Anche io sono un fan di blevo, anche per la possibilità di vedere tutte le statistiche e decidere come cambiare l'assistenza in base alla propria potenza (e cardio).
Al momento la potenza di picco l'ho messa al 100% su tutti i livelli e non l'ho mai cambiata, gioco solo sulla percentuale di assistenza e questo grazie ad infinity tune ti da uno slancio pazzesco, usare blevo rispetto a MC da principalmente il vantaggio di cambiare al volo la percentuale di assistenza per risparmiare (se settata a dovere) piuttosto che per spingere di più, unico "difetto", oggi volevo rilassarmi ed ho settato echo al 20% e trial al 40% con PP100% e spesso dovevo guardare il display per avere conferma del livello di assistenza, in echo credevo di essere in trail ed in trail di essere in turbo, pazzesco, basta spingere sulle gambe ed il motore si adegua fino alla potenza massima
A proposito di EMTB oggi ero proprio in giro con un Boshimano, talvolta mio compagno di avventure che mi lascio sempre dietro(e poi devo aspettarlo alla fine delle salite e delle discese per interi minuti), ma per una volta ho voluto giocare al gatto col topo per spingerlo un pochino almeno in salita perchè in discesa non tiene proprio il mio ritmo, lo sorpassavo e mi facevo sorpassare, per poi risorpassarlo soprattutto sul tecnico e sulle pendenze impossibili da ribaltamento dove sapevo non poteva tenere il mio passo, gli ho fatto fare i suoi migliori tempi, ma ha prosciugato la batteria, oggi il turbo è stato il suo amico, conseguenza, sta pianificando di regalare alla moglie la sua ebike per prendersi una specialized anche lui e mi ha chiesto quando mi prendo il modello 2019
Dato statistico odierno a vista, incontrate oltre il 70% di bici elettrice di cui almeno 80% erano levo e qualche kenevo , pazzesco quanto a venduto elettriche Specialized dalle mie parti, su alcuni tratti di salita estremi stanno scomparendo le muscolari, che sopravvivono in parte perchè, per molti, è un investimento comprarle, ma ne conosco tanti pronti a fare il salto appena mettono da parte i soldi o convincono la moglie