Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
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specialized turbo levo
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio, ho montato sulla mia revelation il kit rc2, prima per regolare la forcella andavo a vedere l'app rock shox ma ora cambiando idraulica come faccio a regolarla in base al mio peso? mi sapreste dare delle indicazioni sulle alte e basse velocità? peso 75 nudo credo vestito con zaino di arrivare a 80 prevalentemente faccio discesa e allmontain
grazie
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio, ho montato sulla mia revelation il kit rc2, prima per regolare la forcella andavo a vedere l'app rock shox ma ora cambiando idraulica come faccio a regolarla in base al mio peso? mi sapreste dare delle indicazioni sulle alte e basse velocità? peso 75 nudo credo vestito con zaino di arrivare a 80 prevalentemente faccio discesa e allmontain
grazie
La app serve a dare indicaziono di massima. Poi sta a te trovare il tuo setup ottimale.
Casomai vedi dalla app che setup ti da per una forcella avente rc2 di serie.
 
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Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
Comunque la mia domanda era ,pesando vestito con zaino circa 77 kg 210 psi era giusto ,perché mi sembravano molti ,appena ho ritirato la bike ad agosto per il 25%di sag l'avevo gonfiata a 190 psi ,poi dopo 3 mesi di utilizzo gravoso ,finale Sestri ecc , l'ho controllata e ci ho dovuto aggiungere 20 psi ,ok l'assestamento ,ok che la viscosità dell' olio cambia ,ok che ho messo su 2 cazzo di kg , ma mi sembra strano ,però se anche altri ragazzi come ho letto tengono la circa medesima pressione .
Ci può stare che con il "rodaggio" la forca diventi più scorrevole e quindi ti serve un po' più di pressione. Ma le due misure di pressione sono state fatte con la stessa pompa?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Levo e Stumpjumper
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio, ho montato sulla mia revelation il kit rc2, prima per regolare la forcella andavo a vedere l'app rock shox ma ora cambiando idraulica come faccio a regolarla in base al mio peso? mi sapreste dare delle indicazioni sulle alte e basse velocità? peso 75 nudo credo vestito con zaino di arrivare a 80 prevalentemente faccio discesa e allmontain
grazie
Imposta il sag giusto. Poi metti alte e basse a metà click. Poi apri o chiudi a seconda di quello che senti. Il peso è solo uno dei parametri da considerare. E nemmeno quello più importante. Sarà la tua sensibilità e le tue necessità a farti decidere se aprire o chiudere.
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
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specialized turbo levo
La app serve a dare indicaziono di massima. Poi sta a te trovare il tuo setup ottimale.
Casomai vedi dalla app che setup ti da per una forcella avente rc2 di serie.
il problema è che la app funziona col numero seriale della forcella e avendo cambiato l'idraulica non ho riferimenti, in teoria ora dovrei avere una idraulica uguale a una pike ultimate se qualcuno la monta potrebbe darmi delle info?
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
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specialized turbo levo
Imposta il sag giusto. Poi metti alte e basse a metà click. Poi apri o chiudi a seconda di quello che senti. Il peso è solo uno dei parametri da considerare. E nemmeno quello più importante. Sarà la tua sensibilità e le tue necessità a farti decidere se aprire o chiudere.
come sag immagino parli della linietta del 30 posta sulla forcella immagino, quella l'ho gonfiata giusta per il mio peso

non riesco a capire come funzionino le alte e basse velocità e come regolarle
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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Levo
come sag immagino parli della linietta del 30 posta sulla forcella immagino, quella l'ho gonfiata giusta per il mio peso

non riesco a capire come funzionino le alte e basse velocità e come regolarle
Le basse significa che quando la forcella scorre piano se indurisci le basse la sentirai piu dura , mentre le alte rimangono invariate. E viceversa.
Le basse piu dure servono solo se ti sembra che ti si impunti troppo nel ripido tecnico lento trialistico con avvallamenti , le alte per tutto il resto. O giù di li.
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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Kenevo Comp 2020
alte e basse velocità
Per alte e basse si intende la velocità di scorrimento della forcella e non la velocità di percorrenza. Anche affrontare un gradone "mette in funzione" le alte. Le basse entrano un gioco quando c'è uno spostamento di carico: una frenata, un avvallamento, affrontare una curva in piano su fondo compatto e senza ostacoli, sul ripido...
 

