sincramente non lo so...Grazie. Oppure potrei dover sostituire la batteria della tcu (che non sapevo esistesse e sinceramente non capisco perché in negozio non me ne abbiano fatto cenno) ... se si scarica quella la bici continua a funzionare?
sincramente non lo so...Grazie. Oppure potrei dover sostituire la batteria della tcu (che non sapevo esistesse e sinceramente non capisco perché in negozio non me ne abbiano fatto cenno) ... se si scarica quella la bici continua a funzionare?
Ciao. stessa situazione tua. Mi è captato anche a me che il garmin mi segnalasse batteria del sensore e-bike scarica. L'ho detto in negozio, il tipo ha controllato ed era tutto ok, considera che nel momento in cui scrivo, la bici è nuova, ha 4 mesi. Alla fine non ci ho capito molto ed ho deciso di eliminare la connessione con il garmin, anche perchè oltre al discorso batteria sensore scarica, spesso il sensore della SL si scollegava dal garmin e le indicazioni della batteria scomparivano, rimanendo solo una barra tipo stile a led proprio sul display garmin. Non so che dire.Ho una preoccupazione che vado ad esporvi.
Sabato ero in giro con la Levo SL collegata al Garmin (1030+).
Ad un certo punto, il Garmin mi da un alert del tipo "batteria sensore ebike scarica". Preciso che la batteria della Levo era quasi completamente carica.
Oggi sono passato dal rivenditore, che mi ha detto che i sensori della levo SL non hanno batteria propria e che probabilmente il Garmin aveva fatto confusione con i collegamenti bluetooth ... gli ho creduto ...
Oggi sono uscito di nuovo e dopo un paio d'ore riappare il medesimo messaggio di batteria sensore scarica.
Ora vi chiedo: quello che mi hanno detto in negozio è vero e posso stare tranquillo o c'è una qualche remota batteria da sostituire per il corretto funzionamento della ebike?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Ciao, si tranquillamente, a meno che non sei 90kg o più...nei tratti in falso piano o salite leggere la pedali meglio in OFF che in ECO e io ci ho giù fatti anche un centinaio di km in modalità "ciclo turismo" come dici tuSalve, premetto che sono un principiante 50enne che da 3 anni vado in bici con una giant front batteria da 500 (95% di salute) ho fatto sempre le salite in eco oppure seconda/terza tacca su 5 del motore yamaha 70 Nm. La bici l ho utilizzata sia per fare discese sui colli bolognesi ma anche per fare 60/70 km "ciclo turismo", per capirci la Bologna Firenze attraversando le colline tosco emiliane. Adesso ho venduto la giant secondo voi è possibile fare quello descritto con una SL? Grazie. Riesco secondo voi a fare gli stessi percorsi on una SL?
Da ex possessore di levo sl e di muscolare ti posso dire la mia. La SL se nn vai in giro con altri elettrici può anche andare, sicuramente se prendi un modello ante 2023 la potenza del motore è risibile rispetto alla bici che hai appena venduto. Quindi sarai in turbo quando prima eri praticamente in eco con conseguente aumento del consumo batteria e limitando L autonomia. Io la sl L ho venduta anche perché ho sempre preferito la muscolare ma nel breve periodo in cui L ho tenuta me la sono divertita, soprattutto in discesa. Se vai in giro con altri elettrici full power lascia perdere.Salve, premetto che sono un principiante 50enne che da 3 anni vado in bici con una giant front batteria da 500 (95% di salute) ho fatto sempre le salite in eco oppure seconda/terza tacca su 5 del motore yamaha 70 Nm. La bici l ho utilizzata sia per fare discese sui colli bolognesi ma anche per fare 60/70 km "ciclo turismo", per capirci la Bologna Firenze attraversando le colline tosco emiliane. Adesso ho venduto la giant secondo voi è possibile fare quello descritto con una SL? Grazie. Riesco secondo voi a fare gli stessi percorsi on una SL?
ho seguito per un pò le discussioni dei possessori della nuova su un forum straniero e l'autonomia, rispetto alla mia, sembrerebbe davvero poca ...In questo articolo puoi vedere le differenze che ci sono tra vecchia e nuova.
