@Scat se possibile spiega bene la questione di cm10 "copiata" da specialized nel firmware. 23... Perché cm10 l'ho usato per molto tempo
Chi ha mai detto “copiata”??? Per chi non sapesse, il famoso “bug” si rendeva evidente in alcuni setting, principalmente quelli con la cm al minimo, quindi 20. Io non ho “scritto” il Bug, che bug non era, l’ho semplicemente trovato, così come in seguito, insieme a Paolo, trovammo le correnti inferiori a 20 e in ultima la cm0. Ma non ho inventato nulla, semplicemente “reso accessibile” una parte del firmware da mission control negata.
Specialized lo consideró un bug, inizialmente. Ad aprile 2017 il MCT, nella persona del responsabile RD, mi scrisse che lo avrebbero sistemato a breve, quando avessero presentato Infiniti Tune. Ma quando si avvicinó il momento, era così tanta la gente che usava le nostre app, Zworks e Blevo, che quella stessa persona intervenne nel gruppo fb tranquillizzando gli utenti che già minacciavano di bloccare gli aggiornamenti automatici su smartphone, dicendo di stare tranquilli, che “Zeus c’è e a breve sarà anche sul nostro sw” (ho gli screenshot, è la prima e unica volta che lui è intervenuto in fb).
Con la presentazione a luglio 2017 della gamma 2018, fu presentato alla
stampa Infiniti Tune, ma dalle schermate che giravano gli feci notare che gli utenti sarebbero impazziti, dato che in quel modo si sarebbero trovati con un trail più potente di un turbo, ma più debole di eco...
Infiniti Tune scomparve per un anno. Non se ne seppe più nulla, fino ad estate 2018. Da quel che so, all’epoca ruppero con lo staff che scrisse la prima app, prendendo in mano tutto internamente all’MCT.
Ed ecco il fw .23 e Infiniti Tune. Nulla di nuovo, veste grafica differente, sotto pelle non cambia nulla. I parametri inviati al motore sono gli stessi identici di prima, cambia semplicemente la logica lato utente, ma sotto non cambia nulla. Quello che oggi il motore riceve in PP100 non è altro che lo stesso di prima con cm10. Non parlo per impressioni, i dati che passano sono gli STESSI IDENTICI.
Specialized non ha copiato un bel niente, ha semplicemente ritenuto di accontentare i suoi utenti che erano felici di quel tipo di comportamento che ERA GIÀ consentito dal LORO motore, ma negato dalla loro stessa app.
Non mettermi in bocca parole che non ho MAI detto, Riccardo...
Visto che hai usato per molto tempo cm10, prova bene. Metti Eco15 PP100 e vedrai che è esattamente Eco15 CM10. Inutile che provi a dire che non è così, su quel cavetto passano dei dati semplici e noi sappiamo esattamente quali sono.