Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricki

Ebiker ex novello
30 Settembre 2019
35
33
18
72
MODENA
Visita Sito
Bici
SCOTT 930
Ho il 32 col 46 dietro, Trail al 30% PP 80%, non è altissimo ma preferisco non avere l'effetto "motorino", piuttosto dovrei abbassare l'accelerazione per vedere se pattina di meno in ripartenza sul ripido estremo e smosso.
siamo sicuri che si possa montare la corona da 30 (girobulloni 104) senza cambiare il ragno? a occhio mi sembra di no. io penso che risolverò montando un pacco pignoni 11/50 per avere rapporti più agili
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
siamo sicuri che si possa montare la corona da 30 (girobulloni 104) senza cambiare il ragno? a occhio mi sembra di no. io penso che risolverò montando un pacco pignoni 11/50 per avere rapporti più agili
Senza problemi di montaggio
L'unico inconveniente è lo spostamento di un paio di mm della linea catena verso l'interno: andrebbe fresata( la corona sui filetti) per riportare la linea al suo posto e non avere interferenze con guidacatena
 
  • Like
Reactions: ricki

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Senza problemi di montaggio
L'unico inconveniente è lo spostamento di un paio di mm della linea catena verso l'interno: andrebbe fresata( la corona sui filetti) per riportare la linea al suo posto e non avere interferenze con guidacatena
La corona è spostata verso l'interno per evitare interferenze tra la catena ed i bracci dello spider, perché col 30 siamo al limite "di sopportazione" col girobulloni da 104, se fai quello che dici combini un casino.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
La corona è spostata verso l'interno per evitare interferenze tra la catena ed i bracci dello spider, perché col 30 siamo al limite "di sopportazione" col girobulloni da 104, se fai quello che dici combini un casino.
lo spostamento è circa 1,5 mm e con 075/ 1 mm non fai toccare la corona sullo spider se non i filetti
in rilievo, mettendola nella stessa posizione della 32
guarda levo SL , col 12 rapporti , d'accordo, ma lo spider è lo stesso
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
lo spostamento è circa 1,5 mm e con 075/ 1 mm non fai toccare la corona sullo spider se non i filetti
in rilievo, mettendola nella stessa posizione della 32
guarda levo SL , col 12 rapporti , d'accordo, ma lo spider è lo stesso
Il problema non è la corona ma la catena, che rischia di restare incastrata tra i bracci dello spider e i denti della corona stessa perché il diametro su cui lavora la catena è a filo con lo spider.
Un motivo perché le tutte le corone 30 104 BCD hanno le colonnine per spostarle verso l'interno ci sarà...
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Ciao,
ho cambiato la catena alla Levo dopo 1800Km. Da calibro era ancora al pelo.
Quando sforzo sui muri sento un rumore di sfregamento, provenienza corona. Ho fatto 2 uscite per circa 2000D+ e non migliora.....mi sembra troppo per adattarsi.
Puo' essere che la corona sia gia' da cambiare? Mi pare strano, sulla bici Shimano ho 4500Km, mai cambiata al corona.
 

fasicaca

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
35
26
18
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo srl comp
Il problema non è la corona ma la catena, che rischia di restare incastrata tra i bracci dello spider e i denti della corona stessa perché il diametro su cui lavora la catena è a filo con lo spider.
Un motivo perché le tutte le corone 30 104 BCD hanno le colonnine per spostarle verso l'interno ci sarà...
Scusate ma lo sviluppo metrico per una 30 11-42 è una 32 11-50 è pressoché identico perché incasinarsi .... cambiate il pacco pignoni senza neanche modificare la catena e siete a posto. Ma che ci fate con ste bici? Oggi in Val d’Intelvi 38,5 km con 1160 mt di dislivello per metà bello scassato con 34 11-50 finito con 45% di batteria residua da 500
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.