Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.245
1.196
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
comunicazione di servizio - c'è chi non ha meglio da fare che iscriversi appositamente per disturbare, non perdete neanche tempo a rispondergli, non appena noto i nick usati li neutralizzo (nick barrato = utente bannato)
Grazie, peccato sprecare tempo in una bella giornata, ma oltre all'onore ci sono gli oneri del mod [emoji1]
Ti segnalo che sull'app i nick non si vedono barrati.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
869
596
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
A me da come lo descrivi sembra che i dischi siano stati contaminati da spruzzi di olio.
Mah...non credo, anche perché al limite potrebbe essere il posteriore a prendere qualcosa mentre si lubrifica la catena. Ma l’anteriore proprio no, e invece cantano tutti e due peggio che al festivalbar. A dire il vero hanno sempre fatto casino, ma certi giorni diventano addirittura insopportabili. Queste sono ancora le pastiglie originali, nel giro di 200-300 km mi sa che saranno finite, proverò a cercare qualcosa di meglio, magari organiche
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Mah...non credo, anche perché al limite potrebbe essere il posteriore a prendere qualcosa mentre si lubrifica la catena. Ma l’anteriore proprio no, e invece cantano tutti e due peggio che al festivalbar. A dire il vero hanno sempre fatto casino, ma certi giorni diventano addirittura insopportabili. Queste sono ancora le pastiglie originali, nel giro di 200-300 km mi sa che saranno finite, proverò a cercare qualcosa di meglio, magari organiche
Anche io preferisco shimano come freni...
I guide sono sicuramente meno sensibili e vanno spremuti di più per frenare.
I miei però al momento nn sono rumorosi
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Un mio Amico ha questi :
  • Freno A Disco Tech 3 V4 - Hope
    dice che sono fantastici .
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.238
3.879
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Provato oggi Infinite Tune con un giro di oltre 4 ore e 1400 di dislivello con BLevo Smart Power Eco 10 PP 100
Trail 30 PP 100
Spinge davvero molto di più con una progressività infinita tanto che ho fatto in eco anche salite dove usavo trail con i precedenti Zeus setting 15-30-45.

Il picco di potenza è davvero impressionante. Usato il Trail solo su una salita davvero molto molto ripida al limite (tanto che altri hanno preferito spingere con il walk). Spinge con potenza da Turbo e il problema è solo non perdere aderenza e tenere il peso bilanciato per non impennare. Il turbo non serve proprio.

Pienamente soddisfatto dell'aggiornamento e chi dice che il Brose è fiacco ecc. ecc. dovrebbe prima provare la versione 2018 con questo settaggio e poi stare solo zitto... [emoji6]

Per il consumo non mi aspettavo nulla di meno vista la potenza di spinta davvero notevole, ma per un confronto attendibile lo farò su un percorso già fatto altre volte. Comunque ho terminato con il 29% di batteria residua e quindi in proporzione si arriva quasi a 2mila. [emoji6]
https://www.relive.cc/view/1657609757
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per rimanere in tema, oggi ho incrociato un capriolo e l'ho sverniciato su una pietraia che arrampicava su un dirupo, fatto tutto a motore spento per non essere notato. Una volta superato gli ho chiesto come stesse a batteria, io avevo nelle gambe già cinque gran premi della montagna, non mi ha risposto forse era troppo impegnato a recuperare il fiato.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.238
3.879
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per rimanere in tema, oggi ho incrociato un capriolo e l'ho sverniciato su una pietraia che arrampicava su un dirupo, fatto tutto a motore spento per non essere notato. Una volta superato gli ho chiesto come stesse a batteria, io avevo nelle gambe già cinque gran premi della montagna, non mi ha risposto forse era troppo impegnato a recuperare il fiato.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Che tema ??? Se non hai provato non sai proprio di cosa stiamo parlando. Quindi questi interventi di grande utilità puoi anche risparmiarteli.[emoji31]

