Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
leggi il 3d giant e si lamentano di vernice e app di connessione
leggi i 3d delle nuove ebike mororizzate bosch e si lamentano (alcuni) del rumore del motore
leggi i 3d delle bike motorizzate shimano e si lamentano del motore vecchio dei consumi, del rumore....
a mio avviso qlcn che si lamenta lo trovi sempre e cmqe.
ora non posso dirti che la TL la pigli e ti scordi il sivende, che il motore è perfetto, che non si guasterà mai e non avrai nessun problema, però ti posso dire che io da quando l’ho pigliata quasi un anno e1/2 mezzo fa mi sto divertendo un sacco nonostante io non sia un provetto mtbiker, e secondo me un bell’aiutino me lo sta dando la bike che a detta di molti cmqe è facile da condurre di buone geometrie e universale nell’utilizzo.

poi cmqe vedi tu....
a me un’altro prodotto che mi ha sempre itrigato e’ la norco, ora anche l’orbea.
a parte tutto cmqe, con la gestione blevo il controllo delle assistenze con la possibilità di associare il cardio lo fa solo specy.....
 

Milas27

Ebiker normalus
21 Dicembre 2019
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Arezzo
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Specialized Turbo Levo
Stavo guardando la mia turbo levo 2019 m5 BASE, mi son messo a guardare cosa avevo modificato per farla come dico io e non Specy , elenco le modifiche fatte:

Freni SAINT - Pasticche BILLET - Dischi BRAKING 220/203 - Manubrio CARBON NUKEPROOF - Manopole ODI -
Forca Rock Shox Lyric (Select) 160mm + DEEP IMPACT + ALTA SCORREVOLEZZA ANDREANI + MODIFICA 2021-
Reggisella REVERB 2020 41cm - Ammo ROCK SHOX SUPER DELUXE ULTIMATE COIL 210*55 - Pignoni INGRID 10-46 -
Ruote DT SWISS EX1501 - MAGIC MARY ant - ASSEGAI Post - Pedali NUKEPROOF ERGAL TITANIO - Comando cambio e cambio XX1 - Paramotore STANDUP - ADAMO19
Peso comprensivo 250ml Lattice 22,520 Kg

prossima modifica, adesivi neri, le scritte blu proprio non mi piacciono ;)
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Beh, onestamente rispetto a un forum in cui tutti scrivono “quanto è figa la mia bici” (a quello ci pensano già i comunicati stampa) preferisco un forum in cui tutti parlano dei problemi riscontrati. Magari mi serve per trovare una soluzione se ho lo stesso problema, oppure per cercare di prevenirlo. Il Brose è un motore bellissimo, fluido, naturale, silenzioso (scrivo perché ce l’ho) però ha questa spada di damocle dello sporco che entra nella ruota libera, e non si capisce perché nel passaggio dalla vecchia generazione al Mag non l’abbiano risolto (in realtà si capisce benissimo, il Mag di nuovo ha solo i carter, tutto il resto è riportato paro paro dal vecchio motore, inclusa la fessura tra i due alberi coassiali).
Il bosch gen.3 aveva lo stesso problema del Brose, esattamente nello stesso punto, però in Bosch si sono dati più da fare e il gen.4 in quel punto presenta un enorme anello di tenuta, verde/azzurro quasi a rimarcare la sua presenza. Almeno adesso i cuscinetti non si spaccano più. Dicono sia un po’ rumoroso quando non hai tiro catena, però onestamente direi che in ordine di importanza la rumorosità viene dopo l’affidabilitá.
E adesso non metterti a ridere: ho anche una Giant... Ti posso confermare che l’app fa veramente cacare! :D :D:DUna cosa vergognosa! Però è un accessorio, una volta impostati i parametri uno se la dimentica volentieri
 
