Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Fabrizio Ferrar

Ebiker novello
17 Ottobre 2016
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Tortona AL
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Specialized Levo comp
Infatti anche a me risulta che in acciaio originale Specialized per E-bike c'è solo il 32.
io sulla mia comp ho montato una corona 30 t di acciao inox della Wolf tooth e mi trovo benissimo senza fare alcuna modifica unico problema il prezzo con spedizione son quasi 100 euro ma penso duri a lungo..
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
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imola
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Specialized turbo levo
a me il mio meccanico che però per adesso esperienza su elettriche pochissime (è solo meccanico e non ha negozio) ha detto che dovrebbero andare bene tutte le corone girobulloni 104 ma con filettatura incorporata... non so se queste sono un minimo più strette non avendo gli inserti filettati dentro. mi ha detto che se volevo provare una 30 un giorno ci guardavamo. all'inizio ero interessato ma adesso con la 9/44 la corona da 32 mi sembra perfetta... boh magari in inverno quando si gira poco provo... per adesso riesco sempre ad usare all'80/90% ECO, non ho problemi di autonomia nei miei giri e quindi la 32 è ok...
Credo proprio vada bene una qualsiasi corona con girobulloni 104, io ne ho messa una senza filetto, e gli ho messo le 4 bussole e ci sta senza problemi, però è da 34; è in alluminio, ma costa molto meno e si risparmia anche se dura meno. La corona specialized da quello che ho capito io c’è solo da 32.
wally visto che sei di bologna quando ci becchiamo??? così facciamo girare insieme le nostre levo!!!!
 

Giampi2431

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
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Turbolevo expert carbon
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azzo!!!!!!!! roba da xc...
ho fatto il setting in negozio. il ragazzo è molto bravo e preparato. gli ho detto, facciamolo così poi me lo aggiusto girando. secondo me l'ha messa da tabella per 60 kg circa (sono 60 nudo).
la forcella già con questo setup va molto bene. dovrei solo aumentare un po' la pressione sotto. la forcella lavora tutta e questa cosa mi piace ma qualche fondocorsa senza esagerare l'ho fatto...
può essere si sia slegata un po' girando. da quello che mi sembra di percepire è una forcella molto bella come risposta sulla corsa. sempre piena come idraulica. non è la più sensibile che ci sia ma bella progressiva e non mangia corsa sul ripido. 36 bella rigida che con un a elettrica da 20 kg va bene. di sicuro l'ammo di serie fa molta più fatica. meriterebbe almeno un'ammo ad aria con serbatoio (monarc plus o simile) ma credo che prima o poi mi butterò su ohlins a molla... adesso viene l'inverno non credo di fare cose esagerate. poi mi sono rimontato l'enduro muscolare e userò un po' anche quella... mi sa sarà uno shock rispetto alla LEVO...
.. completamente d’accordo con te sull’ammortizzatore… Io ho montato questo… Ed è veramente un’altra ...storia :p
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Ragazzi per favore qualcuno sa a cosa serve la valvola che si trova sotto lo stelo sinistro della forcella rs revelarion 2018? La si vede svitando il perno a brugola.
Ho provato a schiacciarla ma non esce aria. È normale?
Quella valvola serve a nulla, non è collegata con la camera pneumatica.
Ne avevamo già parlato da qui: https://www.emtb-mag.com/forum/thre...ficial-thread-part-3.1180/page-145#post-52882
 
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Hostelclan

Ebiker novello
5 Novembre 2017
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TURBO LEVO EXPERT
nella regolazione delle sospensioni si parte sempre dal SAG. trovato quello giusto per noi, per la bici, per i percorsi che facciamo al 90% delle volte cisi segna la pressione trovata e poi non si tocca praticamente più. ovvio che se giriamo solitamente in maglietta e caschetto e facciamo una giornata enduro con integrale, zaino e protezioni, bisognerebbe rifare il SAG per portarlo alla % che avevamo trovato giusta per noi...
trovato il SAG ci si dedica alla progressività della forcella e cioè a come si comporta rispetto ai fondocorsa. nelle RS e FOX con i token nella OHLINS con la pressione della 3a camera (quella che si gonfia da sotto). fatto quello poi ci sono le regolazioni dell'idraulica...
È proprio il sag che non mi torna....se lo dovessi mettere al 25-30% dovrei impostare la pressione della camera positiva ben al di sotto dei 70 psi cioè ben al di sotto delle indicazioni che ci sono per il settaggio base ( 90-100) e rischierei di andare a fine corsa a scendere da un gradino....
 
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Eccola qui
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wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
È proprio il sag che non mi torna....se lo dovessi mettere al 25-30% dovrei impostare la pressione della camera positiva ben al di sotto dei 70 psi cioè ben al di sotto delle indicazioni che ci sono per il settaggio base ( 90-100) e rischierei di andare a fine corsa a scendere da un gradino....
Avevo scritto 25/30% a memoria. Solitamente bici am viaggiano a quelle percentuali. Non avevo fatto caso al manuale (per fortuna)
 
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