nonostante abbia il 46 molte volte ho sentito il bisogno di montare una corona da 30 davanti, in modo da avere una cadenza adeguata e soprattutto non avere strappi di potenza dovuti al fondo sdrucciolevole e rapporto troppo lungo.
Shuttle 0 e accelerazione 20%, ma non è quello il problema, su salite molto ripide e tecniche è utile avere dei rapporti molto corti e usare magari Trail, piuttosto che un rapporto più lungo e Turbo, ne giova anche l'autonomia.Il parametro Shuttle cone l'hai impostato?
Shuttle 0 e accelerazione 20%, ma non è quello il problema, su salite molto ripide e tecniche è utile avere dei rapporti molto corti e usare magari Trail, piuttosto che un rapporto più lungo e Turbo, ne giova anche l'autonomia.
Mi pare che nel difficile però se vuoi avere prontezza sul colpo di pedale bisogna aumentare l'accelerazione.
Se hai una salita al 15/20% di pendenza lunga 100m o più con fondo boscoso con radici o sassi smossi non so se aumentare tali valori sia di aiuto, sono salite in cui ci vogliono rapporti corti ed un motore che non strappa, non c'è storia.
Ma mi riprometto di fare una prova in base ai tuoi consigli.
Ma se si aumenta lo shuttle non aumentano anche i consumi? Almeno così ho letto.
Infatti è per quello che volevo provare a montare la corona da 30 davanti, in pendenze molto ripide e con pietre smosse si dovrebbe ottenere una cadenza migliore, come dici tu avendo meno strappi di potenza dovuti al fondo sdrucciolevole e rapporto troppo lungo.Più dalla distanza percorsa dipende da quanto sono ripide le salite che affronti, nonostante abbia il 46 molte volte ho sentito il bisogno di montare una corona da 30 davanti, in modo da avere una cadenza adeguata e soprattutto non avere strappi di potenza dovuti al fondo sdrucciolevole e rapporto troppo lungo.