“Raramente paga”….intanto le ebike Unno sono andate sold out in 2 giorni….
Poi per carità non è Specilized che produce milioni di bici….però il fatto che le abbiano vendute tutte in 2 giorni, significa che commercialmente proprio sto flop non è….
E comunque ci sono progetti che magari commercialmente non pagano (tenere in piedi un’azienda se non vendi a sufficienza non è fisicamente possibile) ma tecnicamente sono assolutamente validi (vedasi la forcella a quadrilatero, uscita dalla testa di Dave Weagle, mica del primo pirla….o della forcella a steli rovesciati, Bright o Manitou, che chi possiede dice di essere ad un altro livello rispetto a quello che ha avuto fino al giorno prima, anche top di gamma)….
Vendute tutte ? Bene davvero ! Ma quante ? Riferimenti ? Oppure te lo ha detto tuo cuggino che lavora per Unno ?
Oppure ha ragione
@AlfreDoss che ne hai acquistata una ? Guarda che nessuno ha detto che va male, semplicemente, se permetti, degustibus, esteticamente non sono obbligato a farmela piacere (ma ho anche espresso delle motivazioni tecniche).
Le forcelle telescopiche esistono ormai da decenni e possiamo affermare che alla fine sono le uniche valide e funzionali sulle MTB ma ancor prima sulle moto. Disegni differenti se ne sono visti diversi, dalle vecchie Earles sulle moto di 70 anni fa ! poi riprese su alcuni disegni per le MTB, ad esempio "German Answer Kilo" o alle "Motion Ride". Non affondano in frenata ecc. ecc. ma alla fine la telescopica vince per semplicità e funzionalità ma anche estetica. Quoto
@AlfreDoss: alla fine sono di più le complicazioni che i vantaggi.
Gli steli rovesciati altrettanto presentano alcuni problemi di flessione che non li fanno preferire alle classiche telescopiche. Ok la Manitou DOPPIA PIASTRA, magari quella modificata da Rulezman, ma a che prezzo ?
Altrettanto prezzi esagerati per le Bright di Pablo Fiorilli, già Fimoco 30 anni fa, che però con il discorso ZERO SAG non mi pare abbia avuto molto consenso su PINKbike (vedi la discussione sull'altro forum).