Delbú?da nn crederci a che masochisti esistano BrakkyBrutta qui, brutta lì….
Intanto le prenotazioni sono già terminate in 2 giorni….
Mah, a tanta gente evidentemente interessa più la sostanza che l’estetica…
Unno ha sempre fatto delle gran bici….
Ci sarà una ragione per cui chi ha fatto sta bici è progettista in Unno e invece altri fanno i progettisti sui forum….
Ma va beh….
Un po come le forcelle rovesciate... Cioè, andranno magari anche bene (e sono pure belle) ma se 10 produttori fanno forcelle tradizionali (con gente che ci corre i mondiali) e 2 a steli rovesciati, forse vuol dire che in fin dei conti il gioco non vale la candela, quindi pure io resto del parere che è semplicemente un esercizio di stile per stupireNon è questione di essere progettisti, ma se nella vastità dei modelli delle varie marche quelli proposti con questo disegno sono uno o due mentre tutti gli altri hanno una impostazione più classica, un motivo c'è ! Poi se vi piace e vi fa impazzire accattatevilla ma non fate i FANBOY e accettate anche le critiche. Per quanto mi riguarda questa è tra le bici che non prendo proprio in considerazione. Non mi piace e poi quel disegno di sospensione porta ad avere un carro un po' troppo lungo per i miei gusti, (senza considerare lo spazio per la gomma che è anche un po' ristretto). Inoltre, come rilevato anche nel test, su quel tubo piantone non si può montare un telescopico con molta escursione.
Caratteristiche che invece sono molto importanti se si vuole usare la bici come si deve e non solo per presentarsi al bar e far vedere che hai una "bici diversa"
Si certo, è vero che nessuno vuole tutte delle bici uguali e "standardizzate", ma a volte quando ci si Sforza di fare un design troppo particolare senza nessuna motivazione pratica, ci potrebbero essere più difetti che pregi.Tutta questa stranezza io non la vedo...siete abituati a vedere le bici che assomigliano ad altre bici che assomigliano ad altre bici...tutto molto rassicurante ...
Sul fatto che renda difficile l’utilizzo della borraccia ci sta, ma che si alzi il baricentro mi pare stia proprio all’opposto di questo posizionamento specifico della batteria che al contrario la centra e la abbassa sul mov centrale.Si certo, è vero che nessuno vuole tutte delle bici uguali e "standardizzate", ma a volte quando ci si Sforza di fare un design troppo particolare senza nessuna motivazione pratica, ci potrebbero essere più difetti che pregi.
In questo caso della la Pierre, la batteria è messa in una posizione che può piacere o no, ma comunque alza il baricentro, e rende difficile o impossibile montare una borraccia, quindi personalmente già una bici così la scarterei a Priori anche se magari poi va benissimo
Nessuno ha detto che non va bene, ma che cmq un design così estremo con certe soluzioni particolari, in teoria sono controproducenti , poi magari l'hanno studiata benissimo e va alla grandeAh ok quindi la teoria è “se non lo fanno gli altri è perché non va bene”….e se via piace sta bici, è perché fate i fan boy..
Perfetto….ottima argomentazione…..
Si certo, potrebbe anche essere che la batteria così in effetti sia un vantaggio x la, distribuzione dei pesi.Sul fatto che renda difficile l’utilizzo della borraccia ci sta, ma che si alzi il baricentro mi pare stia proprio all’opposto di questo posizionamento specifico della batteria che al contrario la centra e la abbassa sul mov centrale.