Spostamenti con nuovo DPCM

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Di ovvio c’è gran poco da un anno ormai... visto che devo aspettare le faq di un governo ed un decreto che esce 6 ore prima di aprire un negozio, un bar o andare a scuola...

• Like
Reactions: Mrslate

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Se in comuni sotto i 5mila abitanti sono consentiti gli spostamenti,mi posso fare 30 km di bici?
Sarebbe cosa intelligente che quella “grazia”, che hanno ricevuto migliaia di comuni, sia strettamente legata ai bisogni di prima necessità... altrimenti potresti farne anche 700 di km perché sono 30 di raggio dal tuo comune...

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Di ovvio c’è gran poco da un anno ormai... visto che devo aspettare le faq di un governo ed un decreto che esce 6 ore prima di aprire un negozio, un bar o andare a scuola...
Si ma ripeto, la faq era già stata fatta per il periodo 24 dicembre/10 gennaio....bastava fare copia e incolla sulla tastiera.....
Dall’11 gennaio non sono state modificate, il che fa presumere con buon margine che l’intenzione sia quella di tornare alle vecchie regole....
Anche perché non avrebbe il minimo senso che le cambino adesso....o è un errore di copia e incolla o che senso avrebbe dal 3/11 al 23/12 non si può, dal 24/12 al 10/01 si può, dall’11/01 al 15/01 non si può, dal 16/01 si può....
Ok che questi sono fusi di testa già di loro....ma così è troppo anche per loro....

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
238
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)

• Like
Reactions: Rolly and errebi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Si ma ripeto, la faq era già stata fatta per il periodo 24 dicembre/10 gennaio....bastava fare copia e incolla sulla tastiera.....
Dall’11 gennaio non sono state modificate, il che fa presumere con buon margine che l’intenzione sia quella di tornare alle vecchie regole....
Anche perché non avrebbe il minimo senso che le cambino adesso....o è un errore di copia e incolla o che senso avrebbe dal 3/11 al 23/12 non si può, dal 24/12 al 10/01 si può, dall’11/01 al 15/01 non si può, dal 16/01 si può....
Ok che questi sono fusi di testa già di loro....ma così è troppo anche per loro....
Ma sono d’accordo con te ne...

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ma sono d’accordo con te ne...
Niente uscito il decreto con allegati....il nostro discorso va a farsi benedire.... :)
In zona rossa si può attraversare comuni durante l’attività ma non andarci in auto per praticare attività in altri comuni....
In zona arancio si può andare anche in auto in altri comuni...

In realtà rimane aperto un quesito...in teoria c’è scritto che in zona arancio ci si può recare presso altri comuni per praticare attività sportive NON DISPONIBILI nel proprio comune....in teoria se nel mio comune c’è un monte e vado nel comune vicino in auto perché “è più divertente”, mi possono multare.... :)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Niente uscito il decreto con allegati....il nostro discorso va a farsi benedire.... :)
In zona rossa si può attraversare comuni durante l’attività ma non andarci in auto per praticare attività in altri comuni....

In realtà rimane aperto un quesito...in teoria c’è scritto che in zona arancio ci si può recare presso altri comuni per praticare attività sportive NON DISPONIBILI nel proprio comune....in teoria se nel mio comune c’è un monte e vado nel comune vicino in auto perché “è più divertente”, mi possono multare.... :)
e dai mei!!! Alleluia! Vedi... fiducia al governo!!! :joy:

• Like
Reactions: errebi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.596
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.596
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

No guarda che è un po' come prima: è chiaro va letto tutto. Se corri o vai in bici e esci dal comune puoi farlo. Non si può caricare la bici in macchina per andare in bici altrove. Il pezzo che citi tu significa che puoi andare in altri comuni se nel tuo certe attività sportive non sono disponibili. Tiro qualche ipotesi (anche se con queste norme è un rischio): golf, velodromi, baseball... (se gli impianti sono aperti ovviamente)

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
No guarda che è un po' come prima: è chiaro va letto tutto. Se corri o vai in bici e esci dal comune puoi farlo. Non si può caricare la bici in macchina per andare in bici altrove. Il pezzo che citi tu significa che puoi andare in altri comuni se nel tuo certe attività sportive non sono disponibili. Tiro qualche ipotesi (anche se con queste norme è un rischio): golf, velodromi, baseball... (se gli impianti sono aperti ovviamente)
Se pratico mtb e nel mio comune non c’è un monte? Immagino di poter andare....
Almeno, se sono ancora in grado di capire una frase scritta in italiano.....
C’è scritto “attività sportiva non disponibile nel proprio comune”....è generico....non c’è scritto “attività sportiva organizzata in impianti non disponibile nel proprio comune”.....
Scritto come è scritto, puoi caricare sci e scarponi in macchina e andare a pellare, una bici e andare in mtb, un kitesurf e andare al lago, muta e bombole a andare a fare un’immersione al mare...

Ultima modifica: