Motore Tongsheng con torsiometro

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Giumic1

Ebiker normalus
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La mia preoccupazione come penso la sua è dettata ke abbiamo un telaio in carbonio e può essere + delicato per questo x maggiore sicurezza mi hanno fatto quella staffa! X scaricare il peso sul carro. Ma il tuo è in carbonio?


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nt02469

Ebiker ex novello
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Ciao, ieri mi è arrivata la batteria in sostituzione della difettosa e mannaggia loro era imballata male cosi delle graffette in rame l'hanno graffiata.
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Passata l'incazzatura, ho deciso di personalizzarla rimovendo "per ritorsione" il brand :)

Ciao Max!


20170408_125907942.jpg
20170407_221308751.jpg 20170407_221318151.jpg 20170408_125859643.jpg
 
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Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
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Avete mai pensato di creare un piccolo pacco batteria e di collegarlo in qualke modo da utilizzare solo come backup? Mi spiego vorrei farmi fare una piccola batteria da collegare con velcro e utilizzarla quando rimani a terra e sei fuori ma da collegarla rapidamente senza dover togliere l'altra con uno switch ad esempio! Secondo voi si può fare?


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Nessuno lo ha fatto o ci ha pensato?


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steu851

Ebiker grandiosus
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Il problema è che non si può fare, anche usando le vtc5 ad alta scarica, meno di 20 celle non si possono mettere, inoltre sarebbe molto stressata e con vita utile breve
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Nessuno lo ha fatto o ci ha pensato?


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Io ho fatto così:
Oltre alla batteria sul telaio con supporto al posto del portaborraccia, ho una batteria sottosella da 13Ah (10s5p) che volendo si può anche mettere nello zaino, perché non molto voluminosa e dal peso di circa 2,7kg. Di solito la uso per giri lunghi e la colego all'inizio dell'escursione, quando in prevalenza si sale e non c'è necessità di abbassare la sella per le discese. Per il collegamento ho montato dei connettori anderson ad entrambe le batterie ed al motore. Per passare da una batteria all'altra basta scollegarne una e ricollegare l'altra. Per tenere i cavi ed i connettori scollegati fermi, utilizzo dei nastri a strappo sottili, che possono essere posizionati e tolti velocemente (con 4€ nè ho preso 5m. [emoji6], basta tagliare gli spezzoni della lunghezza desiderata).

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Daiwer

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Come gia detto mi e' arrivato il kit motore ora devo prendere la batterie cosa consigliate ??

Per poterti dare dei consigli utili, dovresti prima farci vedere la bici su cui vuoi montare il kit. Ci sono batterie con forme ed ingombri differenti e non è detto che facciano tutte al tuo caso.


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Giumic1

Ebiker normalus
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Io ho fatto così:
Oltre alla batteria sul telaio con supporto al posto del portaborraccia, ho una batteria sottosella da 13Ah (10s5p) che volendo si può anche mettere nello zaino, perché non molto voluminosa e dal peso di circa 2,7kg. Di solito la uso per giri lunghi e la colego all'inizio dell'escursione, quando in prevalenza si sale e non c'è necessità di abbassare la sella per le discese. Per il collegamento ho montato dei connettori anderson ad entrambe le batterie ed al motore. Per passare da una batteria all'altra basta scollegarne una e ricollegare l'altra. Per tenere i cavi ed i connettori scollegati fermi, utilizzo dei nastri a strappo sottili, che possono essere posizionati e tolti velocemente (con 4€ nè ho preso 5m. [emoji6], basta tagliare gli spezzoni della lunghezza desiderata).

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Questa può andar bene?

http://s.aliexpress.com/YbiMnqqu


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Daiwer

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Non la monterei su una MTB, il supporto mi pare un po' deboluccio.
La mia sottosella in realtà è costituita da celle, bms e fusibile di una batteria Yoku senza supporto (rubato insieme alla mia precedente bipa) riconfigurata in modo da poter stare all'interno di un sottosella della Topeak.
735be8f4c94e8dce25c6a653eb0ff47d.jpg

Una cosa che un bravo artigiano "batteriologo" è certamente in grado di realizzare.
Al momento è installata sulla MTB da tracking, ma all'occorrenza posso montare il supporto alla sella dell'altra MTB e montare e smontare la batteria a piacimento.

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Giumic1

Ebiker normalus
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Non la monterei su una MTB, il supporto mi pare un po' deboluccio.
La mia sottosella in realtà è costituita da celle, bms e fusibile di una batteria Yoku senza supporto (rubato insieme alla mia precedente bipa) riconfigurata in modo da poter stare all'interno di un sottosella della Topeak.
735be8f4c94e8dce25c6a653eb0ff47d.jpg

Una cosa che un bravo artigiano "batteriologo" è certamente in grado di realizzare.
Al momento è installata sulla MTB da tracking, ma all'occorrenza posso montare il supporto alla sella dell'altra MTB e montare e smontare la batteria a piacimento.

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Esatto una cosa cosi mi servirebbe ma il più piccola possibile da avere una autonomia di 20/30km in modo da ridurre anke il peso! Da usare solo quando so ke ho il giro + lungo e x stare tranquillo! Tu hai idea a ki rivolgermi x farne fare una? Quindi secondo te il minimo come deve essere?


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Daiwer

Ebiker grandissimus
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Se vuoi ti metto in contatto con chi mi ha riconfigurato la batteria e mi ha fornito anche il sottosella.
Come minimo dovrebbe essere una 10s4p (con meno di 4 paralleli la batteria potrebbe avere vita breve), la capienza in Wh/Ah complessiva dipende dalle celle. Per il peso, meno di 2,5 kg la vedo difficile, ma non impossibile. Potresti stare intorno ai 2.2-2,3 Kg.


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Ebiker normalus
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Se vuoi ti metto in contatto con chi mi ha riconfigurato la batteria e mi ha fornito anche il sottosella.
Come minimo dovrebbe essere una 10s4p (con meno di 4 paralleli la batteria potrebbe avere vita breve), la capienza in Wh/Ah complessiva dipende dalle celle. Per il peso, meno di 2,5 kg la vedo difficile, ma non impossibile. Potresti stare intorno ai 2.2-2,3 Kg.


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Perfetto se mi dai il contatto in privato provo a sentirlo. Grz


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steu851

Ebiker grandiosus
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Questa può andar bene?

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Non va bene per svariati motivi, solo 8 Ah, 288Wh,ci fai poca strada, se dicono motore da 100-300w è sicuramente a bassa scarica, con i 600W che arriva ad assorbire il motore se va bene la tensione cala, con scarsa resa. Se cerchi batterie su aliexpress cerca quelle tax-free che son già in Europa, il trasporto dalla Cina oltre a costare tanto per le batterie (considerate merce pericolosa) prevede di dover poi pagare anche gli oneri doganali, che son sempre incerti.
 
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