ah ah grande contributo alla discussione grazie. prendo nota.
Bravo, prendi nota.
ah ah grande contributo alla discussione grazie. prendo nota.
Ma quindi, senza offesa, di cosa possiamo parlare qui senza essere rimandati altrove, solo la parte che ti compete, cioè il minibooster? per sapere. magari si può cambiare titolo al thread.
Io non ho screditato Blevo. Ho detto che una app ci mette due secondi a rendere effettiva una variazione sul motore. Qualunque app, non Blevo. Di Levorex, che ho sempre peraltro rispettato, ho solo detto che il booster da 224 non aveva il bms. Cosa VERA, spiegatemi da lui personalmente quando gli telefonai un annetto fa, con la giustificazione che le celle usate, konion vtc6 da 3120mAh/20A, erano sufficientemente stabili per non richiedere l’uso di un bms. Motivazione che fu istantaneamente valida a farmi desistere dall’acquisto, data la pericolosità di un’operazione del genere. Invece mi disse che le borracce ce l’avevano. Potrei anche aver capito male io, per carità, ma dubito. In caso contrario mi scuserò pubblicamente e personalmente con il diretto interessato, che mi sembró in ogni caso persona seria.
Se dire le cose come stanno, nella realtà (o stavano) è parlar male, allora non capisco.
Vengo regolarmente accusato di parlar male degli altri, come quando mi sono incazzato quando uno proponeva l’uso di una borraccia da 250 da sola. Io sono quello che getta fango, io sono quello maleducato, io sono quello che non rispetta le opinioni... Chiunque può provare ad usare una 10s2p con celle da 3500 da sola in turbo100 e può verificare che succede, che il motore si pianta da metà carica in giù, non tutti magari sanno che una batteria usata così dura 10 ricariche.. niente, io ero quello che screditava la concorrenza, mi hanno pure bannato in un gruppo per non “rispettare le opinioni altrui”.
salvo poi vedere dopo 15 gg, sul SUO sito che consiglia l’uso delle batterie singolarmente solo a partire dai 378wh, quelli in 3S.
Potrei invece dirti che io mi sono sentito screditato da chi ha paragonato questo sistema ad altri, senza peraltro avete la minima idea di come funzioni.
Il titolo del thread riguarda il MiniBooster. Io posso spiegare tranquillamente come funziona il sistema, non posso prendermi la libertà di fare risse virtuali a nome di Beschin, rischiando anche di dire inesattezze o di tenere comportamenti magari a lui non graditi.
Se mi si chiede per sapere, io rispondo. Se mi si chiede con ironia, sufficienza, supponenza, al solo fine di screditare quanto faccio e dico, mi incaxxo. Se poi quanto dico viene regolarmente preso come un modo per screditare gli altri, vabbè.
Il sistema è superiore? Lo dirà chi ha speso fior di quattrini per installarlo. È una cagata? Lo diranno gli stessi che l’han comprato ed ogni critica sarà ben accetta. Abbiamo sbagliato? Saremo puniti, ma non certo da chi non ha nemmeno idea di cosa si stia parlando.
Pensa che a molti che vorrebbero comprare a scatola chiusa, continuo a dire di aspettare che io riesca ad organizzarmi per far provare direttamente la mia bici in giro per l’Italia Più di così che devo fare?
Nonostante il livore e l'acredine che contraddistingue ogni mio post nei tuoi confronti, credimi apprezzo molto il fatto che tu abbia messo a disposizione il tuo tempo che avresti potuto dedicare ad altro per rispondere alle nostre domande. Riguardo Blevo, ti ha risposto Stefano che è la persona più competente. Riguardo Levorex, ho domandato a Massimo il quale mi ha risposto che il bms le sue borracce ce l'hanno sempre avuto. ora parli di booster e non di borracce. forse da qui nasce il fraintendimento? però vedi invece di riportare quello che scrivi ora, di un caso particolare su un booster con celle Sony, hai fatto passare il messaggio che "non ha il bms". non è dire le cose come stanno, è dare una versione personale delle cose. boh speriamo si possa continuare in modo costruttivo
forse qui c'è una persona interessata a provare la tua bici in qualche fiera, e a fare un resoconto per tutti. sarebbe interessante però fare la stessa prova con blevo. è solo un mio parere però...
