Altra gente che evidentemente deve tornare alle elementari....questa è ancha la mia interpretazione...però vedi che stiamo a discuterne...e infatti, alla faccia della chiarezza, i vigili di un paese vicino a brescia, hanno risposto di no. Per loro è attività sportiva autorizzata a varcare i confini comunali sono solo corsa e bici.
E idem a brescia hanno escluso l'attività escursionistica della mia asd, che sarebbe stata praticata con le stesse precauzioni del ciclismo, ossia a 2m di distanza uno dall'altro, sempre per lo stesso motivo: non è ne' corsa ne' bici.
Analogamente, l'istruttore della mia palestra voleva organizzare corsa ed esercizi da svolgere all'aperto, in un campo a distanza di tipo 5m uno dall'altro. Idem, bloccato perchè non è ne' corsa ne' ciclismo. Ovvero, gli hanno risposto che se corrono non ci sono problemi, ma se si fermano a fare esercizi a corpo libero, allora sarebbe sanzionabile perchè esercizi non sono corsa.
Per cui, anche le stesse faq sono tutt'altro che chiare e univoche.
Certo, se le faccio leggere ad un bambino di 7 anni per lui sono chiarissime...il piccolo mondo della sua esperienza non gli fa nemmeno immaginare che possa esserci altro oltre alla bici e alla corsa menzionati nella frase.
Probabilmente chi le ha scritte e chi le trova chiare e complete ha la stessa visione.
Nella faq sono riportati corsa e bici COME ESEMPIO.....ed è la stessa faq a dirlo.....non potevano fare una faq lunga 5 pagine con tutti gli sport esistenti....
Davanti a un giudice di pace è un ricorso che si vince a mani basse....
L’italiano è italiano....da nessuna parte c’è scritto che l’attraversamento di comuni è concesso SOLO per bici e corsa....il legislatore lo sa benissimo che non esistono solo corsa e bici....e infatti davanti a corsa e bici ci ha messo le parole “per esempio”....