• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

quindi, non ho capito, cosa si dovrebbe fare....
Un richiamo di massa per sostituire tutti i motori ante febbraio/marzo 2020?
Interessante, la redazione potrebbe sentire specy Italia chiedendo ufficialmente una spiegazione o una posizione sul tema.
Diciamo che la massa critica la potremmo anche avere per far sentire la voce degli utenti e consumatori......

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito
Il fatto che la mia (e quella del mio compare di pedale, che ne ha una identica) girino senza problemi dalla fine del 2017, magari non farà testo ai fini statistici.
Ma vuol dire che non è poi così vero che tutti i motori abbiano i guai di cui parli.
Sarà forse che non le laviamo, praticamente mai.
E sarei pronto a scommetterci che più della metà di chi ha avuto noie ha usato l'idropulitrice o ha lavato la bici con la canna.
Da qualche parte qui sul forum c'è il video di uno che fa manutenzione al motore e sembra chiaro che uno dei problemi maggiori sia proprio l'acqua che penetra nel motore

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Non ne parlo io, che ne ho una di bike, ne parla il web

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
che risposta e? tifo da stadio?
Ti racconto una storia, quando ho dovuto comprare l'auto nuova volevo prendere una Opel turbo GPL, leggendo sui forum sembrava che avesse un sacco di problemi all'impianto GPL, iniettori, valvole ecc, insomma non valeva un fico secco.
Sono a quasi 90.000 km e zero problemi, medita....

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

ma io sono d’accordo sul fatto che nn tutti abbiano problemi xo’ mi piacerebbe anche sapere se effettivamente il problema esiste e se è stata individuata una possibile soluzione.
Poi modalità di utilizzo, metodologia di lavaggio, tipologia del terreno potranno più o meno aggravare la situazione.
Ma se c’è un problema, ed anche l’intervista in rete del tipo di specy mi pare confermi in parte questa teoria, mi pare abbastanza “stupido” da parte di noi tanti utenti che paghiamo tanti soldi per le ns bike, non chiedere spiegazioni.
Il forum in questo caso assumerebbe un doppio ruolo di informazione e difesa del consumatore.

Reactions: dennny

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito
Indiscutibile. Credo sia giusto saperne di più.
Non sto dicendo che il problema non esiste, ma nemmeno mi sembra corretto dire che è un problema di tutte le Levo.
La verità starà certamente nel mezzo.
Ritengo che se si fosse manifestato con tanta diffusione sulle prime serie, sul modello introdotto dal 2019 avrebbero dovuto apportare le opportune correzioni.
I casi sono due quindi: O se ne sono fregati, oppure la percentuale era irrilevante con il vecchio modello.
Se è la seconda ipotesi fatevi avanti che ho un gioiellino di usato da rivendervi
Anzi due... con il mio compare di pedale stavamo meditando di cambiarle.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io la lavo con la canna dell'acqua e getto leggero, non sempre ma lo faccio.
Importante è non dirigere il getto diretto sul "movimento centrale" e dopo magari asciugare bene la zona con stracci o carta.
Ho anche tolto le pedivelle e messo grasso a protezione nelle zone critiche.

Reactions: Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

se fosse un problema di progetto probabilmente tt le TL, o meglio tt i motori delle TL, ne sono interessati.
Poi a seconda di:come, dove, quando, xche’ o chi la usa il problema potrebbe accentuarsi.
Oppure essere un tema di progetto e montaggio/regolazione della cinghia.
O ancora una somma di più aspetti xcui l’usura dei cuscinetti (causa ingresso acqua) provoca usura precoce delle cinghie non settate correttamente......
Insomma di sicuro qlcsa c’è e negarlo mi pare poco utile.
Capire se e cosa sia, utile per tutti noi e doveroso chiarirlo da parte di specy.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici

anche io, in più metto due stracci in modo che non di bagni proprio la zona e poi passo a mano.
Sono accortezze xo’ mi sembra una minchiata il fatto che una bici da Enduro la si debba proteggere in fase di lavaggio dagli schizzi d’acqua, quando tra pozze, fango e detriti vari porti a casa di tutto.
Esistono tenute in ambito industriale e non, fatte apposta per questo scopo e che specy/brose non le utilizzino o noto il problema non le applichino mi pare sconsiderato nei confronti di noi utenti.
Se è un problema il prodotto lo richiami e lo sistemi, senza se e ma di sorta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.