Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
79
32
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
No, difatti: se deciderò di cambiare i freni con i tech v4, a detta di specialized, sono obbligato a mettere il 203 dietro (con l'adattatore)
Allora se il 203 con l' adattatore va bene pure per sram mi conviene montare il 203 e restitutire il 200, giusto?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.145
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
No, difatti: se deciderò di cambiare i freni con i tech v4, a detta di specialized, sono obbligato a mettere il 203 dietro (con l'adattatore)
Allora se il 203 con l' adattatore va bene pure per sram mi conviene montare il 203 e restitutire il 200, giusto?
quello che preferisci non senti la differenza fra un 200 e un 203 se vuoi risparmiare metti il 200 cosi com'e' altrimenti il 203 con l'adattatore, io ho messo il 203 solo perche i bca non fanno il 200
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
79
32
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
ok grazie, allora metto 203, così nell' eventualità di upgrade dei freni, sono a posto e rimando indietro i 200
p.s. adattatore arrivato poco fa :) Speriamo domani arrivi pure il disco così monto tutto
1717416706376.png
 
Ultima modifica:

die

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2023
17
1
3
46
formigine
Visita Sito
Bici
turbo levo comp alloy 2022
per sostituire 3 componenti usurati,

da inesperto ho CAMBIATO:

  1. RUOTA 30mm 12/148mm,
  2. catena sram
  3. e pacco pignoni sram gx

Dopo queste 3 sostituzioni il cambio gx salta di brutto ( anche se i confini del deragliatore sono ancora giusti )
.. sembra che anche la corona sia disallineata! Forse meglio cambiare anche quella?

Preciso che dal sito specialized per la mia turbo levo comp alloy 2022, il mozzo è indicato così :

Mozzo posteriore

Alloy, sealed cartridge bearings, 148mmx12mm thru-axle, 28h

devo portarla dal meccanico e non fare la resca , giusto?

Sono di Formigine (MO) Mi chiamo Stefano e ho 48 anni, piacere di entrare nel forum !!
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.599
4.775
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
per sostituire 3 componenti usurati,

da inesperto ho CAMBIATO:

  1. RUOTA 30mm 12/148mm,
  2. catena sram
  3. e pacco pignoni sram gx

Dopo queste 3 sostituzioni il cambio gx salta di brutto ( anche se i confini del deragliatore sono ancora giusti )
.. sembra che anche la corona sia disallineata! Forse meglio cambiare anche quella?

Preciso che dal sito specialized per la mia turbo levo comp alloy 2022, il mozzo è indicato così :

Mozzo posteriore

Alloy, sealed cartridge bearings, 148mmx12mm thru-axle, 28h

devo portarla dal meccanico e non fare la resca , giusto?

Sono di Formigine (MO) Mi chiamo Stefano e ho 48 anni, piacere di entrare nel forum !!
magari se scrivi meglio... la resca che roba è?
il cambio che salta di brutto non vuol dire niente. salta la catena sui denti dei pignoni? oppure la catena tende a salire o scendere dai pignoni?
sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
la catena l'hai tagliata della lunghezza giusta?
la corona quanti km ha?
potevi mettere una foto.
 

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
130
48
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
f3c83929-f222-4b33-b726-44f71b30c648-jpeg.71398

Buongiorno, non nuovo di ebike ma appena entrato nel mondo specilized.
TurboLevo LTD Carbon. Un’altro mondo
Nel manuale del mod (quello online) è riportato che non si potrebbe montare nella turbo levo (per via dell'occhiello posteriore girato). Leggendo vari commenti dicevano che nella nuova versione hanno risolto il problema. Confermi?
 

die

Ebiker ex novello
3 Gennaio 2023
17
1
3
46
formigine
Visita Sito
Bici
turbo levo comp alloy 2022
magari se scrivi meglio... la resca che roba è?
il cambio che salta di brutto non vuol dire niente. salta la catena sui denti dei pignoni? oppure la catena tende a salire o scendere dai pignoni?
sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
la catena l'hai tagliata della lunghezza giusta?
la corona quanti km ha?
potevi mettere una foto.
metterò una foto resca a Modena significa colui che risparmia troppo. Si infatti è la catena che tende a salire sul rapporto con più denti.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.119
6.364
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
magari se scrivi meglio... la resca che roba è?
il cambio che salta di brutto non vuol dire niente. salta la catena sui denti dei pignoni? oppure la catena tende a salire o scendere dai pignoni?
sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
la catena l'hai tagliata della lunghezza giusta?
la corona quanti km ha?
potevi mettere una foto.
Però potevi fargli anche qualche domanda no? :p :innocent:
 

fabreg

Ebiker normalus
8 Maggio 2024
79
32
18
49
Albiano d'Ivrea
Visita Sito
Bici
Wilier Triestina/Turbo LEvo
1717522322670.png

:heart: :heart: però porca miseria il disco da 203 sfrega contro le pastiglie. Ho già provato a fare la centratura della pinza ma niente da fare.Secondo me è questione di spessore, nel senso che la pinza dovrebbe stare un pò più alta.
Eppure nella scatola dell' adattatore ci sono solo due viti con due rondelle! Le due a sinistra sono le originali con le loro rondelle, le due a destra quelle nella confezione dell' adattatore
1717523195358.png
Per cui o uso le vecchie, come nella foto o sposto le rondelle delle vecchie viti sulla nuova o altrimenti non sto capendo/sto sbagliando qualcos'altro. Ho anche pensato di aver sbagliato adattatore anche se mi sembra strano perchè le misure combaciano..
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.567
9.244
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A vederlo si...con la enduro muscolare(specy)anche io buttai nel cesso :D :D i soldi x i dischi hope...e dove c è la ranella che li accoppia mi toccava...lateralmente...me lo faceva a pastiglie un po consumate xô,registrando la centratura...Brakky