Ho avuto l'occasione poco tempo fa di testare per un'oretta la SL in una uscita in notturna.
Vado controcorrente, penso che non la scambierei mai con la mia TL2018, neanche se mi pagassero!!
Non è sicuramente per l'estetica, stupenda, o per il peso o per gli aspetti dinamici della bici, ma il motore proprio non si digerisce. La potenza e coppia limitate le posso anche capire, ognuno in fondo ha esigenze diverse, con la SL si cerca di avvicinare l'elettrico alla muscolare e la strada secondo me è quella giusta, ma il rumore che questo motore emette non lo sopporto! Nel silenzio della notte, in un gruppo di 5/6 TL 2018-2019 l'unico rumore che si sentiva era quello della SL, ed era veramente fastidioso. In più il suo continuo attacca/stacca nei falsipiani e nei tratti misti è ancora peggio del rumore continuo durante le salite lunghe. Veramente un peccato, perchè sotto tutti gli altri aspetti sarebbe una emtb fantastica, ma se vuoi attirare la fetta di clientela dei muscolari non puoi presentarti con un motore del genere a mio parere. Conclusione della serata: nessuno dei presenti, compreso il ragazzo che l'aveva ricevuta per un test, avrebbe speso dei soldi per acquistarla.