Come citato nell'articolo nella 2023 "Potenza massima di 320W, coppia massima di 50Nm, al posto dei 240W e 35Nm del vecchio modello (2022)"
diciamo che la nuova levo sl va più verso una potenza tipo rise che è 60 Nm ( Rise ha un 40% in più di potenza rispetto alla specy SL 22 che però anche nel nuovo modello mantiene batteria da 320 e non 540 come Orbea).
Se sei uno a cui piace pedalare e fare un pò di discesa per me la specy è un ottima scelta, io mi ci divertivo un sacco.
Fermo restando quanto già detto che se vai con una sl, soprattutto vecchio modello dovrai fare la lingua mooolto lunga e metterci molta gamba in caso tu esca con altri con full power, con tutte le incognite della durata batteria.
A quel punto a mio avviso valuterei anche una una rise che tra l'altro al momento si compra anche molto bene.
Nuova Specialized Turbo Levo SL: più silenziosa, più discesistica - EBIKE MAG
Tre anni fa la Specialized Levo SL suscitò tanto scalpore in questo articolo perché venne definita come l’anello mancante fra le mountain bike e le ebike. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, anche in forma di pandemia, e ormai sono tante le ebike leggere che strizzano l’occhio a chi...www.ebike-mag.com
Beh se ci pensi aumenti la potenza del motore senza aumentare la batteria, magari per questioni di peso. Secondo me per specy sarebbe quasi "obbligatorio" un extender.ho seguito per un pò le discussioni dei possessori della nuova su un forum straniero e l'autonomia, rispetto alla mia, sembrerebbe davvero poca ...
Probabilmente sarà la mia prossima bike.Beh se ci pensi aumenti la potenza del motore senza aumentare la batteria, magari per questioni di peso. Secondo me per specy sarebbe quasi "obbligatorio" un extender.
Orbea ha una batteria adeguata al motore e se usata bene ti permette di fare signori dislivelli. Poi ci saranno i "fanboy" di una e dell'altra ma tutti quelli che conosco che hanno rise in alu ne parlano tutti veramente molto bene. Divertente e performante sia in salita che in discesa (per la sua destinazione 'uso)
Ma rise monta motore shimano e non mi hanno parlato molto bene del motore shimano. Io sono profano in tutto ciòIn questo articolo puoi vedere le differenze che ci sono tra vecchia e nuova.
Come citato nell'articolo nella 2023 "Potenza massima di 320W, coppia massima di 50Nm, al posto dei 240W e 35Nm del vecchio modello (2022)"
diciamo che la nuova levo sl va più verso una potenza tipo rise che è 60 Nm ( Rise ha un 40% in più di potenza rispetto alla specy SL 22 che però anche nel nuovo modello mantiene batteria da 320 e non 540 come Orbea).
Se sei uno a cui piace pedalare e fare un pò di discesa per me la specy è un ottima scelta, io mi ci divertivo un sacco.
Fermo restando quanto già detto che se vai con una sl, soprattutto vecchio modello dovrai fare la lingua mooolto lunga e metterci molta gamba in caso tu esca con altri con full power, con tutte le incognite della durata batteria.
A quel punto a mio avviso valuterei anche una una rise che tra l'altro al momento si compra anche molto bene.
Nuova Specialized Turbo Levo SL: più silenziosa, più discesistica - EBIKE MAG
Tre anni fa la Specialized Levo SL suscitò tanto scalpore in questo articolo perché venne definita come l’anello mancante fra le mountain bike e le ebike. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, anche in forma di pandemia, e ormai sono tante le ebike leggere che strizzano l’occhio a chi...www.ebike-mag.com