bracchetto scout
Ebiker celestialis
Dura di piu .Brakkyaltra cosa: come si fa a capire la differenza tra una batteria da 500 e da 700?
Grazie
Dura di piu .Brakkyaltra cosa: come si fa a capire la differenza tra una batteria da 500 e da 700?
Grazie
Dopo aver risolto il problema della frenata con gli MT5 e la forca insaccata l'avvicinarsi dell'inverno e il tempo serale libero mi portano(come succede ormai da anni) a voglie di upgrade..
Se per la forca proverò probabilmente a montare la Selva che ho sulla stj per l'ammortizzatore dietro mi stavo guardando attorno. Come al solito Specialazed ci regala sempre grandi soddisfazioni a livello di parti dedicate e quindi sono qui a chiedere chiarimenti. Ho letto un po' tutti i post al riguardo, ma come spesso accade c'è la domanda la relativa risposta, ma poi manca la prova dei fatti.
Aggiungo che rimarrei su un modello ad aria e sono propenso a provare(anche per un discorso economico) marche meno diffuse. Sulla stj ho montato DVO Topaz ad aria e ho trovato la pace dei sensi trovandolo decisamente più efficace in tutti i frangenti rispetto all'originale (sia in salita che naturalmente in discesa). Il modello era specifico per la stj e non ho fatto altro che prendere le boccole giuste e montare per poi passare al tuning.
Per la LEVO volevo provare il Cane Creek DB Air IL e qui nascono i primi problemi. Ho visto che nella misura esatta c'è sia specifico per stj che standard(sia 210*52.5 sia 210*55) e da quello che ho letto qua e la sembrerebbe che la differenza stia nell'angolazione dei registri. Qualcuno lo ha montato? Se si in che versione?
Qui https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-2019-cane-creek-210x55-shock-clearances.9984/ lo hanno montato ma il telaio è taglia L (la mia una M) e non si capisce se è la versione stj o standard..
Qualcuno lo sta utilizzando o ha avuto esperienza diretta?
Alternative senza spendere un capitale?
Grazie
Dura di piu .Brakky
intanto è scritto sulla batteria. e poi se colleghi la mission control di specialized ti da tutte le informazioni che vuoiokkkkkay grazie, nn ci avevo proprio pensato....
è la mia 1a ebike per cui nn ho termini di paragone, presa usata TL 2019 mi hanno detto con batteria da 700, ma vedo che arrivo sui 2.000 di dsl e la stendo, tenendo in eco un assistenza di 15%, boh, mi viene qlc dubbio che mi abbiano tirano una sola!
2000 mt D+ in quanti km, quanto pesi? Sono tante le variabili, anche la temperatura e la frequenza di pedalata può influenzare il consumo della batteriaokkkkkay grazie, nn ci avevo proprio pensato....
è la mia 1a ebike per cui nn ho termini di paragone, presa usata TL 2019 mi hanno detto con batteria da 700, ma vedo che arrivo sui 2.000 di dsl e la stendo, tenendo in eco un assistenza di 15%, boh, mi viene qlc dubbio che mi abbiano tirano una sola!
Grazie mille delle info. Premetto che come funzionamento l'originale non va male(meglio del connubio carro ammo della stj 2017), ma anche sabato a fine discesa sentivo la bici insaccata e infatti verificando l'or il sag risultava quasi al 50% per poi tornare regolare dopo un po'(forse il calore?)....preciso che il CC air IL non l'ho mai provato sulla TL, l'ho invece montato su una Transition Covert ed e' anche quello un gran ammo , scorrevole e con una grande possibilita' di personalizzazione...
Strano, a me quando scalda il SAG si riduce un po' ,e mi sembra anche logico visto che l'aria ha una temperatura maggiore.Grazie mille delle info. Premetto che come funzionamento l'originale non va male(meglio del connubio carro ammo della stj 2017), ma anche sabato a fine discesa sentivo la bici insaccata e infatti verificando l'or il sag risultava quasi al 50% per poi tornare regolare dopo un po'(forse il calore?).
Dopo l'esperienza con il Topaz onestamente rimarrei sul modello ad aria visto l'ottimo risultato ottenuto sulla stj abbinata alla comodità di regolazione (nello specifico sono interessato al db air in line).
A questo punto visto che i registri si possono ruotare(a proposito operazione umana o da specialista?) prenderei il 210x55. Ci sarà molta differenza con il DB AIR normale?
Per la forcella ho sempre riscontri contrastanti con RS...sulla 2 stj con stessa forcella(pike) mi son trovato molto bene con la prima, ma molto male con la seconda(a parità di regolazione e di telaio). Incredibile come la stessa forcella lavorasse in maniera diversa. Questa Lyric secondo me lavora in maniera onesta(al netto del problema della valvola otturata tra le 2 camere..).Sabato ho raggiunto un paio di fondo corsa, ma tutto sommato non lavora male(sto valutando comunque di fare upgrade con rc3o 2).
Sulla Selva ho poco da dire, montata sulla Stj e non mi ha mai deluso.
Non so che dire..concordo con te che aumentando il volume l'effetto è l'indurimento, ma non so che altra spiegazione dare. Visto oltretutto che poi magicamente è tornato normale e la seconda discesa(più corta della prima) non mi ha dato più il problema.Strano, a me quando scalda il SAG si riduce un po' ,e mi sembra anche logico visto che l'aria ha una temperatura maggiore
Ciao io con assistenza 15 picco 20 zero shuttle e 20 l'ultimo valore ,con 2000 mt di tutto sterrato ( passi del tremalzo) ho avanzato il 49%di batteria, peso vestito con zaino 77 kg2000 mt D+ in quanti km, quanto pesi? Sono tante le variabili, anche la temperatura e la frequenza di pedalata può influenzare il consumo della batteria
Ho usato quello che mi serviva ,con la muscolare non per vari problemi non ce l'avrei fatta,ma con l e-bike settata così è stato perfetto ,ho lavorato fisicamente ,ma con un piccolissimo aiutino,se peggiorerò aumenterò l'assistenzaCol picco a 20 facevi prima a fare il giro con la muscolare
Sì ma secondo me ti conviene allora abbassare assistenza e aumentare picco, in modo da avere un aiuto più omogeneo e soprattutto quando ne hai bisogno.L e-bike la vivo come aiuto ,non mi faccio portare in giro da Lei
A dire la verità non ci ho ancora capito in c.. di come usare il motoreSì ma secondo me ti conviene allora abbassare assistenza e aumentare picco, in modo da avere un aiuto più omogeneo e soprattutto quando ne hai bisogno.
Come fai tu invece ti dà "la botta" ma quando aumenta lo sforzo il motore non ti dà di più.
Di fatto hai ragione quando parto va e poi ho l'impressione di spingere con le mie gambe o quasiSì ma secondo me ti conviene allora abbassare assistenza e aumentare picco, in modo da avere un aiuto più omogeneo e soprattutto quando ne hai bisogno.
Come fai tu invece ti dà "la botta" ma quando aumenta lo sforzo il motore non ti dà di più.