Gamba

Ebiker grandissimus
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Levo
Interessante leveraggio speciale
 
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gigiluca

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18 Dicembre 2016
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Ciao tutti!Una domanda!Con la turbolevo mettere la ruota posteriore 27.5 bisogna andare dal meccanico per variare la circonferenza ruota?Mi è stata già variata da 2300mm a 2000mm che corrisponde a una 28!Grazie dell'eventuale risposta!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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lapierre froggy
Dopo aver risolto il problema della frenata con gli MT5 e la forca insaccata l'avvicinarsi dell'inverno e il tempo serale libero mi portano(come succede ormai da anni) a voglie di upgrade..
Se per la forca proverò probabilmente a montare la Selva che ho sulla stj per l'ammortizzatore dietro mi stavo guardando attorno. Come al solito Specialazed ci regala sempre grandi soddisfazioni a livello di parti dedicate e quindi sono qui a chiedere chiarimenti. Ho letto un po' tutti i post al riguardo, ma come spesso accade c'è la domanda la relativa risposta, ma poi manca la prova dei fatti.
Aggiungo che rimarrei su un modello ad aria e sono propenso a provare(anche per un discorso economico) marche meno diffuse. Sulla stj ho montato DVO Topaz ad aria e ho trovato la pace dei sensi trovandolo decisamente più efficace in tutti i frangenti rispetto all'originale (sia in salita che naturalmente in discesa). Il modello era specifico per la stj e non ho fatto altro che prendere le boccole giuste e montare per poi passare al tuning.
Per la LEVO volevo provare il Cane Creek DB Air IL e qui nascono i primi problemi. Ho visto che nella misura esatta c'è sia specifico per stj che standard(sia 210*52.5 sia 210*55) e da quello che ho letto qua e la sembrerebbe che la differenza stia nell'angolazione dei registri. Qualcuno lo ha montato? Se si in che versione?
Qui https://www.emtbforums.com/community/threads/levo-2019-cane-creek-210x55-shock-clearances.9984/ lo hanno montato ma il telaio è taglia L (la mia una M) e non si capisce se è la versione stj o standard..
Qualcuno lo sta utilizzando o ha avuto esperienza diretta?
Alternative senza spendere un capitale?

Grazie
Ho il coil IL da quasi un anno e mi trovo molto bene.
Il mio ha 57 mm di corsa e non da problemi, il mio telaio ha taglia S.
Puoi anche , ovviamente, montare quelli con corsa minore.
L'importante è che abbia lo stelo pieno e non cavo, per altro costa solo 20 euro, ed è quello specifico per la TL.
Peso 60 kg ed ho montato la molla da 400.
I registri puoi orientarmi come vuoi.
Fra l'altro il Cane Creek costa anche meno di altri ammo.
Io mi sono affidato a Rulezman di Savona, è molto competente.
Come alternativa puoi montare un CC air , anche quello è un ottimo ammo.
Come forcella, dopo la Pike di serie, che andava abbastanza bene, soprattutto dopo la preparazione di Rulez,ho montato la Selva S.
Devo precisare che sono alla terza forca Formula.
Di questa forcella apprezzo soprattutto il comfort, è molto scorrevole ad inizio corsa e progressiva verso il fondo corsa. . Se hai bisogno di altre info chiedi pure...
 
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lagoz

Ebiker espertibus
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lapierre froggy
...preciso che il CC air IL non l'ho mai provato sulla TL, l'ho invece montato su una Transition Covert ed e' anche quello un gran ammo , scorrevole e con una grande possibilita' di personalizzazione...
 

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
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Turbo Levo 2019
ciao ragazzi, ieri ho perso la vite di regolazione del telescopico, secondo voi si trova o devo cambiare l'intero manettino???

altra cosa: come si fa a capire la differenza tra una batteria da 500 e da 700?

Grazie
 

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