Davvero che utilità hanno questi interventi sempre a rosicare, invidiare e criticare... ??? Chi non ci crede ha solo da provare e se vuole venire facciamo un giro insieme. Poi finito il giro dite quello che volete. [emoji6]

@eagerly, vedo da altre discussioni che non conosci il Brose e tu stesso ti definisci ignorante... Quindi prova per capire e renderti conto, altrimenti evita certi interventi perché davvero non sai proprio di cosa stiamo parlando e ti garantisco che non sono uno che esagera. [emoji6]

App BLevo con il settaggio Smart Power è programmata per variare assistenza in base alla spinta sui pedali e ai watt del ciclista con intento di fornire maggiore assistenza quando serve e ridurre quando non serve e con infinite tune PP 100 vuol dire che assistenza aumenta in un range molto ampio, ecco perché anche in eco si riescono a fare salite impegnative. Idem in trail parte da una assistenza più elevata e arriva fino al massimo. Ma anche tutto questo se non lo sai non puoi capire. [emoji6]
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
..........
App BLevo con il settaggio Smart Power è programmata per variare assistenza in base alla spinta sui pedali e ai watt del ciclista con intento di fornire maggiore assistenza quando serve e ridurre quando non serve e con infinite tune PP 100 vuol dire che assistenza aumenta in un range molto ampio, ecco perché anche in eco si riescono a fare salite impegnative. Idem in trail parte da una assistenza più elevata e arriva fino al massimo.
..............

In pratica dici che con questo settaggio è stato implementato anche nel motore Brose di Specy, l'equivalente di EMTB di Bosch e/o l'assistenza Trail di Shimano?:)
Curioso che ci sia riuscito un prodotto di terze parti, prima di quello ufficiale.....;)
 
  • Like
Reactions: eagerly and GIUIO10

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
In pratica dici che con questo settaggio è stato implementato anche nel motore Brose di Specy, l'equivalente di EMTB di Bosch e/o l'assistenza Trail di Shimano?:)
Curioso che ci sia riuscito un prodotto di terze parti, prima di quello ufficiale.....;)
Non è curioso, dovrebbe essere normale in un sistema abbastanza aperto come é il Brose agire sul setting della bici. Curiosi ormai sono i sistemi completamente chiusi che perdono attrattiva nei confronti degli utenti più smaliziati.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non è curioso, dovrebbe essere normale in un sistema abbastanza aperto come é il Brose agire sul setting della bici. Curiosi ormai sono i sistemi completamente chiusi che perdono attrattiva nei confronti degli utenti più smaliziati.

Opinione rispettabile ma opinabile. Io resto dell'idea che, almeno fino a che il prodotto che acquisto gode della garanzia del costruttore, sia più sicuro (e conveniente) non affidarsi a prodotti di terze parti che "possono" essere fonte di problemi e arrivare ad invalidare la garanzia stessa.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
869
596
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non è curioso, dovrebbe essere normale in un sistema abbastanza aperto come é il Brose agire sul setting della bici. Curiosi ormai sono i sistemi completamente chiusi che perdono attrattiva nei confronti degli utenti più smaliziati.
Si però l’importante è fornire un sistema comprensibile. Se il sistema alle varie regolazioni fornisce risposte ad cazzum come il vecchio firmware alla fine si crea casino e basta. Comunque con l’ultimo aggiornamento sembra finalmente ci siano riusciti.
 
  • Like
Reactions: kaitaro

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In pratica dici che con questo settaggio è stato implementato anche nel motore Brose di Specy, l'equivalente di EMTB di Bosch e/o l'assistenza Trail di Shimano?:)
Curioso che ci sia riuscito un prodotto di terze parti, prima di quello ufficiale.....;)
No Nico, questa funzione l'hai con l'app Blevo che è di terze parti....
Ciò non toglie che ipoteticamente impostando la corrente di picco a 100 se si spinge sui pedali si possa avere il 100% della potenza del motore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.