No comunque c’è, non capisco perché hanno messo in alcune domande solo “si dalle 5 alle 22” però il paragrafo che ci serve c’è.
perchè è tipico del legislatore italiano, ripetere delle precisazioni in alcuni punti e in altri no....siccome sono frasi scritte per lo più da ignoranti della materia e anche delle leggi stesse che stanno scrivendo, aggiungono precisazioni che gli vengono in mente li per li e non sanno essere già date in altri articoli.
così, anche in una legge occasionalmente chiara, c'è sempre qualche dubbio...perchè ovviamente il fatto che sia specificato in un articolo, presuppone che dove allora non è specificato non valga...ma non è così.
E' come quando, piccolo OT, il legislatore in uno slancio anti femminofobia scrive "i lavoratori e le lavoratrici" in qualche articolo....da che ti viene il dubbio: perchè in altri scrive solo "lavoratori"?
Evidentemente non sa che, in italiano, l'impersonale è maschile....e che, comunque, in caso ci si riferisca in generale a maschi e femmine si usa il maschile, almeno per ora...
Comunque, prendiamoci questa concessione