Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Me lo chiedevo perché ho sostituito dopo
6 mesi l’ennesimo disco al posteriore, pensavo fosse il caso di aumentare il diametro per avere minore surriscaldamento.
Mi duole dirlo perché è anche una questione già detta, bisogna rivedere la tecnica di frenata.
Gli unici dischi che ho cambiato in due anni di Levo è perché si sono stortati per impatti con rocce.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Mi duole dirlo perché è anche una questione già detta, bisogna rivedere la tecnica di frenata.
Gli unici dischi che ho cambiato in due anni di Levo è perché si sono stortati per impatti con rocce.
in aggiunta a questo non utilizzare pastiglie metalliche che usurano notevolmente il disco
Aggiungo che ho visto consumi notevoli dei dischi shimano con qualsiasi tipologia di pastiglia , in paragone ai dischi sram , ashima e formula
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tt vero ma anche quanto pesa e cosa ci fa e che freni: pompe e pinze, ha montato.
Io non li surriscalderò mai per carico, inteso sia come peso proprio sia come tipologia di percorsi e velocità di percorrenza.
Detto questo son d’accordo sul fatto che 220 mm al posteriore abbiano poco senso xche’ anche con questi al poste la bici difficilmente la fermi e se ti ci ostini allora sì li surriscaldi e quindi torni alla tecnica di frenata che forse va rivista o ai freni che forse sono un po’ al limite per le sue necessità.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.991
10.002
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
in aggiunta a questo non utilizzare pastiglie metalliche che usurano notevolmente il disco
Aggiungo che ho visto consumi notevoli dei dischi shimano con qualsiasi tipologia di pastiglia , in paragone ai dischi sram , ashima e formula
Nn sono daccordo sulle pastiglie...ho notato negli anni..parecchi,che usavo proprio pastiglie organiche apposta x nn consumare il disco....sarà la mia guida particolarmente aggressiva..saranno i percorsi sempre vert.. anzi piu son brutti piu mi piaciono...i freni li uso parecchio...nn x il peso xchè sono 69 kg...alla fine le organiche si scaldano molto e arrivo a sentire cone della sabbia sui dischi.e ho notatoche gratto letteralmente la superficie...con i sinterizzati no......roba che nessuno mi ha detto ma che ho provato...x il disco da 220 io lo vorrei da140 x nn picchiarlo in giro...mi si stortano 2 volte la settimana :joy: :joy: :joy: .Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Nn sono daccordo sulle pastiglie...ho notato negli anni..parecchi,che usavo proprio pastiglie organiche apposta x nn consumare il disco....sarà la mia guida particolarmente aggressiva..saranno i percorsi sempre vert.. anzi piu son brutti piu mi piaciono...i freni li uso parecchio...nn x il peso xchè sono 69 kg...alla fine le organiche si scaldano molto e arrivo a sentire cone della sabbia sui dischi.e ho notatoche gratto letteralmente la superficie...con i sinterizzati no......roba che nessuno mi ha detto ma che ho provato...x il disco da 220 io lo vorrei da140 x nn picchiarlo in giro...mi si stortano 2 volte la settimana :joy: :joy: :joy: .Brakky
Bravo, così impari ad usare anche quello davanti:joy::joy::kissing_heart::kissing_heart:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nn sono daccordo sulle pastiglie...ho notato negli anni..parecchi,che usavo proprio pastiglie organiche apposta x nn consumare il disco....sarà la mia guida particolarmente aggressiva..saranno i percorsi sempre vert.. anzi piu son brutti piu mi piaciono...i freni li uso parecchio...nn x il peso xchè sono 69 kg...alla fine le organiche si scaldano molto e arrivo a sentire cone della sabbia sui dischi.e ho notatoche gratto letteralmente la superficie...con i sinterizzati no......roba che nessuno mi ha detto ma che ho provato...x il disco da 220 io lo vorrei da140 x nn picchiarlo in giro...mi si stortano 2 volte la settimana :joy: :joy: :joy: .Brakky

mettilo doppio davanti da 140 mm!
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.991
10.002
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Un ramo mi ha spinto la gabbia nei raggi.
2 raggi strappati
Gabbia e forcellino piegati.
Cosi impari a nn mettere il riparo del gamba...in regalo uno splendido parafango anteriore in neoprene...che fà meno di un cazzo minidotato in caso di acqua...ma molto alternativo..mi era capitato quando mi avevi aiutato col cambiare la gabbia del cambio....oltre al forcellino io avevo piegato pure lui...sistemato tutto ma nn è come da nuovo.Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.785
4.995
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Cosi impari a nn mettere il riparo del gamba...in regalo uno splendido parafango anteriore in neoprene...che fà meno di un cazzo minidotato in caso di acqua...ma molto alternativo..mi era capitato quando mi avevi aiutato col cambiare la gabbia del cambio....oltre al forcellino io avevo piegato pure lui...sistemato tutto ma nn è come da nuovo.Brakky
Ti avevo aiutato io? Non me lo ricordo...
Comunque mi compro un gx nuovo...vaffankulo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Cosi impari a nn mettere il riparo del gamba...in regalo uno splendido parafango anteriore in neoprene...che fà meno di un cazzo minidotato in caso di acqua...ma molto alternativo..mi era capitato quando mi avevi aiutato col cambiare la gabbia del cambio....oltre al forcellino io avevo piegato pure lui...sistemato tutto ma nn è come da nuovo.Brakky
Se non si offende faccio io le veci del Pietro, vai in mona...:joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.991
10.002
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ti avevo aiutato io? Non me lo ricordo...
Comunque mi compro un gx nuovo...vaffankulo
Certo io credevo era ribattuto e nn riuscivo a caricare la molla...invece mi hai detto che aveva una brugola...era piena di morchia e nn la vedevo...mi sarei dato le martellate sulle balle dalla fatica;-))).Comprati un nx che tanto con.l aspettativa di vita che hanno.....Brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.