Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
La 2017 ha 140/140 (dove avete letto 135?) e gomme 27.5x3.0.
La 2017 ha gomme 27.5x2.8, con diametro inferiore a quelle del 2017, e per compensare l'abbassamento del movimento centrale si è dovuto portare l'escursione a 150/150 (le geometrie rimangono quasi invariate). Il motore specialized 1.3 non sappiamo ancora se sia il brose-s (che dovrebbe uscire a fine anno), anche se è l'ipotesi più quotata. La Revelation e la Yari si equivalgono.
Io un upgrade lo farei solo per la funzione walk, ma diciamo che aspetterò che ci siano novità più eclatanti nei prossimi anni. Intanto mi tengo la mia, acquistata con sconto di fine stagione ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
Estratto dalla descrizione della FSR Comp 6fattie del 2017... parla di travel 140/140
ceaf8cea012f61d8f15a45894721f300.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
758
430
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
le levo 2018 hanno ammortizzatore con interassse e corsa come il mod, 2017 ovvero,197x48 vale a dire 135 di escursione, monta invece anteriormente forca da 150,invece dei 140 modello 2017
 
  • Like
Reactions: battle71

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
le levo 2018 hanno ammortizzatore con interassse e corsa come il mod, 2017 ovvero,197x48 vale a dire 135 di escursione, monta invece anteriormente forca da 150,invece dei 140 modello 2017
Credo che l'escursione alla ruota possa variare in base ai leveraggi utilizzati, anche utilizzando lo stesso ammortizzatore... Il sito Specialized riporta 140 mm per il modello 2017, fermo restando che 5 mm non sono poi così tanti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
http://www.ebikecult.it/tecnica/esclusivo-specialized-turbo-levo-carbon/

Qui riporta le specifiche tecniche con escursioni 150 sia per la Carbon che per la Comp M5.

Lascia perdere le schede tecniche degli articoli di presentazione e guarda il video dell'articolo e le schede tecniche inserite nel sito specialized: l'escursione posteriore è di 135 mm.
In ogni caso non credo che 15 mm facciano una gran differenza. Il carro della levo funziona benissimo così come è.
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
43
Padova
Visita Sito
Buongiorno ragazzi volevo capire se qualcuno si è mai imbattuto nel mio stesso problema: possiedo un Garmin 820 collegato ovviamente con la mia Levo, dal momento in cui ho modificato la circonferenza della ruota sotto i 2000 (1400 grazie a NRF) 820 mi sballa completamente il dato della velocità e della distanza. non capisco come possa succedere dato che il Garmin rileva la velocità dal satellite? È mai successo a qualcuno di voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
La 2017 ha 140/140 (dove avete letto 135?) e gomme 27.5x3.0.
La 2017 ha gomme 27.5x2.8, con diametro inferiore a quelle del 2017, e per compensare l'abbassamento del movimento centrale si è dovuto portare l'escursione a 150/150 (le geometrie rimangono quasi invariate). Il motore specialized 1.3 non sappiamo ancora se sia il brose-s (che dovrebbe uscire a fine anno), anche se è l'ipotesi più quotata. La Revelation e la Yari si equivalgono.
Io un upgrade lo farei solo per la funzione walk, ma diciamo che aspetterò che ci siano novità più eclatanti nei prossimi anni. Intanto mi tengo la mia, acquistata con sconto di fine stagione ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

... chiaramente la Expert 2018 è veramente bella e per 7290€ ha veramente tutto e li vale .... in proporzione alla Expert 2017 ( che HO, quella arancione..) 6690€, il prezzo quindi è giustificato!!
Ma anche io mi tengo la mia 2017 comprata con il 15% di sconto..
Poi un domani si vedrà ;) (pensate che evoluzione ci sarà nei prossimi anni e quello che Specialized tirerà fuori.. , come anche altre case produttrici...:eek:)
 
  • Like
Reactions: vigogiu

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.246
3.900
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lascia perdere le schede tecniche degli articoli di presentazione e guarda il video dell'articolo e le schede tecniche inserite nel sito specialized: l'escursione posteriore è di 135 mm.
In ogni caso non credo che 15 mm facciano una gran differenza. Il carro della levo funziona benissimo così come è.

Qualcosa non mi torna. Il modello 2017 ha 140/140 mentre sulla 2018 si ritorna a 135 ? Di solito le escursioni sono abbastanza equilibrate ant/post. Inoltre hanno modificato attacco forcellone al motore e quindi il carro potrebbe avere escursione diversa anche con lo stesso ammortizzatore 197 x 48. Aspettiamo chiarimenti.

Certo va benissimo anche con 135 ... ma visto che ci siamo ... 150 è meglio. :)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
1.182
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Qualcosa non mi torna. Il modello 2017 ha 140/140 mentre sulla 2018 si ritorna a 135 ? Di solito le escursioni sono abbastanza equilibrate ant/post. Inoltre hanno modificato attacco forcellone al motore e quindi il carro potrebbe avere escursione diversa anche con lo stesso ammortizzatore 197 x 48. Aspettiamo chiarimenti.

Certo va benissimo anche con 135 ... ma visto che ci siamo ... 150 è meglio. :)

Secondo me geometrie e misura dell'ammo sono identiche secondo me cambiano gli spessori che hanno inserito dentro allo stelo dell'ammo, la 2017 ha 2 rondelle magari la 2018 gliele hanno messe un po più spesse(il perché non lo capisco proprio) in ogni caso 5mm di escursione in più o in meno secondo me nessuno se ne accorgerebbe!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.246
3.900
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Qualcosa non mi torna. Il modello 2017 ha 140/140 mentre sulla 2018 si ritorna a 135 ? Di solito le escursioni sono abbastanza equilibrate ant/post. Inoltre hanno modificato attacco forcellone al motore e quindi il carro potrebbe avere escursione diversa anche con lo stesso ammortizzatore 197 x 48. Aspettiamo chiarimenti.

Certo va benissimo anche con 135 ... ma visto che ci siamo ... 150 è meglio. :)

Secondo me geometrie e misura dell'ammo sono identiche secondo me cambiano gli spessori che hanno inserito dentro allo stelo dell'ammo, la 2017 ha 2 rondelle magari la 2018 gliele hanno messe un po più spesse(il perché non lo capisco proprio) in ogni caso 5mm di escursione in più o in meno secondo me nessuno se ne accorgerebbe!

Risolto l' arcano: Turbo Levo 2018 escursione è 150mm anteriore e posteriore. Sono passato dal rivenditore ufficiale vicino a casa mia che mi ha confermato 150, ha chiesto per conferma anche al reparto tecnico Specialized Italia. Il carro è stato modificato per avere 150 di escursione anche posteriore. 135 scritto sul sito è un refuso e verrà corretto.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
... chiaramente la Expert 2018 è veramente bella e per 7290€ ha veramente tutto e li vale .... in proporzione alla Expert 2017 ( che HO, quella arancione..) 6690€, il prezzo quindi è giustificato!!
Ma anche io mi tengo la mia 2017 comprata con il 15% di sconto..
Poi un domani si vedrà ;) (pensate che evoluzione ci sarà nei prossimi anni e quello che Specialized tirerà fuori.. , come anche altre case produttrici...:eek:)
Ci hai ripensato????:D

In questi 2/3 giorni su subito.it son spuntate più levo in vendita di quante ne avevo viste in 2 anni..

Ora so caxxi, purtroppo la Levo oltre all ottimo progetto, è una bike molto modaiola e influenzata dal marketing, me la aspettavo di vedere molti Levisti in rampa di lancio verso la carbon..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.