Motore Tongsheng con torsiometro

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Daiwer

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Domanda ma la batteria la caricate sulla bike o staccata? E per quanto tempo?

La batteria puoi anche caricarla che è ancora attaccata, a motore spento. Però in inverno io la stacco e la carico in casa, per evitare che si raffreddi troppo e perda parte della sua capacità. Quanto alla modalità di ricarica, all'inizio la lascio caricare per più tempo, anche dopo che il caricatore mi dà luce verde, in modo da far lavorare il bms e far bilanciare bene le celle. Diciamo che le prime ricariche le faccio lunghe, poi la ricarico fino a che la luce non è verde e la lascio un po' di tempo (un'oretta circa) così. Una volta al mese la lascio a lungo in carica, anche tutta la notte. Le celle ringrazieranno e dureranno ;)
 

steu851

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La mia batteria sta sulla bici lo stretto necessario, anche perché non la lascio di certo su quando la trasporto col portabici. In genere la metto in carica la sera prima di cena e la stacco prima di andare a dormire.
Il bilanciamento dovrebbe avvenire quando la spia è ancora rossa, lasciarla a lungo dovrebbe servire soli nel caso sia tanto sbilanciata da far scendere la tensione in fase bilanciatura al punto da far riattivare il caricabatterie
 
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Giumic1

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Avete mai pensato di creare un piccolo pacco batteria e di collegarlo in qualke modo da utilizzare solo come backup? Mi spiego vorrei farmi fare una piccola batteria da collegare con velcro e utilizzarla quando rimani a terra e sei fuori ma da collegarla rapidamente senza dover togliere l'altra con uno switch ad esempio! Secondo voi si può fare?


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Daiwer

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Corretto, io mi riferivo alla batteria nuova ed in genere la lascio un po' di più giusto perchè non metto certo il timer per staccarla (ho già troppe scadenze a cui pensare [emoji6]). Poi dipende anche da quanta ne ho consumata.
In ogni caso, se resta un po' più tempo in carica non succede nulla. Basta stare attenti a non dimenticarsela del tutto


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mbike

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Oggi mi è arrivato il kit come fate a bloccarlo visto che ho il carro posteriore in carbonio non riesco a bloccarlo con la staffa. Posteriore ;)

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Oggi mi è arrivato il kit come fate a bloccarlo visto che ho il carro posteriore in carbonio non riesco a bloccarlo con la staffa. Posteriore ;)

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Mi hanno fatto una staffa dedicata e ho montato un perno + lungo. La staffetta dove si avvita al motore l'hanno montata al contrario e per centrarlo hanno messo uno spessore tra la staffetta del motore e il motore!
Considera se la staffa tocca al motore o quando stringi il perno lo tira un po storto avrai problemi con il sensore torsiometrico! Io sono stato ad impazzire! Ah metti uno spessore per nn rovinare il telaio


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Mi hanno fatto una staffa dedicata e ho montato un perno + lungo. La staffetta dove si avvita al motore l'hanno montata al contrario e per centrarlo hanno messo uno spessore tra la staffetta del motore e il motore!
Considera se la staffa tocca al motore o quando stringi il perno lo tira un po storto avrai problemi con il sensore torsiometrico! Io sono stato ad impazzire! Ah metti uno spessore per nn rovinare il telaio


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Lavoro creativo e azzeccatissimo direi !!!! molto ben fatto !!
 

Giumic1

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Il negozio ke lo ha montatto ha fatto un ottimo lavoro però nn sapendo aveva commesso un errorino, mi aveva rivestito la staffa con un pezzetto di camera d'aria e nastro isolante rendendola cicciotta e un po bruttina seppur la staffa è fatta fare da un fabbro su misura del carro e tutta stondata e piegata con attrezzi giusti. Ma avevo anche il problema ke toccava un po al motore e faceva attaccare e staccare il sensore, l'ho smontata riverniciata e messo uno spessorino adesivo in spugna quello ke si usa nelle finestre come guarnizione e tutto è andato perfetto


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Bel lavoro da me però proprio non riesco a passare la vite è un blocco chiuso

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Giumic1

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Onestamente nn so se il foro era chiuso o meno! Ma nell'eventualità potresti farlo tu, spero ke dalle foto si capisca come è montato. Quello sulle nostre bike è l'unico sistema almeno trovato dal mio negoziante. Considera ke aiuta molto a scaricare il peso sul carro posteriore e nn solo sul movimento centrale. Ricorda ke è carbonio


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mbike

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Si ho capito nei prossimi giorni ci studio sopra .... devo ancora ordinare batteria quindi un po di tempo mi resta

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Fulltux

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Bel lavoro da me però proprio non riesco a passare la vite è un blocco chiuso

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Sulla mia il fissaggio posteriore non è mai stato montato......... e ho anche fresato il riscontro sul motore per avere più spazio per il forcellone.......
In realtà il mio èincastrato talmente preciso che per smontarlo devo sgonfiare l'ammortizzatore ma comunque se lo ruoti tutto in avanti e lo appoggi al telaio, una volta serrata la ghiera non si muove più ....... non è bello ma funziona...