@Scat,
Ti chiedo un parere personale, sappiamo tutti che i software alternativi si sono dimostrati più efficenti e soddisfacenti rispetto al software originale installato sulle Specialized fino allo scorso anno. Ora con la presentazione della Levo 2109, con motore, controller (tcu), mission control nuovo, che permettimi, va un gran bene, ha ancora senso utilizzare software alternativi?
Buonasera, avevo una levo e all'epoca segui passo passo tutti i consigli di Leo (o Zeus) su fb, con enormi benefici rispetto ai settaggi di fabbrica.
Attenzione che per enormi non dico tali in senso assoluto, avevo guadagnato in piacevolezza di guida ed autonomia quel tanto per terminare i miei modesti giretti.
Zeus si è sempre proposto come una persona assolutamente disponibile e senza remora alcuna nel condividere.
Personalmente l'ho anche contattato direttamente per delle delucidazioni e laddove non fu in grado di esprimersi disse semplicemente ed onestamente che non conosceva la risposta.
Mi sono permesso di scrivere per raccontare una mia esperienza.
Dal mio punto di vista, ha avuto un intuizione, ci ha creduto e studiando (probabilmente), ha acquisito le nozioni che poi gli hanno permesso questa avventura.
Sempre dal mio punto vista, tanto di cappello.
Poi ognuno è libero di fare, acquistare ed utilizzare. Ci sono tante soluzioni in giro, alcune molto apprezzate, altre sconosciute e forse questa un tantino differente dalle altre. Ovviamente, penso io, che chi l'ha realizzata e perseguita fino a realizzare questa "modifica" hardware+software mostri semplicemente un po' di orgoglio personale, enfatizzando quelle che potrebbero essere per alcuni risultati enormi e per altri mediocri. Tutto può essere soggettivo.
Però, perdonatemi la franchezza, si è andati molto oltre del dovuto nelle espressione delle proprie idee.
QUESTA MIA NON VUOL ASSOLUTAMENTE ALIMENTARE ALTRI BATTIBECCHI. Grazie per l'attenzione.
Mi son solo sentito di esprimere il mio pensiero e la mia gratitudine a Leo per aver reso i 2 anni di levo una scoperta continua.
Per questi e per gli scatenati oggi c’è un vuoto, incolmabile via app, ma risolto con la soluzione Adamo.
Io ho appurato che mettendo Shuttle al 100% e utilizzando assistenze alte, il motore perde la spinta attorno alle 60 rpm e tende ad avere una progressione in alto oltre 80 rpm, dove normalmente con Shuttle 0% non era così brillante, o meglio si comportava come tutti gli altri motori, dove oltre una certa soglia hai l'impressione che più tu imprimi forza, non ricevi altrettanta spinta.
Ciao, scusate se mi intrometto anch'io in questa discussione, pero' con questa domanda mi sono sentito tirato un po' in causa. Probabilmente se fai questa domanda e' perche' non hai mai usato le funzioni di assistenza automatico delle applicazioni di terze parte. Queste ti forniscono un'assistenza automatica completamente differente rispetto a quello che ti puo' dare l'impostazione di assistenze fisse che puoi avere con Mission Control.@Scat,
Ti chiedo un parere personale, sappiamo tutti che i software alternativi si sono dimostrati più efficenti e soddisfacenti rispetto al software originale installato sulle Specialized fino allo scorso anno. Ora con la presentazione della Levo 2109, con motore, controller (tcu), mission control nuovo, che permettimi, va un gran bene, ha ancora senso utilizzare software alternativi?
Io chi scusa? Se rappresenti un'azienda ti presenti?Ciao, scusate se mi intrometto anch'io in questa discussione, pero' con questa domanda mi sono sentito tirato un po' in causa. Probabilmente se fai questa domanda e' perche' non hai mai usato le funzioni di assistenza automatico delle applicazioni di terze parte. Queste ti forniscono un'assistenza automatica completamente differente rispetto a quello che ti puo' dare l'impostazione di assistenze fisse che puoi avere con Mission Control.
Io saro' di parte, ma una volta trovato il settaggio corretto dello Smart Power di BLEvo, io non riesco a girare senza. Ovviamente c'e' a chi non piace non avere il controllo completo dell'assistenza.. ma in fondo e' sempre il tuo corpo che "decide" quanta assistenza impostare, in funzione della tua potenza gambe e del battito cardiaco.. il tuo corpo "decide", BLEvo imposta l'assistenza necessaria senza alzare un dito..