THOK MIG

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Domani forse faccio un giro di 22km (40% sterrato, 60% sentiero) con ascesa di 1700dsl+ e vi farò sapere, in modo di avere anche la vostra opinione sulla calibrazione.

Se i 1700 mt d+ sono reali, sarà dura portare a termine il giro con ancora un residuo di batteria.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Magari, per provare a fare più strada, Prova a tenere la cadenza vicina a quella che dovrebbe essere quella di maggior rendimento del motore.
Penso che anche lo Shimano sia attorno alle 70-75 al minuto.
Se giri più piano il motore consuma di più, a parità di potenza erogata.
Se sali già col "più morbido"a bassi rpm, puoi pensare di accorciare i rapporti.
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
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Rho (MI)
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Thok MIG
Se i 1700 mt d+ sono reali, sarà dura portare a termine il giro con ancora un residuo di batteria.
Ho rivisto la traccia che ho scaricato e modificato, impostando la quota con Garmin basemap su mappa DATUM mi da adesso 1574 dsl+, non c'è molto da fidarsi in effetti perchè dipende dalla precisione dei punti tracciati e della correttezza delle quote cartografiche riportate, è un valore indicativo, domani spero di farvi sapere, magari carico anche la traccia effettiva.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
80 km x 800 m di dislivello sono l' 1% di pendenza media! Praticamente una ciclabile lungo fiume dalla foce verso una sorgente
Se scrivevi una cosa così nel "vecchio forum marrone" erano solo insulti.
Per me e ribadisco x me che sono della vecchia generazione, mtb vuol dire 40 km e 2000m. Sotto sei di "gravel" x usare termini moderni
Purtroppo x problemi fisici non li posso più fare di mescolare ed è x questo che mi sono affacciato alle elettriche e la thoc mi piace tanto... ma...x Ora sto col bafang. Ieri ad esempio ho fatto 55km con 2400m
Sabato sono uscito con 2turbo e a 1500m siam dovuti rientrare x (loro) esaurimento batteria (io me avevo ancora il 40%)
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
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Thok MIG
Cmq adesso ho calibrato opportunamente la pressione su gli ammortizzatori, messo il parafanghi dietro, cambiato la sella (messa la SMP che avevo sulla Canyon Nerve) alzato la leva del comando telescopico del reggisella per non interferire sui comani di assistenza motore, caricato la batteria...spero di essere pronto per domani
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
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Thok MIG
Caspita 40km e 2000 dsl+ con la muscolare! Per gente allenata davvero...mi è capitato di andarci vicino in alcune occasioni ma ero morto quando arrivavo e i tempi non conciliavano con la famiglia e i figli.....Avessi avuto la passione e il denaro per le bici giuste quando ero ragazzo probabilmente mi sarei divertito di più e avrei risparmiato notti insonni a rincoglionirmi in locali e bere birra!!!!!! (ma forse all'epoca non riuscivo a staccarmi dalla spasmodica ricerca della compagnia femminile..che non sempre andava a buon fine!!!)
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180

Bè ovviamente poso e numero di allenamenti influiscono sulla resa!

Ne approfitto x dire un altro MIO pensiero: forse x chi è nella tua situazione sarebbe meglio una bici x allenarsi tipo una front (sempre elettrica) che una come questa più da divertimento/discesa
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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THOK MIG-R

Ciao! Caspita, ho fatto "gravel" e non mtb per un sacco di anni e non me ne sono accorto...

Se per te il minimo per fare mtb sono 40km e 2.000 metri dislivello le batterie da 500Wh non sono adatte. Saresti al limite ad ogni uscita da "minimo sindacale" e a piedi in quelle più lunghe.
 

tostarello

Staff
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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Però anche qui siamo prieni di contraddizioni.... gente che fa tranquillamente i 2000 e gente che non supera gli 800 mt. booooooooooooooo il divario mi sembra troppo esagerato
qualcosa non mi torna
quando poi leggi che qualcuno nel dislivello conta anche quello fatto in discesa...

comunque per me i dati sul dislivello sono influenzati da troppe variabili, non ultimo lo strumento di misura, e il fatto che vengano fuori divari esagerati non è che una conferma dell'inattendibilità delle misurazioni
 

zioste

Ebiker pedalantibus
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Mustache Race 8


La differenza di peso tra i biker è troppa per fare un confronto: 100 kg vs 70 kg vogliono dire un mare di differenza in termini di consumi e velocità
 

Alfo40

Ebiker normalus
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R

Monster credo che qui si stiano mischiando un po' le carte:

SE fai lo stesso giro con un ritmo da muscolare le distanze ed i dislivelli che riesci a fare saranno importanti.

SE il giro lo fai con andatura da e-bike (uguale o quasi sul piano, il doppio od il triplo della velocità man mano che la percentuale di salita aumenta) logicamente i consumi saranno enormemente superiori.

Ho fatto giri con un amico stra allenato con una muscolare da 10kg, io dietro di lui sempre, tornato a casa avendo consumato il 20%... Certo, la media del giro era 30-40% più bassa!!!
 
Reactions: camero