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dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert
Beh, onestamente rispetto a un forum in cui tutti scrivono “quanto è figa la mia bici” (a quello ci pensano già i comunicati stampa) preferisco un forum in cui tutti parlano dei problemi riscontrati. Magari mi serve per trovare una soluzione se ho lo stesso problema, oppure per cercare di prevenirlo. Il Brose è un motore bellissimo, fluido, naturale, silenzioso (scrivo perché ce l’ho) però ha questa spada di damocle dello sporco che entra nella ruota libera, e non si capisce perché nel passaggio dalla vecchia generazione al Mag non l’abbiano risolto (in realtà si capisce benissimo, il Mag di nuovo ha solo i carter, tutto il resto è riportato paro paro dal vecchio motore, inclusa la fessura tra i due alberi coassiali).
Il bosch gen.3 aveva lo stesso problema del Brose, esattamente nello stesso punto, però in Bosch si sono dati più da fare e il gen.4 in quel punto presenta un enorme anello di tenuta, verde/azzurro quasi a rimarcare la sua presenza. Almeno adesso i cuscinetti non si spaccano più. Dicono sia un po’ rumoroso quando non hai tiro catena, però onestamente direi che in ordine di importanza la rumorosità viene dopo l’affidabilitá.
E adesso non metterti a ridere: ho anche una Giant... Ti posso confermare che l’app fa veramente cacare! :D :D:DUna cosa vergognosa! Però è un accessorio, una volta impostati i parametri uno se la dimentica volentieri
Esattamente, non paragonerei rotture motori premature rispetto a app fatte male oppure al confort acustico.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Non vorrei essere ripetitivo ... ma quali sono le fonti certe, dimostrabili, che asseverano una rottura “prematura” ?
Perche a parte l’intervista ... che può valere zero... parole ... io altro nn vedo.
Prematuro cosa intendi ? Nel mio gruppo abbiamo 5 Brose e solo uno ha sostituito il motore ma l’ha fatto pure sulla Focus con shimano ... questo stampa 15000 km l’anno !!
Ma sopratutto, a parte i soliti post su forum vari, dove si evince quest’incidenza elevata ?
 
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dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert
Ma su cui scrivono più facilmente quelli che hanno da raccontare una esperienza negativa.
Gli altri di solito sono fuori a pedalare felici
Sto leggendo un po di forum esteri, Germania, Inghilterra, i problemi ai motori sono reali, c'e' qualche cosa che non va nella produzione oppure nella idealizzazione del progetto. Non e' possibile imputare cosi' scarsi kilometraggi a banalita' od all'uso del mezzo.
E per questo mi tocco......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Sto leggendo un po di forum esteri, Germania, Inghilterra, i problemi ai motori sono reali, c'e' qualche cosa che non va nella produzione oppure nella idealizzazione del progetto. Non e' possibile imputare cosi' scarsi kilometraggi a banalita' od all'uso del mezzo.
E per questo mi tocco......
Che ci siano difettosità nessuno lo ha mai negato, che colpiscano la quasi totalità dei motori in circolazione è tutto da dimostrare.
Sul gran numero di esemplari venduti è ovvio che una seppur piccola percentuale assume un numero rilevante.
Ieri su 10 bici 8 erano Specy ed a quanto ne so solo @bracchetto scout con recenti problemi di motore.
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
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levo expert

Traduttore:
Prima di acquistare un nuovo o usato Levo Carbon Comp specializzato, Comp, Expert o Sworks o qualsiasi Kenovo con un motore da pista Brose 2.1 Rc, ti consigliamo di sapere questo:
Il motore ha una percentuale di guasti del 100%.
Se fai spedire un motore a partire da marzo 2020, potresti avere il motore che è stato finalmente corretto, altrimenti stanno solo lanciando bombe a tempo. vedi più sotto.
ISCRIVITI e condividi i tuoi commenti sulla tua esperienza sul tuo Specialista. Ci saranno aggiornamenti a questa bici e altre 2 con cui guido, con TUTTI che hanno fallito le cinghie dei motori.
quello che succede è che la cintura si allunga e si stacca. non è possibile aprire il motore o invalidare la garanzia. risulta, la garanzia è trasferibile al 2 °, 3 °, 4 ° proprietario .... ma è per 2 anni dalla data originale di acquisto.
Volete una batteria 2020 spedita a partire da marzo e con una data di produzione precedente a febbraio per essere sicuri.
Il numero di serie del motore è disponibile nell'app Mission.
inizia con 6 cifre e un trattino
EO1680
quindi un clamore seguito da diversi numeri. la tua data di produzione è in questo set. Il 100 che inizia con non ha senso, ma dopo il 100 è la Data: anno, mese, giorno
100191106-
che è:
19 (2019)
11 (novembre)
06 (sesto giorno)
BTW, quel motore di data, fallito dopo 265 miglia.
Il nuovo motore è:
100200216
che è il 16 febbraio 2020
finora tutto bene dopo 80 miglia.
 
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