Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
504
320
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
te sei alto un metro e un cazzo come me, questo è enorme, almeno S5 ma forse meglio S6 direttamente, difatti spero di trovargli qualcuno che ha ste taglie enormi in casa e non riuscendo a darle via magari fa super sconti anche in ottica di uscita nuova Levo a breve
Che vuoi che sia.... si alza di più il telescopico e si mette un adattatore allattacco manubrio....o_O:eyes:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.518
5.972
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
No @bracchetto scout non proprio così :sweat: :joy:

"Monta e Dimentica" nel senso che è il mio primo "molla"....
Avuto sempre "aria" e Carri FSR (Sensibili quanto vuoi ma, perlomeno in passato, tendenti all'insaccamento facile)...
Purtroppo il difetto è quello. Specie nelle versioni più datate. Se sei leggero è un sistema fantastico. Molto sensibile.
Ma se sei sopra gli 80 se fai il sag giusto appena cominci a pedalare si mangia mezza corsa e si siede sul posteriore.
Se invece vuoi il carro sostenuto devi gonfiare tanto. Con la conseguenza che poi non riesci a sfruttare tutta la corsa in discesa perché da metà corsa in poi diventa durissimo per la troppa aria.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.842
11.783
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Purtroppo il difetto è quello. Specie nelle versioni più datate. Se sei leggero è un sistema fantastico. Molto sensibile.
Ma se sei sopra gli 80 se fai il sag giusto appena cominci a pedalare si mangia mezza corsa e si siede sul posteriore.
Se invece vuoi il carro sostenuto devi gonfiare tanto. Con la conseguenza che poi non riesci a sfruttare tutta la corsa in discesa perché da metà corsa in poi diventa durissimo per la troppa aria.
Una bici x i nani :kissing_heart: .Brakky

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
762
625
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Help me, help me… arrivato il ttx. Ho smontato il fox, ho levato le boccole; nella parte superiore tutto ok mentre sotto l’occhiello dell’ ammo è più largo delle boccole. Vi giro foto e video x spiegarmi meglio. Qualcuno sa cosa comprare?

Allegati

• C04CFB07-6D8B-46F7-8EEC-B530D5613B7F.mov
    18,4 MB · Visite: 0
  • 1DA38907-F243-4A78-B182-38AAF0B3C25A.jpeg
    1DA38907-F243-4A78-B182-38AAF0B3C25A.jpeg
    275,9 KB · Visite: 13
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Help me, help me… arrivato il ttx. Ho smontato il fox, ho levato le boccole; nella parte superiore tutto ok mentre sotto l’occhiello dell’ ammo è più largo delle boccole. Vi giro foto e video x spiegarmi meglio. Qualcuno sa cosa comprare?
:no_mouth: Socio solo un dubbio:

Ma il fatto che quel Ttx abbia il corpo di colore nero è normale ???

20250207_230759.jpg

Questo è il mio, colore natural/polished...

Non ci scommetto più di 10€ ma se non ricordo male, l'installazione fu plug&play: via il FloatX2 kashima e dentro il Ttx con la medesima "ferramenta"...

o_O

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
762
625
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Il corpo è nero xké è del 2022.
Forse con il nuovo modello è cambiato il diametro dell’occhiello inferiore…

• Like
Reactions: AndreaC1977

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.513
1.988
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Potrebbe essere una versione particolare anche se non capisco il perché di avere occhielli di diametro differente.

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
762
625
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Il precedente proprietario mi ha detto che era montato su una Levo e sul sito Ohlins parla di ammortizzatore universale… poi boh…

albe.mtb

Ebiker normalus
2 Settembre 2024
63
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Lapierre
Ciao a tutti,
sono un po' indeciso. Dopo soli 3 mesi di utilizzo, il mio ammortizzatore FOX X2 ha avuto un guasto è "esploso".
L'ho mandato in assistenza a FOX e, fortunatamente, l'hanno riparato gratuitamente e aggiornato con la versione più recente.

Tuttavia, parlando con altri riders, sembra che sia un problema che si verifica piuttosto spesso,
e la mia preoccupazione è che possa succedere di nuovo.

original_foxA_669527-1.jpg

Per questo, stavo pensando di passare al FOX DHX (dato che il DHX2 mi è stato sconsigliato).
Lo utilizzo principalmente per l'enduro, quindi sto cercando un'opzione affidabile.

Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze e cosa mi consigliereste in base a ciò che avete provato!

PS: Ho una Turbo levo pro 2023.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.518
5.972
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti,
sono un po' indeciso. Dopo soli 3 mesi di utilizzo, il mio ammortizzatore FOX X2 ha avuto un guasto è "esploso".
L'ho mandato in assistenza a FOX e, fortunatamente, l'hanno riparato gratuitamente e aggiornato con la versione più recente.

Tuttavia, parlando con altri riders, sembra che sia un problema che si verifica piuttosto spesso,

Vedi l'allegato 76671

Per questo, stavo pensando di passare al FOX DHX (dato che il DHX2 mi è stato sconsigliato).
Lo utilizzo principalmente per l'enduro, quindi sto cercando un'opzione affidabile.

Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze e cosa mi consigliereste in base a ciò che avete provato!

finalmente un argomento di cui non si è mai parlato... :p

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
762
625
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti,

Vedi l'allegato 76671

Se, come dici, Fox te lo ha aggiornato all'ultima versione significa che ti ha cambiato anche la testina e quindi non dovrebbe esplodere più.
Sei sicuro che il DHX sia compatibile con il telaio asimmetrico della Levo?

• Like
Reactions: Begovic21

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.290
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Se, come dici, Fox te lo ha aggiornato all'ultima versione significa che ti ha cambiato anche la testina e quindi non dovrebbe esplodere più.
Ciao, tempo fa a Finale Ligure, ho girato con un ragazzo con levo gen3 expert col dhx e mi ha spiegato che è compatibile perché ha stelo in acciaio più "spesso" rispetto al dhx2 che Fox sconsiglia su Turbo Levo.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.190
2.164
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
esatto una volta aggiornato non da più problemi, successo anche a me.
Il dhx lo sconsiglia la casa madre su tutti i sistemi che hanno il joke tipo la levo, quindi i due occhielli ruotati di 90° l'un l'altro, però lo uso da un bel pezzo sulla levo e pure col link cascade quindi 230x65 e non ho mai avuto probelmi (difatti ne ho montato uno anche sulla cinesina) ovvio che se uno monta una molla troppo morbida il rischio c'è, xchè i fondocorsa son quelli che possono farlo rompere. E' anche vero che lo stelo è i acciaio, ma c'è da dire che è cavo.

Rispondi scrivendo qui...