bracchetto scout
Ebiker celestialis
Te sei ricco come il fittaiolo .BrakkyGià preso il gx. 99,9 euro dal deca.
Te sei ricco come il fittaiolo .BrakkyGià preso il gx. 99,9 euro dal deca.
Si ho messo in conto anche la tecnica sbagliata ma ora credo di aver migliorato aumentando gli spazi tra una frenata e l’altra e sfruttare maggiormente l’anteriore.Mi duole dirlo perché è anche una questione già detta, bisogna rivedere la tecnica di frenata.
Gli unici dischi che ho cambiato in due anni di Levo è perché si sono stortati per impatti con rocce.
Ho usato le organiche su Formula Cura 4 originali: durate un mese facendo 40/50km a settimana…. Mai più
Infatti su di me incidono diversi fattoriTt vero ma anche quanto pesa e cosa ci fa e che freni: pompe e pinze, ha montato.
Io non li surriscalderò mai per carico, inteso sia come peso proprio sia come tipologia di percorsi e velocità di percorrenza.
Detto questo son d’accordo sul fatto che 220 mm al posteriore abbiano poco senso xche’ anche con questi al poste la bici difficilmente la fermi e se ti ci ostini allora sì li surriscaldi e quindi torni alla tecnica di frenata che forse va rivista o ai freni che forse sono un po’ al limite per le sue necessità.
Vacca boia......solo a pila...nel bike park con la polvere avevo peggiorato sta usura.BrakkyHo usato le organiche su Formula Cura 4 originali: durate un mese facendo 40/50km a settimana…. Mai più
Più che pastiglie le dovrebbero chiamare supposte, visto quanto gli sono durate mi sembrano una incul... .Vacca boia......solo a pila...nel bike park con la polvere avevo peggiorato sta usura.Brakky
Ma che modello di disco stai usando? Fermo restando che un 220 potrebbe migliorare un po' la situazione, non vorrei che utilizzi dischi troppo scaricati, che nonostante si dica che abbiano un miglior raffreddamento invece avendo meno massa ne sono più afflitti.Si ho messo in conto anche la tecnica sbagliata ma ora credo di aver migliorato aumentando gli spazi tra una frenata e l’altra e sfruttare maggiormente l’anteriore.
In ogni caso non escludo che dipenda dal tipo di guida e soprattutto dai sentieri che affronto.
Ho usato le organiche su Formula Cura 4 originali: durate un mese facendo 40/50km a settimana…. Mai più
Infatti su di me incidono diversi fattori
Peso rider sui 95 kg
Tipo di percorsi: giro zona Tigullio / Fontanabuona / Vald’Aveto: sentieri belli ma poco flow, quindi i freni vengono sollecitati.
Non vorrei il 220 per una questione di potenza ma mi chiedevo se potesse servire a limitare il surriscaldamento del disco posteriore
Il riparo del gamba mo lo trovi di serie sui nuovi shimano ed il parafango in neoprene non l'hai mai provato e si vedeCosi impari a nn mettere il riparo del gamba...in regalo uno splendido parafango anteriore in neoprene...che fà meno di un cazzo minidotato in caso di acqua...ma molto alternativo..mi era capitato quando mi avevi aiutato col cambiare la gabbia del cambio....oltre al forcellino io avevo piegato pure lui...sistemato tutto ma nn è come da nuovo.Brakky
Non basterebbero dei dischi più spessi ?Ma che modello di disco stai usando? Fermo restando che un 220 potrebbe migliorare un po' la situazione, non vorrei che utilizzi dischi troppo scaricati, che nonostante si dica che abbiano un miglior raffreddamento invece avendo meno massa ne sono più afflitti.
L ho usato 3/4 anni quando andavi ancora con le rotelle e ogni uscita col bagnato mi domandavo il demente che li aveva inventati xchè facevano un cazzo..e i mush guard nn c erano ancora....ora il fango ti spara ancora in faccia ma almeno i paraoli ringraziano.BrakkyIl riparo del gamba mo lo trovi di serie sui nuovi shimano ed il parafango in neoprene non l'hai mai provato e si vede
In teoria sì ma non è che puoi andare oltre i 2mm per ovvi motivi di ingombro, giusto sabato ho visto una ebike con gli Hope autoventilanti ma hanno bisogno delle loro pinze apposite, a occhio saranno 4mm di spessore.Non basterebbero dei dischi più spessi ?
stasera ci guardo, non ricordo ma me l'ha sostituito il meccanico. Prima avevo il Formula in due pezzi: ce l'ho ancora all'anteriore, l'altro cominciava a fare rumori e cigolii molto strani.Ma che modello di disco stai usando? Fermo restando che un 220 potrebbe migliorare un po' la situazione, non vorrei che utilizzi dischi troppo scaricati, che nonostante si dica che abbiano un miglior raffreddamento invece avendo meno massa ne sono più afflitti.
io con i dischi molto forati ho sempre e solo avuto problemi. qualsiasi fosse la marca o il modello.In teoria sì ma non è che puoi andare oltre i 2mm per ovvi motivi di ingombro, giusto sabato ho visto una ebike con gli Hope autoventilanti ma hanno bisogno delle loro pinze apposite, a occhio saranno 4mm di spessore.
Quindi la soluzione è usare dischi più pieni, sia per una maggior stabilità termica grazie alla maggior massa, sia perché le pastiglie l'attrito lo fanno con l'acciaio e non con l'aria dentro i fori, e sia perché credo che un disco più pieno abbia comunque maggior superficie radiante rispetto a un disco molto scaricato nonostante il maggior numero di "facce" dovuti alla presenza delle feritoie, tipo i Galfer che ultimamente vanno tanto di moda.
si potrebbe ora guardo con quello messo su quanto dura.Non basterebbero dei dischi più spessi ?
Quoto. Un amico ha voluto provare i dischi TRP da 2.3 mm belli pieni e robusti e 65 euro cadauno !In teoria sì ma non è che puoi andare oltre i 2mm per ovvi motivi di ingombro, giusto sabato ho visto una ebike con gli Hope autoventilanti ma hanno bisogno delle loro pinze apposite, a occhio saranno 4mm di spessore.
Quindi la soluzione è usare dischi più pieni, sia per una maggior stabilità termica grazie alla maggior massa, sia perché le pastiglie l'attrito lo fanno con l'acciaio e non con l'aria dentro i fori, e sia perché credo che un disco più pieno abbia comunque maggior superficie radiante rispetto a un disco molto scaricato nonostante il maggior numero di "facce" dovuti alla presenza delle feritoie, tipo i Galfer che ultimamente vanno tanto di moda.
Mah non so forse ci mettono qlcs in più a scaldarsi ma di sicuro ci mettono di più a raffreddarsi, avendo più massa ed a parità di T dell’aria e velocità del flusso ….Non basterebbero dei dischi più spessi ?