco 20%, motore 100 e acc. al minimo, velocità media del giro 17/18 km/h


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Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
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Specialized Levo Exp
Insomma, mi pare di capire che la percorrenza massima per un biker normale non possa superare i 40/50 km.
Spero di sbagliarmi, ma se è così dovrò valutare una seconda batteria o una diversa e-mtb. Il che mi dispiacerebbe molto, perché la Levo va davvero bene in generale.

Scusate, ma il parametro "Corrente motore" come agisce con il software x.18 della batteria?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Il problema non è la ebike ma il biker.. le ebike normalmente hanno batterie da 500w e le autonomie sono simili.. se vuoi più autonomia o passi ad una delle poche ebike con batteria da 600w e oltre oppure ci metti più gamba...

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ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
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Malo
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Ma scusa, perchè parli solo di km? È anche, e soprattutto, il dislivello per uno che pesa 95 kg, ci devi mettere del tuo, per fare 50/60 non c'è nessun problema, ma se vuoi fare anche 1800/2000 di dislivello devi per forza pedalare e far fatica.


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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Il problema non è la ebike ma il biker.. le ebike normalmente hanno batterie da 500w e le autonomie sono simili.. se vuoi più autonomia o passi ad una delle poche ebike con batteria da 600w e oltre oppure ci metti più gamba...

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Il modo di pedalare è fondamentale; ieri ero con altra Levo, stesso giro. Io ho finito con residuo di 51, lui aveva le due tacche rosse accese. Lui pedalava lentamente al passo con la parte media del gruppo, io ero davanti ed ho sempre frullato. In generale ho notato che i Bosch consumano molto meno, pur avendo dei livelli fissi di solito finiscono con più o pari carica di me che pedalò in economia. Non so come sarà con l'aggiornamento del motore


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