io ho una forcella diversa. ma ho messo proprio gli rt76. e con le organiche scrause prese su amazon riesco a frenare con un solo dito e a fermarmi senza saltare giù nella scarpata. se vuoi ti do i centerline da 200 nuovi (2 uscite) in cambio degli rt da 203Già, io fatto esattamente il contrario e fine delle vibrazioni/oscillazioni della forcella .
Se volete ho un paio di RT76 203 pari al nuovo da vendere... Vedi l'allegato 32006
Per me si potrebbe anche fare, devo solo smontare anche il posteriore...Se vuoi facciamo un cambio ho due dischi Sram nuovi, anzi forse ne ho tre nuovi devo cercare facciamo un 3x2
Non so che dire, avevo pure aperto la discussione per chiedere consigli su con cosa sostituire i Centerline ed a posteriori sono quelli con cui mi trovo meglio, silenziosi e scevri da ogni vibrazione, con gli Shimano e peggio ancora coi Magura mi si innescano delle vibrazioni tali che vedi la forcella sbacchettare e mi si allenta la serie sterzo.io ho una forcella diversa. ma ho messo proprio gli rt76. e con le organiche scrause prese su amazon riesco a frenare con un solo dito e a fermarmi sensa saltare giù nella scarpata. se vuoi ti do i centerline da 200 nuovi (2 uscite) in cambio degli rt da 203
Che modello di freni monta?Scusate la domanda banale, ma sono alla mia prima sostituzione pastiglie e a quanto pare l'officina più vicina è a 40 km ...
Turbo Levo 2020, modello base, quali pastiglie devo comprare eventualmente per fare da solo il lavoro? Grazie. Paolo.
per completezza dell'informazione, quelle che ho preso io sono queste. non so nemmeno di che marca (spagnola)...Alla fine credo basti mettere delle pastiglie più tenere delle sinterizzate (ergo organiche) per risolvere in parte la poca potenza dell'impianto di serie.
Che modello di freni monta?
E soprattutto, come sei messo a manualità? Le pastiglie le trovi anche su Amazon...
Tolgo l’assistenza appena posso tratti pianeggianti e tutte le discesema col motore spento?
Il bello è proprio alzare l'assistenza in discesa, così da potere rilanciare a razzo in uscita di curva...Tolgo l’assistenza appena posso tratti pianeggianti e tutte le discese
Compra le galfer e con quelle ogni freno va beneI freni sono sram Level T. Ho già smontato le pasticche e non avrò nessun problema a sostituirle, devo appunto comprarle .. Per inciso anteriore e posteriore sono palesemente differenti, credo perchè all'anteriore ci sono i doppi pistoni. I codici riportati sulle pasticche sono guide0-9j243 ant e bc800-9j318 post.
le vibrazioni sono dovute alla posizione della pastiglie rispetto alla pista , posizione che varia di pochissimo con i vari tipi di disco ma che deve essere cercataPer me si potrebbe anche fare, devo solo smontare anche il posteriore...
Non so che dire, avevo pure aperto la discussione per chiedere consigli su con cosa sostituire i Centerline ed a posteriori sono quelli con cui mi trovo meglio, silenziosi e scevri da ogni vibrazione, con gli Shimano e peggio ancora coi Magura mi si innescano delle vibrazioni tali che vedi la forcella sbacchettare e mi si allenta la serie sterzo.
Alla fine credo basti mettere delle pastiglie più tenere delle sinterizzate (ergo organiche) per risolvere in parte la poca potenza dell'impianto di serie.
Ma gli XT 4 pistoni sono un'altra storia...
Ok ma con impianto Shimano XT, adattatore originale Shimano e disco Shimano cosa devo cercare...le vibrazioni sono dovute alla posizione della pastiglie rispetto alla pista , posizione che varia di pochissimo con i vari tipi di disco ma che deve essere cercata
Ok ma con impianto Shimano XT, adattatore originale Shimano e disco Shimano cosa devo cercare...
Ho fatto un test mettendo una fascetta da elettricista a tirare la leva freno ma senza bloccare, spingendo a mano la bici sentivo la pulsazione in corrispondenza delle asole più grandi vicino alle razze del disco, in pratica in quella zona c'è meno superfice di contatto, quindi meno attrito ed il disco "scivola via".
Penso di averci fatto almeno 600 km ma cambiato nulla (la foto del disco è da appena montato), non ti dico poco tempo fa che ho messo delle pastiglie nuove, mi oscillava talmente tanto la forcella che pensavo che la ruota mi entrasse dentro la batteria .ma quanti km ci hai fatto? Anche a me dava lo stesso problema nonostante le pinze erano perfettamente allineate... passati il centinaio di km il problema è scomparso (pastiglie semimetalliche)