Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti confermo che il ferma cavo è presente, probabilmente non ti è stato rimontato

Reactions: GIUIO10 and Stack7

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Confermo che ti manca il fermo sul fodero basso.
Riguardo alle vibrazioni ho avuto lo stesso problema tuo ma con impianto diverso, avevo montato i dischi Magura Storm con l'impianto Sram di serie e vibrava di brutto, messo disco shimano e vibrava meno, montato impianto Shimano XT 4 pistoni e vibrava lo stesso....
Ho risolto rimontando il disco originale Sram Centerline con il suo adattatore e problema risolto.
Fai una prova, ti costa solo mezz'ora di tempo.

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
296
482
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ho le pastiglie in un unico pezzo quindi presumo le originali.
Proverò a fare un giro con le ruote della stj su cui monto dischi formula a 2 pezzi...se vedo che risolvo sarà un problema ci compatibilità dischi freni, anche se essendo tutto Magura un po' mi romperebbe le scatole doverli già cambiare.
Per il passacavo sospettavo, vedrò di farmelo spedire.

Intanto grazie delle info.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.003
1.603
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Tagliare completamente, ad oggi, non mi è ancora capitato, però mi son trovato tagli superficiali che sicuramente ho fatto in un passaggio stretto scavato dall'acqua, ora, visto i risultati buoni avuti precedentemente, ho fatto spezzare anche il laterale con pezze da auto, se può interessare a qualcuno metto magari delle foto.

prendere copertoni "leggeri" è come mettere da soli i marroni sul ciocco...

questa me la segno: da noi si direbbe "è come tagliarsi il bxxxxo col rasoio per far dispetto alla moglie!"
ma come direbbe Checco Zalone voi siete più romantici...

https://www.facebook.com/video.php?v=1021541224573069

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Quello che fai tu non fa testo. l'esperienza personale vale solo per se stessa. ma non può essere presa come esempio universale. Inoltre sei molto leggero. CVD.
Per quanto riguarda i mezzi dell'esercito forse non hai ben chiaro di cosa parli...
io non rendo universale l'esperienza, la dico e basta
stando nel pratico il baron 2,4 , montato su ruote dt 1700 25mm , è largo al tassello 63 mm poco meno di un MM 2,60 che è , su cerchio roval 30 mm, 65 mm quindi non piccolo
e la robustezza io l'ho riscontrata nell' uso e abuso , ripetendo che ognuno attinge ciò che ritiene meglio dalle esperienze altrui

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.929
5.183
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
uno che pesa 70 kili ha bisogno di ruote diverse da uno che ne pesa 100.
inoltre al di là delle tue personali preferenze, il mio è un concetto generale che vale sempre.
Su una bici che pesa 23 kili non ha molto senso risparmiare 300 grammi sui copertoni (a meno che uno non ne faccia un uso "limitato")

Ultima modifica:
Reactions: Hot

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
La mia pesa 20,8 kg pronta e uso anaconda nei copertoni e non ho problemi, non cerco risparmio peso , monto ciò che ritengo mi piace sperando mi soddisfi

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.929
5.183
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La mia pesa 20,8 kg pronta e uso anaconda nei copertoni e non ho problemi, non cerco risparmio peso , monto ciò che ritengo mi piace sperando mi soddisfi
continui a rispondere fuori tema. il ragionamento era partito dalla pressione e dal rischio di tagliare sul battistrada o sui fianchi.
Usare gomme leggere espone al rischio di tagliare. Non credo ci sia da aggiungere altro.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Poi mettiamoci pure un paio di mousse belle toste, 150ml di lattice, la forca 38, l’ammo a molla e chi più ne ha più ne metta ed il gioco è fatto, tanto c’è il motore a tirar avanti la carretta

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.929
5.183
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Poi mettiamoci pure un paio di mousse belle toste, 150ml di lattice, la forca 38, l’ammo a molla e chi più ne ha più ne metta ed il gioco è fatto, tanto c’è il motore a tirar avanti la carretta
Tra l'altro le mousse non evitano di forare o di tagliare sulle rocce (come invece qualcuno crede). Evitano solo le pizzicature. Cosa peraltro difficile se i copertoni sono gonfiati troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.