Giampi2431
Ebiker ex novello
Il SAG ideale per questa forcella, come indicato sul manuale Öhlins, deve essere 10-15% al massimo..quindi nel tuo caso tra 1,5 e 2,2 cm.Ciao a tutti...qualcuno che ha esperienza di settaggio sospensioni magari mi può aiutare...ho una expert quindi forca ohlins, dopo 4-5 giri ho trovato più o meno una quadra ma sinceramente ci sono ancora dei lati oscuri
Ad esempio il Sag: come l'avete impostato? Io vorrei impostarlo al 25% quindi all'incirca 3,5 cm ma per fare ciò devo scendere ben al di sotto dei 70 PSI...è troppo bassa secondo me...magari sulle ohlins il sag non si deve fare o sbaglio io a farlo...
Peso 67 kg adesso ho 85 psi camera positiva 160 negativa, rotellina blu 5 click dal tutto aperto.
Poi vorrei un po' di spiegazioni sulla camera negativa...c'è chi dice che le pressioni vanno tenute uguali o quasi per non perdere corsa, ma io questa cosa non l'ho avvertita...e poi le indicazioni sulla forcella stessa danno una pressione sulla camera negativa nettamente superiore alla camera positiva...
Grazie
La camera inferiore ha la funzione dei token delle Rock Shox e Fox, cioè variare la curva in modo più o meno progressivo, e deve essere gonfiata per prima (..con quella superiore sgonfia) alla pressione consigliata per il tuo peso, riportata sulla tabella sullo stelo, dopodiché si passa a gonfiare la camera superiore, sempre seguendo la tabella di cui sopra. Nel tuo caso 175 circa la camera inferiore e 95 la superiore...questo come base..poi con piccoli aggiustamenti puoi provare il settaggio che meglio ti si adatta..