Scusate la domanda banale l'attacco del mono sulla tl è standard giusto? Le misure sono 210x52.5
Ultima modifica:
Grazie ancora, ti meriti una laurea ad honorem!!!La confusione la crea CaneCreek, che ha tre standard (si fa per dire...) di occhielli ancora in voga.
Inizialmente, quanto uscì il primo DB fatto in collaborazione con Ohlins, il diametro dell'occhio per le DU (boccole con riporto) è stato fatto da 14,7mm (37/64 di pollice, maledetti quelli che guidano contromano...), quindi si devono adottare solo le loro boccole.
Simultaneamente, l'ammo poteva essere dotato anche di snodo sferico (figata!) e qui l'occhio ha 16mm di diametro (metrico, per fortuna!).
La terza release, sugli Inline, è lo standard 19/32 di pollice, quello che attualmente usano pressochè tutti i più grandi produttori, corrisponde a 15,08mm, semplificato in 15mm.
Bene, se l'ammo che hai visto è un CC e ti riporta 15mm eyelet bush, sappi che l'occhio è uguale al Fox, al Rs, Storia e compagnia bella, perciò monta sulla Levo.
Si, per entrambe sulla forchetta non ci va la boccola.
...Si , ti rispondo io in quanto ce l'ha appena spiegato il grande Guio (...for President!...)Scusate la domanda banale l'attacco del mono sulla tl è standard giusto? Non trunnion? le misure sono 210x52.5
Probabilmente abbiamo metri di paragone differenti, quando parlo di "ripido tecnico" io sono nella condizione dove mi serve la massima coppia e accelerazione per superare gli ostacoli, e non riesco ad avere una alta frequenza di pedalata.
Ogni motore ha una cadenza ottimale di utilizzo, dove esprime la massima coppia e la massima potenza. Lo Specy, per esempio ti fa sentire la coppia massima intorno ai 65 rpm (shuttle 0), aumentando la cadenza si perde di spinta e supporto del motore. Se incontri tratti ripidi sui quali è possibile mantenere frequenze alte, prova a impostare Shuttle a 100, in pratica sposta la curva di erogazione del motore verso l'alto e ti troverai il motore che dà il massimo intorno a 85 rpm.
Grazie x il diagramma più recente. Ma la coppia erogata segue questo andamento? Come si spiega che la coppia max so ottiene a 65 rpm?Questo non fa molto testo. Credo fosse il Brose T. L'S e SMag sono molto più potenti
Questa sotto è più recente
Vedi l'allegato 24647
Scusa non ho capito, stai dicendo che se tenessi una cadenza intorno ai 65, che tu indichi come range ottimale del motore, consumerei meno che tenendola più alta? io veleggio intorno agli 85 90 ed ho sempre sentito che è la cadenza consigliata per ridurre i consumiSi, perché ti fornisce maggiore supporto a cadenze alte, quando l'apporto muscolare è inferiore.
La massima efficienza del motore la ottieni rimanendo intorno al regime di coppia massima.
Se il tuo scopo è consumare meno, un range di rapporti più ampio può aiutarti allo scopo, ma tenendo il motore oltre al range ottimale consumerai di più.
Ho sentito del nuovo Bosch sembra andare molto piu forte del precedente.. questo è quello vecchio giusto?Questo non fa molto testo. Credo fosse il Brose T. L'S e SMag sono molto più potenti
Questa sotto è più recente
Vedi l'allegato 24647
Sì la curva del Bosch si riferisce al Cx Gen2. Il Gen4 ha sempre 75nm di coppia ma la curva andrebbe trovata.Ho sentito del nuovo Bosch sembra andare molto piu forte del precedente.. questo è quello vecchio giusto?
Scusa non ho capito, stai dicendo che se tenessi una cadenza intorno ai 65, che tu indichi come range ottimale del motore, consumerei meno che tenendola più alta? io veleggio intorno agli 85 90 ed ho sempre sentito che è la cadenza consigliata per ridurre i consumi
Dipende dai motori, alcuni sono più efficienti in basso altri più in alto.
Lo Specy 2.1 comincia a spingere già dalle 60rpm, la cadenza ottimale di utilizzo dovrebbe essere tra 65 e 80 rpm con Shuttle 0, tra 75 e 90 rpm con Shuttle 100. A queste cadenze si dovrebbe ottenere tutta la coppia disponibile e quindi essere nel range ottimale di efficienza del motore.
Si potrebbe fare qualche prova mirata, ma non so come visualizzare il consumo istantaneo, e farlo tramite la percentuale di residuo batteria potrebbe non essere molto indicativo.
Ciao ti chiedo gentilmente una spiegazione, che cosa è e con che criterio si regola lo shttle ( la levo mi arriva lunedì ) e non sono riuscito a capire questo parametro
Grazie